Eccomi qua con i sides...
io Finasteride la prendo ormai da 6 anni, se posso dire come la penso, con chi ha problemi di AGA ti fa ricrescere tutti i capelli se la prendi per tempo.
Gli effetti collaterali non sono così drammatici però la finasteride ti spegne un po', diciamo che rispetto a prima mi sento al 60% fisicamente e al 50% sessualmente. I problemi non li senti, anzi all'inizio l'eccesso di testosterone che non si converte più in DHT ti fa sentire parecchio eccitato.
Poi con l'aumentare degli estrogeni cominciano un po' di problemi, il fatto è che capita tutto molto molto lentamente per cui non te ne accorgi. E' una cosa molto subdola, se prendi il giorno singolo il sesso va bene, ti senti ok, ma se pensi a come eri prima ti vedi cambiato.
Meno eccitazione, libido, l'erezione invece è OK. Fisicamente ti senti un po' spento e affaticato.
Certo bisogna trovare il giusto compromesso tra capelli e tutto il resto, vedi te se ne vale la pena.
Io per questo non ti sconsiglio la finasteride però potresti prima provare con le pastiglie di Permixon (Saw Palmetto) e poi vedere i risultati e trarne delle conclusioni.
Io vorrei smettere con la Propecia, devo fare 2 mesi di pausa che faccio ogni anno, ma a Gennaio provo con il Permixon e vedo cosa succede.
Volevo sapere da voi, se è solo un mio sintomo, se avete meno eccitazione di prima, meno voglia di far sesso, conoscere donne, prendere l'iniziativa. A me questa cosa manca tantissimo. A letto invece mi ha alzato la soglia del piacere anche se nessuna si è lamentata, tranne quando non si riesce a venire (anche questo mi è successo...)