Inizio terapia AGA

Trastullino

Utente
22 Luglio 2019
73
20
65
Perugia
Non discuto delle basi della cura dell'aga, che ormai conosco a memoria dato che sono 7 mesi che sto su sto forum e ne ho sentite di ogni.

Dico solo una volta per tutte che l'aga anche in situazioni non lievi si può curare bene con terapia topica e sistemici naturali, come evidenziano le prescrizioni mediche di chi ne sa più di noi.

Quindi dire a un povero Cristo che approccia una cura che senza fina non c'è speranza senza essere dei medici e senza aver visto la demoscopia può essere demotivante.

Quindi di che cosa stiamo discutendo??
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Non discuto delle basi della cura dell'aga, che ormai conosco a memoria dato che sono 7 mesi che sto su sto forum e ne ho sentite di ogni.

Dico solo una volta per tutte che l'aga anche in situazioni non lievi si può curare bene con terapia topica e sistemici naturali, come evidenziano le prescrizioni mediche di chi ne sa più di noi.

Quindi dire a un povero Cristo che approccia una cura che senza fina non c'è speranza senza essere dei medici e senza aver visto la demoscopia può essere demotivante.

Quindi di che cosa stiamo discutendo??

Niente. Ci rinuncio.
Ma è stato il tuo dermatologo a non darti nessuna prescrizione antidht!!!
Cosa c'entra la finasteride!!! Ti si è solo detto che senza un'integrazione che blocchi il dht, non ti saresti potuto curare! Il tuo dermatologo che non te lo ha prescritto, ed anzi, ha detto che era scettico, pur essendo laureato e tutto quello che vuoi non ti ha dato una cura per l'aga, ma solo per come tenere attaccati i capelli più a lungo. Senza fina non c'è speranza significa senza un anti dht! Se poi vuoi provare il naturale, che il tuo dermatologo ripeto ti ha sconsigliato, è ok, ma continui a non capire.

Le tue prescrizioni mediche non comprendevano cure, ti si è consigliato finasteride dopo che la diagnosi di Aga era stata fatta, visto che è un pilastro della cura per aga. Se preferisci un anti dht naturale, e hai benefici, ben venga, ma la tua prescrizione era sbagliata e non funzionale alla tua situazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Non discuto delle basi della cura dell'aga, che ormai conosco a memoria dato che sono 7 mesi che sto su sto forum e ne ho sentite di ogni.

Dico solo una volta per tutte che l'aga anche in situazioni non lievi si può curare bene con terapia topica e sistemici naturali, come evidenziano le prescrizioni mediche di chi ne sa più di noi.

Quindi dire a un povero Cristo che approccia una cura che senza fina non c'è speranza senza essere dei medici e senza aver visto la demoscopia può essere demotivante.

Quindi di che cosa stiamo discutendo??
Ma perche' giri la frittata?? ?
Ma se fino ad adesso hai detto che ci si puo' curare solo con il minoxidil !!:rolleyes:

Tra la serenoa ed in minoxidil è quest ultimo a farla da padrone

Deciditi eh

Vai a rileggerti cosa ti abbiamo consigliato ad inizio post
Ti abbiamo detto che senza anti DHT non vai da nessuna parte
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Qualsiasi persona un po' pratica, vedendo la tua situazione di partenza (abbastanza avanzata) e la tua giovane età, ti avrebbe detto le stesse cose che ti ha detto matter, ovvero che senza fina non si va da nessuna parte. Poi ti è andata sicuramente bene, sei un buon risponditore e hai recuperato veramente tanto. Però non venire a dire che la tua dermatologa ha studiato quindi è da seguire ciecamente dato che nemmeno ti ha dato un anti dht naturale, perchè quello è stato sicuramente un errore. Di dermatologi che di capelli sanno poco niente ne è pieno il mondo, ti basta leggere esperienze di visite qui sul forum.
Meglio una "pugnalata" prima per poi curarsi decentemente che una carezza e poi dover rimediare a una situazione fortemente compromessa
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Tra la Serenoa ed il Minoxidil, dovendo scegliere una prescrizione di una che esclude l'altra, prenderei tutta la vita Serenoa.
Ai tempi quando mi curai per 6 mesi presi solo la finasteride per il vertex, evitando il minoxidil, ed i risultati furono che recuperai praticamente tutto, pur essendo una zona piuttosto compromessa.
A distanza di 2 anni devo andare a tagliarmi i capelli solo per sgonfiare il vertex, che si riempe talmente tanto da farmi sembrare di avere un casco in testa, ora ho l'effetto opposto, mi scoccia andare sempre dal parrucchiere per sgonfiarlo.
La base non può mai essere il minoxidil, quello è fondamentale per altre cose (ed ha fatto bene a segnartelo), ma non ha capito che il dermatologo che gli aveva fatto la prescrizione si era detto scettico sugli integratori naturali, e sfavorevole anche alla finasteride senza patologie o altro.
Nessuno consiglia qualcosa per sentirsi dire grazie, ma sentirsi dire addirittura "fai un bagno di umiltà perchè la dermatologa è laureata e sono migliorato" seguendo i consigli che ti abbiamo dato noi, lo trovo assurdo.
Non hai ancora capito che l'unica salvezza per i tuoi capelli è al di fuori dalla prescrizione che ti ha fatto.
Questa polemica gratuita - tra l'altro ancora non compresa - non l'ho veramente capita.
Evidentemente è ancora convinto della prescrizione.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Forse lui intendeva quella di gigli che ha confermato che la finasteride ancora non serve nel suo caso.
Ma matter intendeva qualsiasi anti dht, anche naturale

Ma si che intendevo un antidht qualunque, gli ho anche detto che "almeno quello naturale potevano prescriverlo" proprio per questo.
Il fulcro non era la finasteride, ma integrare qualcosa che bloccasse la miniaturizzazione.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
si però abbiamo un caso interessante facciamo qualche domanda seria dico....
come e quando ti lavi i capelli? che tipo di minox usi ? qualcosa sull'alimentazione? non soffri di stress particolari e se si quali? qualche altra domanda?