Inizio terapia - consigli, suggerimenti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Per me hai esagerato in tutto...[:)] Peraltro se questi cibi non piacciono, se non entrano o entrano molto forzatamente nella dieta quotidiana, non sarebbe bene nemmeno cominciare.

Di semi di zucca ne basta una manciata o due, di latte di cocco un cucchiaino o due, ok il the verde, ma deve piacere altrimenti è una tortura, mentre per le OPC non le ho suggerite io, ma quando le prendevo (se ricordo 200 mg) ovviamente non ho avuto ricrescita, quindi non aspettarsi miracoli (ma questo non toglie che mi piacciano i cibi che le contengono).

L'aloe vera gel non serve a molto, se non come antinfiammatorio dopo che hai passato il minox, magari con glicole.

Ciao

MA - r l i n

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Cavolo allora direi che posso anche ridurre un pochino le dosi. [:D]
Comunque non faccio alcuno sforzo, considerano che frutta secca ne ho sempre mangiata, il cocco è un alimento che mi piace a priori ed il the verde lo bevo a colazione e durante la giornata regolarmente (sicuramente in ottica di una possibile terapia lo farei ancora più regolarmente).
Mi ero rifatto a quanto mi aveva consigliato romero (30gr di semi di zucca) ma immagino che intendesse l'assunzione esclusiva di questo alimento.
Ovviamente come mio solito ho voluto strafare.

L'aloe vera invece la utilizzo perché lenisce abbastanza un fastidioso prurito (sopportabile ed accentuato dallo stress) che ho in testa da qualche tempo.

Un'altra domanda (vi sto tempestando e di questo sono mortificato) e poi spero di aver concluso: il lievito di birra a queste dosi può accentuare il prurito sul cuoio capelluto, ma specialmente aumentare la produzione di sebo (invece che diminuirla?
Noto che il viso è molto più unto di prima. Non avrebbe dovuto fare l'effetto opposto? [:D]

Diciamo che quello che più mi interessa dalle naturali è ovviamente un buon mantenimento della situazione ed un benessere generale dello scalpo, nulla di più.

Grazie ancora per le risposte [:I]