Inizio terapia con lozione galenica

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
alves ha scritto:
sei sicuro che la prima non erano dosi per 100 ml e la nuova ti ha indicato i componenti per 200 ml? in quel caso quadrerebbe perchè le dosi della nuova farmacia sono giusto il doppio

si perchè non è specificato che sono le dosi per 100 ml e in fondo all'etichetta c'è scritto quantità totale 200 ml

quindi le dosi della lozione che mi ha preparato la seconda farmacia sono corrette? non è tanto tutto quell'alcool?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
la seconda farmacia ti ha preparato i componenti per una lozione di 195 ml quindi circa 200 ml,addirittura dovresti aver dentro una concentrazione più alta ma in modo irrisorio,quindi dovrebbe essere giusta così. Anche l'alcol in ogni caso è nelle stesse percentuali richieste nella prima prescrizione,anche se 96% in alcuni casi può irritare la cute.In attesa di esperti che rispondono penso si possa diminuire su 80 o 85% ma immagino dipenda anche dalla stabilità della lozione e non sò se in quel caso con quei componenti andrebbe bene o meno.

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
quindi la percentuale di alcool contenuta nelle lozioni fatte dalle due farmacie sono uguali e cambia solo la quantità dei componenti?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Le percentuali di alcool sono uguali e vanno bene,a meno di problemi di irritazione.La quantità dei componenti,come indicato nelle prescrizioni,è doppia nell'ultima rispetto la prima e dovrebbe essere giusto in quanto la prima mi sembrano dosi un po basse

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
ma ci sono i presupposti per rivolgersi ad un'associazione consumatori?

ripeto che per me è assurdo che capiti una cosa del genere e la vedo una cosa gravissima

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
io sono uno di quelli per illascia stare e goditi la vita,non sò se esiste un'associazione del genere ma io continuerei come se nulla fosse successo. Poi dipende da quanto tu sia motivato nella tua protesta

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
sarebbe utile fare i dosaggi ormonali prima di iniziare un'eventuale assunzione di integratori a base di serenoa?

quali serebbe utile fare?

p.s. più o meno a quanto costano?

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
se sei fissato puoi anche farli,ma non penso ne valga la pena anche perchè gli esami ormonali costano parecchio. io facendoli completi ho pagato circa 70 euro. Con la serenoa non dovresti avere in ogni caso problemi. Gli esami sono gli stessi che si fanno prima dell'assunzione della finasteride immagino.Io comunque cominciai a 17 anni col prostafactors+ astaxantina e non ho mai avuto problemi in un periodo comunque di sviluppo. Tu a maggior ragione che sei un uomo fatto da tempo non dovresti preoccuparti

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
vorrei farmeli anche perchè metto il galenico che contiene ormoni e vorrei vedere se si è smosso qualcosa a livello sistemico

il problema principale sarebbe il pericolo di ginecomastia e ritenzione idrica poichè già ho problemi in merito a causa della tiroide e non vorrei peggiorare la situazione

quanto mi piacerebbe risolvere il problema senza prendere questi maledetti medicinali [V]