Inizio terapia caretopic

pino7

Utente
5 Dicembre 2025
4
0
5
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni con alopecia androgenetica allo stato iniziale. Ho iniziato il 21 ottobre con minoxidil e qualche integratore, e da ieri sera ho iniziato con il caretopic. Premetto che sono un ragazzo abbastanza ansioso, ho iniziato ad avere dei fastidi ai capezzoli. È tra i possibili effetti del caretopic? Che posso fare? Continuando la terapia non rischio di farmi venire da solo gli effetti collaterali? Come potrei agire?

pino7

Utente
5 Dicembre 2025
4
0
5
Sono al primo giorno, quindi potrei tranquillamente interrompere, però sono da un lato consapevole che la fina è la più efficiente, dall'altro spaventato di avere effetti collaterali come ginecomastia visto il fastidio che sto avendo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Ciao
è solo un problema di ansia, è praticamente impossibile che con un applicazione di Caretopic (che è studiato per aver un assorbimento bassissimo) ha anche quantitativo di Finasteride molto basso .
Purtroppo la mente in questi casi è il male peggiore

pino7

Utente
5 Dicembre 2025
4
0
5
Ciao
è solo un problema di ansia, è praticamente impossibile che con un applicazione di Caretopic (che è studiato per aver un assorbimento bassissimo) ha anche quantitativo di Finasteride molto basso .
Purtroppo la mente in questi casi è il male peggiore
L'ansia potrebbe portarmi ad avere effetto nocebo? O comunque essendo quantità basse posso continuare. Penso che continuando e non vedendo effettivi effetti collaterali poi mi tranquillizzo e possa continuare tranquillamente, è solo questo fastidio iniziale che sento a spaventarmi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Assolutamente si,in 25 anni di forum,ne abbiamo visto di tutto e di più purtroppo

pino7

Utente
5 Dicembre 2025
4
0
5
Assolutamente si,in 25 anni di forum,ne abbiamo visto di tutto e di più purtroppo
Vabbè io continuo per qualche giorno, se la situazione non migliora mi fermo per un po'. In questi intanto, meglio mettere prima minoxidil e poi fina o il contrario? E che distanza di tempo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Metti prima ,quello che assorbe prima
Distanzia di almeno 30 minuti,la cosa importante e' che la prima lozione che metti sia asciutta
E non pensare ai sides,altrimenti non ne esci piu'