innamorarsi di una straniera

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
rivolgo l'argomento a uomini e donne cui è passato per la testa di avere una relazione seria con una persona di un'altra nazionalità.

sono stato a trovare i miei a como e vicino casa loro al semaforo c'è una rom che vende le rose. è una ragazza molto bella, bionda con occhi castani (non ho mai capito se le rom tingono i capelli). di norma collego sempre gli zingari alla sporcizia ma non lo faccio per razzismo, tuttavia questa ragazza sui 30-33 anni sembra uscita da un quadro naif così ho deciso di comprare la rosa per darla a mia madre.

quando dopo più tardi sono andato al bar a prendere un caffè lei è entrata (destino?) per cambiare dei soldi spiccioli così le ho comprato dei baci perugina e glie li ho donati.

dovevate vederla! mi ha fatto un sorriso così bello come se nessuno le avesse mai fatto una gentilezza col cuore. poi è andata via e ci siamo salutati ma camminando si è girata e mi ha nuovamente sorriso.

per un attimo ho creduto ad un colpo di fulmine. avrei voluto correrle dietro, chiederle come si chiamava e domandarle di più di lei ma ho desistito.

ho sempre creduto che due culture troppo diverse non combaciano. i rom poi credo che abbiano una cultura molto chiusa.

vorrei conoscere il vostro parere, uomini e donne, se avete mai pensato di avere una storia seria con una persona magari di un paese assai lontano e con una cultura molto diversa.

guardandosi attorno si nota che le coppie miste sono molto rare se non quelle tra italiani e russe/polacche ma per il resto di coppie miste ne vedo assai poche.

qui vicino da me c'è una coppia, lui del senegal, lei di milano, tutti li guardano molto male, sembra che abbiano commesso chissà quale peccato.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
rivolgo l'argomento a uomini e donne cui è passato per la testa di avere una relazione seria con una persona di un'altra nazionalità.

sono stato a trovare i miei a como e vicino casa loro al semaforo c'è una rom che vende le rose. è una ragazza molto bella, bionda con occhi castani (non ho mai capito se le rom tingono i capelli). di norma collego sempre gli zingari alla sporcizia ma non lo faccio per razzismo, tuttavia questa ragazza sui 30-33 anni sembra uscita da un quadro naif così ho deciso di comprare la rosa per darla a mia madre.

quando dopo più tardi sono andato al bar a prendere un caffè lei è entrata (destino?) per cambiare dei soldi spiccioli così le ho comprato dei baci perugina e glie li ho donati.

dovevate vederla! mi ha fatto un sorriso così bello come se nessuno le avesse mai fatto una gentilezza col cuore. poi è andata via e ci siamo salutati ma camminando si è girata e mi ha nuovamente sorriso.

per un attimo ho creduto ad un colpo di fulmine. avrei voluto correrle dietro, chiederle come si chiamava e domandarle di più di lei ma ho desistito.

ho sempre creduto che due culture troppo diverse non combaciano. i rom poi credo che abbiano una cultura molto chiusa.

vorrei conoscere il vostro parere, uomini e donne, se avete mai pensato di avere una storia seria con una persona magari di un paese assai lontano e con una cultura molto diversa.

guardandosi attorno si nota che le coppie miste sono molto rare se non quelle tra italiani e russe/polacche ma per il resto di coppie miste ne vedo assai poche.

qui vicino da me c'è una coppia, lui del senegal, lei di milano, tutti li guardano molto male, sembra che abbiano commesso chissà quale peccato.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
rivolgo l'argomento a uomini e donne cui è passato per la testa di avere una relazione seria con una persona di un'altra nazionalità.

sono stato a trovare i miei a como e vicino casa loro al semaforo c'è una rom che vende le rose. è una ragazza molto bella, bionda con occhi castani (non ho mai capito se le rom tingono i capelli). di norma collego sempre gli zingari alla sporcizia ma non lo faccio per razzismo, tuttavia questa ragazza sui 30-33 anni sembra uscita da un quadro naif così ho deciso di comprare la rosa per darla a mia madre.

quando dopo più tardi sono andato al bar a prendere un caffè lei è entrata (destino?) per cambiare dei soldi spiccioli così le ho comprato dei baci perugina e glie li ho donati.

dovevate vederla! mi ha fatto un sorriso così bello come se nessuno le avesse mai fatto una gentilezza col cuore. poi è andata via e ci siamo salutati ma camminando si è girata e mi ha nuovamente sorriso.

per un attimo ho creduto ad un colpo di fulmine. avrei voluto correrle dietro, chiederle come si chiamava e domandarle di più di lei ma ho desistito.

