Insaporire olio di cocco

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Non so voi ma io mentre d'inverno riesco mangiare un cucchiaino di olio cocco senza nessuna difficolta, d'estate quando diventa liquido fa di uno schifo pazzesco. Per varie ragioni non posso tenerlo in frigo.
Avete qualche idea di come dargli un sapore migliore, aggiungendo qualche ingrediente???
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
Messaggio di ilkraken
Per varie ragioni non posso tenerlo in frigo.

Per curiosità, mi diresti quali ragioni ti impediscono di metterlo in frigo?

Messaggio di ilkraken
Avete qualche idea di come dargli un sapore migliore, aggiungendo qualche ingrediente???


Nel caffè / caffellatte
Spalmato su gallette / fette biscottate
Aggiungendo frutti di bosco / mirtilli / bacche di goji
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Michelone ha scritto:
Messaggio di ilkraken
Per varie ragioni non posso tenerlo in frigo.

Per curiosità, mi diresti quali ragioni ti impediscono di metterlo in frigo?




No.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Perché io d'inverno lo prendo la sera,quando mi lavo i denti, era diventata un'abitudine che ormai è un anno che porto avanti. Lo avevo nel mobile sotto del bagno, e automaticamente prima di lavarmi i denti ne prendevo una cucchiaiata. Se lo metto nel frigo, conoscendomi, finisco per dimenticarmi di prenderlo. Gradirei quindi tenerlo nel solito posto ma soccome d'estate è immangiabile con quella consistenza, mi chiedevo se aggiungendo qualcosa si riusciva a migliorarne il sapore. Tra tutte le opzioni che hai detto l'idea del mirtillo non è male
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
TEST FALLITO. Ho provato ad aggiungere l'olio di cocco, che liquido mi da il voltastomaco, allo yogurt di soia ai mirtilli. NOn fatelo. pensavo di ottenere un miscuglio eterogeneo di yogurt/cocco invece l'olio a contatto con lo yogurt fresco di frigo si solidifica, e forma dei pezzettini solidi di olio di cocco, che dentro lo yogurt sono schifosi.
Il prossimo test è quello di metterci la marmellata .
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ma fa così schifo liquido ? Io lo uso per condire il risotto nero (tipo Venere) e da un gusto tipo burro (lo uso solido, ma col calore del riso diventa liquido).

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Non so, io sono abituato a prenderlo da solo, non usarlo per cucinare, che non sono capace. Solido nessun problema, liquido mi viene proprio lo sforzo del vomito.
 

michelone

Utente
8 Aprile 2016
118
0
165
ilkraken ha scritto:
Non so, io sono abituato a prenderlo da solo, non usarlo per cucinare, che non sono capace. Solido nessun problema, liquido mi viene proprio lo sforzo del vomito.


Però se la soluzione dello yogurt ti fosse piaciuta, il barattolo di olio non lo avresti lasciato in frigo dove tieni comunque lo yogurt?
Sembrava che la scelta di tenerlo fuori dal frigo era per non dimenticare di prenderlo. Dovendo prendere lo yogurt dal frigo che non dimentichi, perchè dimenticarti dell'olio?


Avevo suggerito i mirtilli, in una tazzina di caffe metti dei mirtilli e poi aggiungi l'olio, quindi con un cucchiaio da caffè mangi il tutto.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Perchè lo yogurt lo prendo al pomeriggio perchè mi viene fame, non sto certo a pensare ai capelli. Poi visto che mi piace molto e fa anche bene ai capelli prendo quello di soia, ma se un giorno non lo prendo pazienza. Viceversa il cocco, lo prendo per abitudine come se fosse diciamo una medicina per i capelli, quindi ho bisogno di tenerlo in un posto dove mi reco abitualmente.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
io lo prendo a colazione, spalmato sui biscotti Gran Cereale in inverno, colato sopra in estate (viene assorbito), con sopra una spalmata di Nutella (perchè ci sta benissimo, non perchè non mi piaccio l'olio di cocco).
io uso quello Rapunzel spremuto a freddo, è profumato e buono. vero che da liquido è un tantino oleoso (ma va? [:D]), ma sui biscotti sta benone.