inizio del trattamento, pareri e consigli

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
salve a tutti [:D] sono nuovo del forum, l'ho scoperto da pochi giorni, ho l'AGA (molta seborrea) e un filo di DS da circa 4 anni (24) attualmente ne ho ancora abbastanza, ma ne ho persi molti in modo uniforme, tagliati corti si vede bene, ora li ho di 4-5 cm e si nota poco, sebo a gogo e dopo 1 giorno sembrano immersi nell'olio [:D]. cerco di attenuare il tutto con integratori di bardana (200mcg), biotina (1000mcg, credo siano un po troppo pochi), shampo al propolis fitocose, e shampo ceramol DS (ottimo).
Volevo iniziare il trattamento col MINOXIDIL 5% e il NIPON E ULTRA, (il prostafactors lo vorrei escludere cosi come i due integratori separati: serenoa repens e olio di semi di zucca).

Date un occhio qui sulla Boehmeria Nipononivea, sembrerebbe molto interessante
http://www.sitri.it/Naturopatia/12_nipononivea.html

Sono graditi pareri e consigli ovviamente [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La nipo qui l'abbiamo usata per 4 anni dal 2004 al 2008, poi è stata messa fuori commercio (per la normativa sui novel foods) e oggi si può avere solo galenica e su ricetta. La NIPON E ULTRA ne ricorda il nome, ma è un mix di acidi grassi insaturi, mentre contro l'aga si usa perlopiù il saw che contiene acidi grassi saturi. Non è che la nipo non funzionaasse, ma evidentemente non erano gli acidi grassi i principali attivi, anche perché la formulazione era titolata solo col 10% di questi acidi.

Ciao

MA - r l i n

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Ciao Linux,io cerco uno shampoo contro la dermatite seborroica,ma che allo stesso tempo nn mi irriti il cuoio ho la pelle delicata...........shampo ceramol DS me lo consiglieresti,tu come lo trovi?

linux

Utente
17 Settembre 2012
55
0
65
ho provato:
-nizoral (quello al 2% e il nuovo all'1% preso direttamente dall'america via ebay) ma quello nuovo mi fa irritazione e ho lasciato via subito, quello vecchio invece usato 2 mesi ma poca cosa..
-quello della svr, inutile

da poco ho scoperto sto ceramol ds, il migliore, sembra uno shampoo biologico, non mi irrita, fa sparire tutto e senza forforina dopo.. su ebay a circa 11-12€

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il dilemma potrebbe al limite essere tra nipo e saw, ma il Nipon E Ultra non contiene più nipo da 4 anni...

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, infatti io ho scritto ...tra nipo e saw e la nipo non è la stessa cosa del saw...

Ciao

MA - r l i n