inizio nuova cura naturale

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
da oggi inizio prostafactor (1caps) + te verde (1 caps)tutti e due longlife! mi potete consigliare magari in che momenti della giornata assumerli?
in più prendo multivitaminico della chemical reserch (semplice multi)

penso che aggiungerò anche dell'aloxidil (minox al 2%)

ricordo un post di un dottore che disse:
immaginate una persona preposta all'AGA come una barca che prende acqua, la fina (nel nostro caso serenoa) tappa i buchi e il minox toglie l'acqua! non so perché fece questo ragionamento ma era un dottore e lo tengo sempre a mente.

cmq, voi che ne pensate della cura e dosi, dell'eventuale poi aggiunta di minox e della storiella del dottore?

:)
un saluto a tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
La fina punta a bloccare il DHT, il minox ad attivare la crescita...

Comunque le dosi sono giuste se l'aga non è molto avanzata e questo vale anche per il minox al solo 2%. Mentre per le tempistiche dovresti prendere questi integratori quando ti è più comodo.

Ciao

MA - r l i n

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
purtroppo l'aga non è proprio allo stato lieve... ovvero non è che sono calvo ma la situazione a capelli bagnati denota una gravità abbastanza accentuata. a capelli asciutti un po' maschero ancora.
ho assunto finasteride e minox e non avevo più problemi di capelli, ma i problemi erano sul lato sessuale, lieve ritenzione dei liquidi anche sul viso, aumento di grasso localizzato, un po' di stanchezza generalizzata... insommma si sentiva l'eccesso di estrogeni.
dopo 1 mese di non assunzione sono visibilmente dimagrito pur mangiando ugualmente (parliamo di poco ma la cosa che noto subito è il viso) la potenza sessuale è un altro pianeta.
ora assumo serenoa circa 160 mg ma un lieve calo sessuale cmq ce l'ho, niente di paragonabile a fina ma c'è! se con fina arrivo al 40% con serenoa all'80-90% di potenza sessuale.
il mio dermatologo dice che i sides da fina sono praticamente rarissimi e psicologici, ma lui non l'ha mai assunta, io che l'ho assunta so quanto sia subdola anche se per me assolutamente reversibile dopo 20 giorni di non assunzione.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Il fatto dei sides con la serenoa non li capisco proprio, o sono io che ho un fisico abbastanza forte, ma io mi riempio di serenoa, tutti i giorni prendo 2 cps di prostafactor insieme ad 1 di astaxantina, a volte addirittura ho raddoppiato la dose, 2 mattino e 2 sera di prostafactor, sides ZERO! Fra poco inizio con la fina, ma credo che ugualmente non avro' sides. Probabilmente come dice qualcuno, per la maggior parte dei sides è da attribuire ad un fattore psicologico, bisogna non pensarci.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
ma perchè vuoi iniziare ad usare fina se usi gia prostafactor?io ti consiglio di continuare con il saw palmetto.

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Perchè è piu' potente rispetto al saw palmetto, e poi, come ho detto, mi riempio di integratori tra cui il saw senza il minimo sides. Quindi credo che nemmeno con la fina avro' side. E poi anche perchè lo voglio provare in termini di efficacia. Poi ho letto su questo sito che la fina induce, magari dopo alcuni mesi di assunzione giornaliera, una certa ricrescita, cosa che la serenoa non fa, credo.

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
no Sandokan fidati che non è psicologia! spero che non avrai problemi con la fina! ma se ti faccio vedere le mie foto durante l'assunzione di fina e quelle quando smetto te ne accorgi intanto subito del sides che la mia faccia si gonfia lievemente! e io sono magro (1,76 cm per 67 kg)
sul profilo sessuale chi è predisposto ad avere sides se li sente eccome.non centra la psicologia! con questo non voglio dire che durante l'assunzione non ho erezioni. posso avere anche un rapporto completo al giorno, anche due! ma non è questo! è la libido che scende...quando non assumo almeno da un mese la fina e sto con una ragazza l'eccitazione ti porta a quella sensazione di mancanza di aria, ovvero di voglia irrefrenabile che ti parte dallo stomaco e ti porta ad avere un rapporto sessuale soddisfacente e con una voglia altissima. con la fina questo meccanismo si maschera , scema un po'!
e poi io perdo totalmente le erezioni mattutine! invece quando non assumo le erezioni mattutine sono al loro pieno vigore e devo aspettare dei minuti prima di alzarmi per non girare per casa con il coso in bella mostra! poi finasteride, almeno a me, non da effetti sulla sfera sessuale in modo repentino ma costantemente! ovvero dopo 2-3-4-5 mesi ho avuto dei cambiamenti così lievi costantemente che poi ti sembra che tutto vada normlamente. poi interrompi per una o meglio due settimane e inizi a sentire delle sensazioni che non provavi più!
naturalmente con serenoa non ho i problemi come per la fina. ma io che ho asssunto fina so riconoscere subito sul mio corpo anche dei lievissimi cambiamenti.
quindi portanto a 100 il valore della sfera sessuale senza antidht,
con fina io arrivo intorno al 40% mentre con serenoa al 90% anche 95%!