ho sempre creduto che due culture troppo diverse non combaciano. i rom poi credo che abbiano una cultura molto chiusa.

vorrei conoscere il vostro parere, uomini e donne, se avete mai pensato di avere una storia seria con una persona magari di un paese assai lontano e con una cultura molto diversa.

guardandosi attorno si nota che le coppie miste sono molto rare se non quelle tra italiani e russe/polacche ma per il resto di coppie miste ne vedo assai poche.

qui vicino da me c'è una coppia, lui del senegal, lei di milano, tutti li guardano molto male, sembra che abbiano commesso chissà quale peccato.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh io uno straniero l'ho sposato... e conosco tantissime persone con matrimoni di nazionalitá miste... Si vede che moglie e buoi paesi tuoi é proprio un detto italiano....
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se i matrimoni misti non fossero una cosa comune da qdo il mondo è mondo, l'umanità non avrebbe andato avanti e forse sarebbe ormai finita. L'italiano cosa è oltre alla miscela di vari popoli che hanno vissuto prima che esistessero gli italiani propriamente detti?A mio avviso, non importa di dove è una persona;ma chi è questa nell'ora di prendere partner. Nel senso che tutto dipende molto anche da quello che cerchi in un compagno: se un angelo da esibire, se un uguale con cui poter dialogare del più e del meno, se qualcuno che gli possa assicurare protezione, sicurezza materiale o semplicemente, una schiavo(a) di turno.Insomma come direbbe Einstein, tutto è relativo.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da smith
Come minimo t'ha rubato i'portafogli.


70.gif
70.gif
70.gif
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Se i matrimoni misti non fossero una cosa comune da qdo il mondo è mondo, l'umanità non avrebbe andato avanti e forse sarebbe ormai finita. L'italiano cosa è oltre alla miscela di vari popoli che hanno vissuto prima che esistessero gli italiani propriamente detti?A mio avviso, non importa di dove è una persona;ma chi è questa nell'ora di prendere partner. Nel senso che tutto dipende molto anche da quello che cerchi in un compagno: se un angelo da esibire, se un uguale con cui poter dialogare del più e del meno, se qualcuno che gli possa assicurare protezione, sicurezza materiale o semplicemente, una schiavo(a) di turno.Insomma come direbbe Einstein, tutto è relativo.



[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Bhè non direi proprio italiano...
avete mai visto una cinesina con un nero!!!
tipo Chiun Lee VS Mike Tyson [:O]

A me una volta una zingaretta mi ha fatto la corte [xx(]
giuro.
alla fermata del bus...mi ha detto se le piacevo?
ho risposto che ho altri gusti.....!!! [:D]
poi non uso il portafogli, non sarei stato il suo tipo! [:D]

[:p]
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io mi sono innamorato piu volte di ragazze straniere,anche con una polacca che non vedeva l'ora che finissi gli studi per vivere insieme e sposarci,
comunque di una rom non so se ci si possa fidare, tutte quelle che conosco, di vista,,,, vanno in giro solo x chiedere elemosina e rubare,, magari hai trovato l'ecezzione....
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Beh io uno straniero l'ho sposato... e conosco tantissime persone con matrimoni di nazionalitá miste... Si vede che moglie e buoi paesi tuoi é proprio un detto italiano....


COME TI ADORO CLAUDIA!!!! [;)]

Son proprio d'accordo.

Ormai il passato è passato, e con esso anche i vecchi detti!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
La differenza di culture e' sicuramente un ostacolo, e parlo di culture diverse nel vero senso della parola, non certo di quelle Europee.

Per esempio nella maggior parte dei casi, nei paesi islamici, un non-musulmano non potrebbe mai avere una relazione con una ragazza locale a meno che lui non si converta all'Islam o a meno che lei abbandoni la propria famiglia per sempre.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
io ho letto invece che nella cultura rom se non c'è l'avallo dei genitori e del capo della comunità non ci si può ne fidanzare ne sposare, inoltre sono stesso il padre e il capo della comunità a decidere a chi dare in sposa la figlia.

dare in sposa cos'è medioevo?
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Senza offesa quelle poche rom che ho visto sono prosperose signore sulla cinquantina e dal sorriso d'oro. (rispetto la loro cultura, se è una cultura civile).
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Beh, io capovolgo la domanda del 3d....
E' possibile innamorarsi di una italiana????[:D]
Lo so....ho idiosincrasia per le compatriote, che ci volete fare,
con le straniere mi sono sempre trovato assai meglio[:p]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lore, io non mi sono mai innamorata sia di una italiana che di una straniera!!!
[:246][:261]
Squeakkk!!![:p]
Buon anno, amico centauro!!!