Inizio di una nuova vita

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
dicono tutti che è per stress..tutti sono stressati, la verità è che il 99,9% ha semplicemente alopecia androgenetica e non di certo alopecia da stress
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Grazie per l intervento dottore,
è corretto affermare per la psicogena esistono trattamenti piu mirati ?
Oltre ai classici fina e minox intendo
 

rybacker

Utente
7 Giugno 2013
14
0
5
Non so se sia un'impressione ma oggi, dopo 15 giorni, noto una leggerissima peluria nelle tempie.
I capelli che ho già hanno lucentezza e morbidezza.
Speriamo bene.
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
noel830 ha scritto:
tmw ha scritto:
dicono tutti che è per stress..tutti sono stressati, la verità è che il 99,9% ha semplicemente alopecia androgenetica e non di certo alopecia da stress


Anche se molti tendono a non fare distinzione rispetto all Aga vi ricordo che esiste la cosiddetta alopecia psicogena,
se ne parla in altre sezioni del forum.
Lo stress è una delle componenti.



mai detto il contrario infatti, è innegabile che pero sia piuttosto rara e presa come scusa da molti che hanno classica aga, cosi come si diventa pelati perchè mi sono fatto stirare i capelli dal parrucchiere...
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
tmw ha scritto:
noel830 ha scritto:
tmw ha scritto:
dicono tutti che è per stress..tutti sono stressati, la verità è che il 99,9% ha semplicemente alopecia androgenetica e non di certo alopecia da stress


Anche se molti tendono a non fare distinzione rispetto all Aga vi ricordo che esiste la cosiddetta alopecia psicogena,
se ne parla in altre sezioni del forum.
Lo stress è una delle componenti.



mai detto il contrario infatti, è innegabile che pero sia piuttosto rara e presa come scusa da molti che hanno classica aga, cosi come si diventa pelati perchè mi sono fatto stirare i capelli dal parrucchiere...


si sicuramente meno frequente rispetto ad aga con il classico pattern fronte alta e ''chierica'' ,
psicogena la si nota spesso nelle donne.
era solo per puntualizzare che attribuire allo stress la responsabilità non sempre è sbagliato
 

rybacker

Utente
7 Giugno 2013
14
0
5
E'passato un mese e vi farò un piccolo reso conto.
Anche se è prematuro parlarne vi dico cosa è accaduto.
Dopo appena una settimana ho sospeso il Minox preparato in farmacia per passare al Regaine.
Lo applico alle 5 del mattino e alle 5 della sera ed entrambe poco più di 1 ml.
Ogni mattina alle 7.30 prendo una capsula di Propecia con una pastiglia di un ottimo multivitaminico/minerali comprato in un negozio di integratori sportivi.
Inoltre 2 volte a settimana uno shampoo di nizoral e 2 volte alla sera prima di andare a letto, nizoral crema sulle tempie. Tra qualche giorno posterò le foto.
Intanto ho avuto già un ottimo progresso e vi dico dove e come; La parte centrale che prima era molto diradata, è rimasta diradata ma il capello è lucido, più corposo e leggermente più scuro.
Noto dei piccolissimi peletti neri (van visti da vicinissimo) nella zona tempie e attaccatura frontale (di più sulla tempia destra).
Ho tagliato leggermente di più i capelli da perdere così la tinta e passare finalmente al mio colore naturale con il mio brizzolato che non dispiace.
Insomma, per ora mi sembra di vedere dei minimi ma seppur buoni risultati.
Effetti negativi? Un leggero calo di Libido.
 

rybacker

Utente
7 Giugno 2013
14
0
5
Con il Libidometro, elementare!
Scherzi a parte. Lo noti tu stesso.
Se prima avevi dei tipi di reazioni in certi contesti ed ora stenti ad averli, bè.. trai le conculusioni.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
stress stanchezza giornata si giornata no ecc..centinaia di fattori che incidono sulla libido..le conslusioni non le posso trarre [;)]
 

rybacker

Utente
7 Giugno 2013
14
0
5
Be parlo per me. Fin'ora non avevo mai avuto qualche difficoltà in quel senso. Fatto sta che dalla seconda settimana di Propecia qualcosa è cambiato e lo noto di giorno in giorno.
Se la cosa non s'aggrava va bene, se dovesse peggiorare sospenderò la cura di propecia o alternerò un gg si ed uno no.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Avodart? No?

P.S.: Comunque condivido con DonVito anche io. Solo chiacchere e nessuna novità per quanto riguarda il problema calvizie. Siamo tutti, assieme, molto dispiaciuti.
Anche io che sono in cura dal 2006 con fina, minox ed antiandrogeni, mi accorgo che comunque l'aga è più forte dei farmaci, che la possono tamponare per un periodo più o meno lungo ma NON bloccarla.
Se dovessi fare un autotrapianto comunque andrei da Koray, visti i risultati, ed il prezzo.
Perché secondo voi bisogna andare dai top a spendere 14/15.000 euro?
A me non sembrano pochi nemmeno 6.000 €uro (Koray per 2500 u/fue costo complessivo) oggi da spendere in capelli per un italiano medio, di sti tempi poi eh..!

Poi se una volta fatto l'autotrapianto l'aga progredisce nel resto della testa? Che si fa? Si lavora una vita solo o quasi per i capelli? Non credo ne valga la pena dopotutto.

P.S.: Io mi sto facendo i capelli sempre più corti, quasi rasati, arriverò a rasarmeli anch'io, nessun riporto o cose simili tipo protesi, sono uno sportivo, non possono convivere bene le due cose :)

Grazie a chi ha cominciato il post, è interessante condividere le proprie aspettative/esperienze, anche se è chiaro che vorremmo vedere qualche REALE novità e cambiamento in questo campo. L'età avanza, la calvizie pure, e la scienza aspetta.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
evolux....con la protesi si puo fare sport.....ce ne sono a decine di sportivi e anche famosi che la portono......e semplicemnete una questione psicologica decidere di portarla o no.....dopo il trapianto e l unica soluzione che esiste oggi per l aga...poi tutto il resto e noia e perdita di denaro...pochi sono i fortunati che con le cure attuali ottengono risultati a lunga durata..........
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
purtroppo se si inizia a perdere i capelli da giovane, intorno ai 17/20anni, il destino è segnato...Si può ritardare, migliorare temporaneamente,ma l'aga progredirà inesorabilmente, ed una vita di cure la vedo insostenibile. Siamo fottuti
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Mi sembra di capire che per quanto riguarda l'AVODART (DUTASTERIDE) siamo ancora in alto mare per conoscenze dei risultati vero??

Ho letto troppe recensioni discordanti. Chi grida quasi al miracolo, chi invece ha addirittura peggiorato rispetto a Finasteride.

Voi che dite?