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
naturalmente non voglio essere allarmista! i sides io li ho avvetiti ma cmq non assumendo già dopo 2 settimane ritorni come nuovo (parlo sempre di me)
e bisogna anche dire che sul capello lo senti tanto, il sebo cala drasticamente e la lucentezza e forza del capello rinascono!

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
tu da quanto prendi prostafactor? come ti trovi? il capello migliora? si arresta la caduta?qualche ricrescita??

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Io lo prendo da circa 1 mese e mezzo, abbinato anche ad una lozione che applico 2 volte al giorno, e qualche ricrescita, anche se lieve la noto. Non so se attribuirla alla serenoa o alla lozione, ma comunque penso sia ancora troppo presto. Adesso però mi è venuto il desiderio di provare la fina. Tu che effetti positivi hai avuto con la fina? E dopo quanto tempo hai incominciato a vedcere i primi miglioramenti (se ci sono stati)?

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ti ho già detto! finasteride alla quantità di 1mg ti da sicuramente un effetto sulla capigliatura!
già dopo 1 mese noti che i capelli sono più pettinabili, dopo 4-5 mesi noti che sono più morbidi. io dopo 2 anni di assunzione avevo capelli a 24 anni come quando ne avevo 16!
il mio parrucchiere mi diceva che stavo perdendo i capelli, che da li a poco sarei stato calvo, dopo un anno che andavo al barbiere della città in cui studio, sono tornato da lui per un taglio e stentava a crederci!
conta che a me i capelli si diradano sulla fronte e inizio a sentirli crespi/tendenti al riccio attorno alle orecchie e sulla nuca. quando prendo fina oltre ad essere più belli, quelli ricci/crespi diventano lisci e belli da toccare! io cmq ho sempre preso finasteride e minox al 2%.
cmq se tu con 1 solo mese con prostafactor senti che il capello è più lucido e spesso vuol dire che qual cosa sta facendo. non credere che fina la noti subito. da subito (anche 1 settimana) noti la diminuzione del sebo (se ne hai un po' ora).
quando non assumo niente se per qualche motivo non mi lavo i capelli ogni 2-3giorni sento subito i capelli sporchi e unti! se lo faccio quando assumo finasteride non succede.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://synapse.koreamed.org/DOIx.php?id=10.4162/nrp.2009.3.4.323&vmode=FULL#B29

io sto provando con i semi di zucca e ho nuovamente interrotto la finasteride. Tengo a precisare che non o avuto degli effetti collaterali sulla sfera sessuale ma a livello di instabilità umorale. Purtroppo la finasteride passa la barriera emato-encefalica e non vorrei che rendesse in certe situazioni ambientali di stress non aggirabile più vulnerabili a livello emotivo. Sarebbe d'uopo un farmaco che agisse solo a livello periferico. :-(

The action mechanism of pumpkin seed oil is well known by its inhibition on 5-#945;-reductase which converts testosterone into DHT (dihydrotestosterone) (Gossell-Williams et al., 2006; Tsai et al., 2006). Meanwhile various action mechanisms are suggested for saw palmetto oil, including nuclear estrogen receptor inhibitor (Di Silverio et al., 1992), inhibition of cyclooxygenase and 5-lipoxygenase pathway (Breu et al., 1992) as well as 5-#945;-reductase inhibition (Weisser et al., 1996). Recently, epithelial contraction in the prostate transition zone was demonstrated by Marks et al. (2000). According to the difference in action mechanisms, a synergistic effect on BPH was expected from combination treatment of pumpkin seed oil and saw palmetto oil. In our study, combination treatment of pumpkin seed oil and saw palmetto oil induced a higher symptomatic improvement, though not statistically significant, in IPSS, QoL and PSA than a single treatment. A better result is expected by increasing subject numbers and longer observation period as well as in vitro mechanism studies.

