Inizio o non inizio?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
E' sempre stato il tuo dosaggio? oppure sei ricorso a tale dosaggio a causa dei sides? ti trovi bene?
cmq della fina galenica non mi fido...

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
no prima prendevo 1\4 poi causa sides 1\5 e poi 1\6
Ora sinceramente non so dirti se i sides ci sono ancora o no! Ma mi sembra che le erezioni sono migliori.
Le erezioni mattutine non ci sono più però.

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Eccomi qua con i sides...
io Finasteride la prendo ormai da 6 anni, se posso dire come la penso, con chi ha problemi di AGA ti fa ricrescere tutti i capelli se la prendi per tempo.
Gli effetti collaterali non sono così drammatici però la finasteride ti spegne un po', diciamo che rispetto a prima mi sento al 60% fisicamente e al 50% sessualmente. I problemi non li senti, anzi all'inizio l'eccesso di testosterone che non si converte più in DHT ti fa sentire parecchio eccitato.
Poi con l'aumentare degli estrogeni cominciano un po' di problemi, il fatto è che capita tutto molto molto lentamente per cui non te ne accorgi. E' una cosa molto subdola, se prendi il giorno singolo il sesso va bene, ti senti ok, ma se pensi a come eri prima ti vedi cambiato.
Meno eccitazione, libido, l'erezione invece è OK. Fisicamente ti senti un po' spento e affaticato.
Certo bisogna trovare il giusto compromesso tra capelli e tutto il resto, vedi te se ne vale la pena.

Io per questo non ti sconsiglio la finasteride però potresti prima provare con le pastiglie di Permixon (Saw Palmetto) e poi vedere i risultati e trarne delle conclusioni.
Io vorrei smettere con la Propecia, devo fare 2 mesi di pausa che faccio ogni anno, ma a Gennaio provo con il Permixon e vedo cosa succede.

Volevo sapere da voi, se è solo un mio sintomo, se avete meno eccitazione di prima, meno voglia di far sesso, conoscere donne, prendere l'iniziativa. A me questa cosa manca tantissimo. A letto invece mi ha alzato la soglia del piacere anche se nessuna si è lamentata, tranne quando non si riesce a venire (anche questo mi è successo...)

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
ti quoto frollino, salvo il fatto che io non sacrificherei la mia sessualità.

se fossi sicuro che ttutto è totalmente reversibile nel giro di un mese, si potrebbe
anche fare, i guai iniziano quando il mese diventa un semestre o più

il fatto poi che i cambiamenti sono lentissimi ti porta a non accorgerti du quanto stai
perdendo, fino al momento in cui la cosa è lampante

una volta smesso poi non saprai per certo se avrai recuperato tutto, e facilmente darai la
colpa al tempo che passa, stress ecc

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
grazie frollino per la tua testimonianza...hai detto che la finasteride ti fa ricrescere tutti i capelli se la prendi per tempo...ti pongo in merito 2 quesiti...

1) hai avuto benefici anche sul frontale?
2) dopo addirittura 6 anni mantieni ancora i miglioramenti?

cmq alcuni dei problemi da te citati spesso capitano pure a me che non prendo e non ho mai preso finasteride...almeno nel mio caso dipende molto dalla condizione fisica ( se sono in forma o se sono stanco) e anche dalla donna che mi trovo davanti ( se mi piace o meno)....ho avuto con alcune donne delle performance talmente deludenti, che se avessi assunto finasteride, avrei sicuramente dato tutta la colpa a lei!

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Propp, stai dicendo che a 6 mesi dalla sospensione accusi ancora i sides?
cmq non è detto che i sides si manifestino lentamente, anzi a leggere le testimonianze degli utenti spesso è il contrario...io credo che ognuno reagisca a modo suo...

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
antonello, io sono uno degli sfortunati con sides persistenti

nn voglio annoiarti con la mia storia, dico solo che a volte nn va tutto liscio
come dice il bugiardino

è vero, alcuni accusano sides subitoe nn siamo ttt uguali

tutt sta se 6 disposto a rischiare

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Si, anche sulle tempie ho recuperato però prendo anche minoxidil + antiandrogeni e poi la crema sul frontale, per cui non ti so dire cosa mi ha dato più benefici.
Si sono stabile, però non so se il gioco vale la candela. Ti dico solo che se si smette si perdono i benefici, ora, se inizi magari i risultati li vedi ma dopo anni, quando fai un po' i conti e ti vedi vivere magari al 60% di quello che potresti essere ti rendi conto che è un po' un vicolo cieco.

Propp, se hai letto, neanche io sacrifico la sessualità, tant'è vero che vorrei passare a qualcosa di naturale e meno potente. Mi basterebbe mantenere perché non ho grossi problemi.

Un metodo per sapere se i problemi sono dovuti a fina è fare le analisi. Se gli ormoni sono a posto le cause sono psicologiche. Occhio che la Fina non diminuisce il testosterone ma fa aumentare l'estrogeno, e se l'equilibrio è spostato verso questi ultimi iniziano tutti i problemi.

Ascolta Antonello, la stanchezza è una delle cause delle defaillance però se prendi Fina di sicuro non gioca a tuo favore là sotto. Ti posso assicurare che il sesso ti passa in secondo piano, e non sto parlando di erezione, ma proprio di voglia...