Inizio o non inizio?

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ciao a tutti ragazzi, ho 25 anni e mi curo da poco meno di un anno con minoxidil e antiandrogeni per una psicogena di media entità. Il risultato è stato un buon mantenimento.
La mia situazione è questa: vertex pressochè intatto (forse leggerissimamente più diradato rispetto alla nuca e ai lati), poi il diradamento si accentua sempre di più procedendo verso la hair line per poi diventare massimo in corrispondenza di quest'ultima. La situazione della hair line è intatta, identica a quando avevo 15 anni, di stempiature nemmeno l'ombra. Ho solamente la fronte un po' alta, ma quella l'ho sempre avuta.
A capelli puliti e asciutti non si nota ancora niente, la situazione diciamo è buona.
Il punto è questo: sono molto indeciso se iniziare o no finasteride per tentare di dare una svolta alla situazione....in un caso come il mio è consigliabile??
Grazie a tutti.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ciao a tutti ragazzi, ho 25 anni e mi curo da poco meno di un anno con minoxidil e antiandrogeni per una psicogena di media entità. Il risultato è stato un buon mantenimento.
La mia situazione è questa: vertex pressochè intatto (forse leggerissimamente più diradato rispetto alla nuca e ai lati), poi il diradamento si accentua sempre di più procedendo verso la hair line per poi diventare massimo in corrispondenza di quest'ultima. La situazione della hair line è intatta, identica a quando avevo 15 anni, di stempiature nemmeno l'ombra. Ho solamente la fronte un po' alta, ma quella l'ho sempre avuta.
A capelli puliti e asciutti non si nota ancora niente, la situazione diciamo è buona.
Il punto è questo: sono molto indeciso se iniziare o no finasteride per tentare di dare una svolta alla situazione....in un caso come il mio è consigliabile??
Grazie a tutti.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ciao a tutti ragazzi, ho 25 anni e mi curo da poco meno di un anno con minoxidil e antiandrogeni per una psicogena di media entità. Il risultato è stato un buon mantenimento.
La mia situazione è questa: vertex pressochè intatto (forse leggerissimamente più diradato rispetto alla nuca e ai lati), poi il diradamento si accentua sempre di più procedendo verso la hair line per poi diventare massimo in corrispondenza di quest'ultima. La situazione della hair line è intatta, identica a quando avevo 15 anni, di stempiature nemmeno l'ombra. Ho solamente la fronte un po' alta, ma quella l'ho sempre avuta.
A capelli puliti e asciutti non si nota ancora niente, la situazione diciamo è buona.
Il punto è questo: sono molto indeciso se iniziare o no finasteride per tentare di dare una svolta alla situazione....in un caso come il mio è consigliabile??
Grazie a tutti.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Io ti consiglio di iniziare e di abbandonare un pò i forum.
Come disse un utente una volta: la finasteride va presa con tranquillità! non aspettando il primo sides.
 

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Mi sono lasciato intimorire e pensavo di avere sides.
Ho fatto gli esami e, per mia fortuna, è tutto nella norma. E sto recuperando i capelli, addirittura sulle tempie! [8D]

Credeteci nella cura, ragazzi. E non vi lasciate intimorire da persone che nutrono TROPPI timori verso la finesteride. è un consigli che vi do. [;)]
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
aahhhh per questo![:D] ma penso che la maggior di quelli che lamentano i sides hanno iniziato a sentirli dopo 30 secondi aver mandato giu la prima pillola di propecia e questo dovrebbe fare capire tutto......io ho fatto 7 mesi di avodart senza avere il minimo problema...ragass meno seghe mentaliiiiiiiiiii[8D]
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Boh, mi spaventa cominciare una cosa che poi deve essere portata avanti a vita....i casi sono 2: o vai avanti per sempre, oppure un giorno ti ritrovi obbligato a smettere...in quel caso perderesti tutto di colpo e allora si che sarebbe traumatico...no?
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ma non ti preoccupare antonello, conta che dopo c'è una cura di mantenimento (quindi in quantità se ne prende un pò meno) e poi chi lo sa, stanno andando avanti un sacco di studi, può darsi che tra tot anni possa essere possibile la clonazione o altre cosucce, ed intanto hai mantenuto il tuo patrimonio tricologico
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
antonello81 ha scritto:
Boh, mi spaventa cominciare una cosa che poi deve essere portata avanti a vita....i casi sono 2: o vai avanti per sempre, oppure un giorno ti ritrovi obbligato a smettere...in quel caso perderesti tutto di colpo e allora si che sarebbe traumatico...no?
lo stesso discorso vale per il minox che stai usando. O sbaglio?
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Non è proprio la stessa cosa, per quanto riguarda il minox posso aver la certezza di andare avanti a vita...ma con la fina potrei ritrovarmi obbligato a smettere...i sides non si sa quando compaiono....supponiamo che io utilizzi fina per 3 anni con risultati eccellenti....e poi all'improvviso si manifestino i sides...o che cmq mi dia dei problemi gravi...beh in quel caso sarei OBBLIGATO a smettere...è un farmaco troppo potente, penso che sia utopico poter pensare di poterlo utilizzare a vita ( a differenza del minox)...prima o poi la fina la devi interrompere...vale per tutti sta cosa...e a quel punto perdi tutto di colpo...non sarebbe molto carino

math, col minox mi trovo benino, come ho scritto sopra ho ottenuto solo un buon mantenimento...ma tieni conto che uso un minox galenico al 2%...forse con un industriale al 5% potrei avere risultati migliori..
 

giorr

Utente
6 Giugno 2011
36
0
15
conserva il più che puoi in attesa che esca qualcosa di nuovo.
ci sono un sacco di studi che vanno avanti e in cui tutti confidiamo.

nessuno qui ha intenzione di curarsi con fina a vita....siamo in attesa di sostutuire con qualcosa di meno problematico.

speriamo solo di arrivare a quel giorno col maggior numero di superstiti in testa!
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ok grazie ragazzi per i consigli...beh, ho deciso di cominciare; il punto è questo, vorrei cominciare MOOOLTO piano ( come faccio con la lozione che applico solo 3 volte a settimana)...sono indeciso se assumere 1/4 di proscar 3 volte a settimana ( in concomitanza coi giorni in cui assumo la lozione), oppure se assumere 1/8 di proscar tutti i giorni....
So benissimo che la posologia standard è di 1 mg al dì, ma per aumentare sono sempre in tempo e volevo cominciare piano...
Che ne pensate? aspetto consigli...grazie!
 

ragazzo

Utente
14 Dicembre 2009
151
0
165
Prima di iniziare, devi conoscere tutti gli effetti collaterali della finasteride, li trovi su propeciahelp.com, non so se ci sono sul foglietto illustrativo italiano.
Mi raccomando, devi essere cosciente di ciò che assumi.
Mi sono permesso di risponderti perchè ho letto il 3d e non ce l'ho fatta a rimanere in silenzio, per tua fortuna o sfortuna.
Ciao
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Il proscar lo divido in 6.
Prima in 4 e poi le 2 parti più grandi le divido ancora ...
Ma devi prendere dimestichezza con il taglia pillole, sennò sbricioli tutto :D
non può farti fare 0,5mg di fina galenica?????????