Based on the results of this study, it could be suggested that pumpkin seed oil and saw palmetto oil are clinically safe and may be effective complementary and alternative medicine for BPH.

Quindi incredibilmente l'olio di semi di zucca (e i semi che sono 50% in peso secco olio) sarebbe più specificatamente anti-DHT. 4 articoli tutti nella stessa direzione sono indiziari.

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
julien...so di cosa parli... è una sensazione strana... non c'è bisogno neanke di spiegarla a chi non assume fina e non prova queste sensazioni.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Deve essere un effetto dovuto al fatto che l'inibizione della 5 AR porta anche a limitare la produzione di altri ormoni come l'allopregnanolone che è ansiolitico e antidepressivo agendo sui recettori GABA A:

http://en.wikipedia.org/wiki/Allopregnanolone

Anxiety and depression are common side effects of 5#945;-reductase inhibitors such as finasteride and dutasteride, and they are believed to be caused, in part, by the prevention of the endogenous production of allopregnanolone.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Esatto, non volevo scendere nello specifico per non fare il saccente o il paranoico. Cmq sospendo e vedo cosa cambia... Dato che da quest'anno comincio un breve periodo di internato in reparto non voglio risultare psicologicamente inadeguato di fronte a certe situazioni.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
intanto sto prendendo 25 grammi al giorni di questi semi e mi sento di consigliarli a tutto il forum:
http://www.melandrigaudenzio.com/schedaprodotto.aspx?idprodotto=12

dal test sui topi sono risultati efficaci a 4mg/100g body weigh che crossiponderebbero in un soggetto di 70 Kg a 2,4 grammi di olio ovvero 5 -10 grammi di semi per stare sul sicuro. Il punto è che sono pure buonissimi quindi mangiarli non è affatto subire una medicina.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Altrimenti potevi combattere i sides di fina con altre sostanze:

http://en.wikipedia.org/wiki/GABAA_receptor

Tra gli agonisti. c'è lo stesso GABA che è disponibile in integratori, mentre tra i modulatori positivi trovi di naturale i kavalattoni, la niacina/niacinamide, la teanina del the, l'acido valerenico (non valerico) della valeriana.

Ciao

MA - r l i n

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
julien vuoi sentire una mia esperienza? è sicuro che non ho mani in pasta in nessun integratore e quindi te lo consiglio dal profondo del cuore.
non quello di abbandonare la fina perché riconosco le sue qualità terapeutiche. ma sospendi. non assumere niente o qlksa di blando o integratori (che secondo me fan poco). la botta alla situazione la dà in automatico il tuo corpo. se non l'assumi per 3-4 settimane vedrai che la mattina sarai più carico di energie. non ti servirà dormire tantissimo per essere cmq efficiente. e sentirai la mente più sveglia!
purtroppo sono sensazioni che nessuno prova e che neanke scrivo sul forum perché chi non le prova direbbe : è arrivato quello che inventa cose. ma visto che tu come me senti questi sides, fidati. BASTA INTERROMPERE FINA PER 3-4 SETTIMANE! FAMMI SAPERE.
la mia mail è salentonellevene hotmail.it con la @ nello spazio. giusto per parlarsi dei miglioramenti in vista anche di un mio ritorno all'assunzione di fina magari ad un dosaggio più basso.

saluti

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ciao m4sterx,ho visto che sei di Lecce,anch'io lo sono.tu in zona hai un bravo tricologo per le mani??qua nel salento sembra che non ce ne siano.

scusate l'OT.

cmq anch'io con il k-max avevo side.ora uso il restax è per adesso nessun side.

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
JulienSorel ha scritto:

io sto provando con i semi di zucca e ho nuovamente interrotto la finasteride. Tengo a precisare che non o avuto degli effetti collaterali sulla sfera sessuale ma a livello di instabilità umorale.

Beh, con i semi di zucca di questi problemi non si hanno, visto anche il loro elevato contenuto di triptofano (22 mg per ogni grammo di semi).
Ricordo quando in passato facevo post su questi semi. In genere suscitavano ilarità...[:)]