innamorarsi di una straniera

9 Agosto 2006
853
1
265
E' possibile innamorarsi di una straniera... a me è successo, tanti anni fa .
Poi ognuno a casa sua... finito tutto!
Pur non parlando perfettamente la lingua, ci capivamo meglio che tra connazionali .
Baabarie alimentari a parte, davvero una ragazza OK!
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Bat... lei era di New York ma di origini messicane... univa l'una all'altra cosa... mangiava la pasta con la senape (ma dove lo avrà imparato?!?!?!) , pensava che gli gnocchi di patate fossero della pasta con le all'interno, aveva conosciuto l'aceto balsamico e lo metteva su tutto, anche nel tiramisù (essendo scuro le ricordava il cacao) ... Se cucinava lei, univa a caso qualunque ingrediente e ti ritrovavi nel piatto un sacco cose che galleggiavano tipo sbobba militare ... miriadi di abitudini strane che non mi vengono (e non mi interessa che tornino) in mente .
Faceva l'attrice a bordo delle navi della disney... ad ogni porto assorbiva un po' della cultura locale... chissà ora che intrugli combina!
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Ahah gatto, mi hai ucciso con questi racconti!!!
Si, gli americani hanno delle bizzarre oconsuetudini gastronomiche[xx(]
Ammetto che io ho avuto più fortuna....heehehe anche perchè molto spesso
ero io che mettevo la cucina off limits[}:)]
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Hey....chissà quali sono le abitudini alimentari brasiliane...[?]
Spero migliori delle portoghesi....il baccalà onestamente lo mangio
meglio dalle mie parti.
Illuminaci Bat...[;)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
a me piace molto la cucina messicana, spagnola e cilena ad esempio i fagioli alla messicana o i tacos, li adoro.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Adoro carne, pasta, fondute e dolci!!! Ma, non mi considero una brasiliana tipica qto riguarda a gusti al tavolo. Certo, qdo parlo cucino brasiliana, devo prendere in considerazione che questa è assai varia, visto che il paese essendo immenso ha una gastronomia particolare a seconda della zona. Cosí, ci sono regioni dove si mangia più pesce ed altre più carne, piatti a base di vegetali o paste. Regioni dove si fa uso di pepe ed altre meno calienti. Insomma, non potrei generalizzare!!![:D]
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Beh... anche da noi, nel nostro piccolo, se devi mangiare l'aragosta il posto giusto non è la valle d'aosta, mentre i canederli a sorrento non sono la stessa cosa che nel sud tirolo!
E' proprio vero, tutto il mondo è paese!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ho scoperto due cose, che bat e brasiliana (o sbaglio?) e che ci sono i canderli ma ora vorrei sapere cosa sono un dolce? o è pasta col pomodoro?
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
I canederli (o Knödel da ted. Knot, nodo, grumo - la pronuncia italiana che più si avvicina è cnedl, con la e chiusa, la trascrizione nell'alfabeto fonetico internazionale è ['knœ.d#601;l]) sono un primo piatto tipico della cucina tedesca. Si tratta di grossi gnocchi composti da un impasto composizione variabile
l'impasto è composto generalmente da cubetti di pane raffermo, latte e uova, (ma esistono varianti che, al posto del pane, prevedono polenta di grano saraceno), solitamente insaporito con aggiunta di speck (o pancetta) (Speckknödel) oppure formaggio (Käseknödel)) e prezzemolo, talvolta anche cipolla.

Dall'impasto di tutti gli ingredienti vengono modellate delle palle di circa 4-6 cm di diametro (il formaggio, nella misura di un cubetto, puo' essere posto nel cuore del canederlo), che sono poi cotte in acqua salata. Possono essere serviti con il brodo di cottura o anche asciutti, con il burro fuso.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Bravo Samo...altro che burro (e salvia) tu hai fuso quark con la prova del cuoco...
Secondo me ci hai messo anche un po' di Michele Mirabella!

Seconda puntata : Sarebbe come mangiare i casonsei a Ragusa e la pastiera a Bolzano .
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sono tanto antica in questo forum che sempre penso che tutti sanno quasi tutto su di me...[:D]