Inizio cura

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Ho letto su un forum americano di un ragazzo che ha avuto risultati incredibili usando minoxidil 4 volte al giorno.
È possibile?

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Aggiorno
La situazione è ancora brutta ma sul frontale sembra che qualcosa stia crescend, è probabile che anche il resto dello scalpo risponda alle cure?
Spero di aver raggiunto il limite di diradamento e che inizi la ricrescita almeno di quello caduti in questi mesi per la caduta indotta

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Grazie james
Voi che avete tanta esperienza sapete dirmi se dopo questo periodo di passaggio c'è un po' di sollievo se tutto va bene? Per via di un miglioramento

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Ciao a tutti vorrei chiedere a chi ha più esperienza se è normale che a tre mesi di minox 5 non ho avuto miglioramenti visibili?
Mi viene da chiederlo perché su internet e pieno di persone che a 3 mesi d'utilizzo hanno già recuperato parte dei loro capelli in modo molto visibile
Grazie

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Ciao a tutti. Settimana scorsa sono stato dal dermatologo per farmi dire come sta proseguendo la cura. Con una sorta di lente di ingrandimento mi ha fotografato alcune zone della testa dove effettivamente si vedevano piccoli capelli crescere non visibili ad occhio nudo. Lui mi ha detto che è il segno che la terapia sta funzionando.
Volevo chiedervi: ce la speranza che questi capelli crescano così da rinfoltire la chioma?
È normale che dopo quasi 4 mesi non ci siamo molti risultati apprezzabili? (Solo caduta MOLTO ridotta)
Se la terapia non avesse effetto su di me il dermatologo non avrebbe visto neanche qui capellini?
Aspetto pareri soprattutto dott Gigli. Grazie

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Grazie mille a tutti... Dottore lei che presumo segua pazienti tutti i giorni ha già visto casi di buoni recuperi con questi presupposti? Grazie

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Anch'io uso biorga al 5% ed è ottimo. Soprattutto perché per il mio scalpo non irrita. Continua così e sii costante.

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
So che è molto impegnato dottore ma se mi desse una risposta mi tranquillizzerebbe molto...c'è qualche possibilità di avere un recupero? Scusi ancora ma la situazione mi sta distruggendo

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Weed ho 1 notizia positiva e 2 negative:
La positiva è che io prima di iniziare la cura, ormai 1 anni e 4 mesi fa, ero un NW 2 diradato anche nel mid, ora sono tornato ad essere NW1. (Però non uso solo il minox 5% uso anche fina).
Le notizie negative sono che non tutti rispondono ai farmaci con gli stessi risultati e in più sei partito molto giovane con l'aga.

Quello che ti posso consigliare è di affidarti al tuo dermatologo e stare sereno, dimenticati per un po' il problema capelli e non passare ore davanti allo specchio (ci siamo passati tutti). Pensa che tu stai facendo tutto il possibile e di più non puoi fare (così mi ripetevo io all'inizio quando ancora non vedevo i risultati).
Poi mi raccomando non fare il mio stesso errore di non farti le foto a distanza di mesi, perché a forza di vederti allo specchio tutti i giorni non sei in grado di valutare i progressi mentre con le foto puoi avere un riscontro significativo.

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Comunque visto che su di te ha funzionato bene ti faccio delle domande:
Dopo quanto hai notato il miglioramento estetico?
Hai avuto la crescita di una peluria peach fuzz da cui poi sono nati capelli veri?
Quanti capelli ti cadevano mediamente al giorno ?

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
A 4 mesi ho iniziato a notare i primi miglioramenti, ad esempio la qualità del capello e l'arresto della caduta.
I primi miglioramenti estetici se non ricordo male verso gli 8 mesi di cura.
Sinceramente non ricordo quanti capelli mi cadessero perché appena iniziata la cura mi sono promesso di non pensare più ai capelli, anche farmi le foto e guardarmi allo specchio era diventato un problema.
La prima peluria mi è venuta sulle tempie, per poi essere ora quasi terminale.
Considera che avevo iniziato a perderli da circa 1 annetto, quindi ho preso la cosa fortunatamente per tempo.
Paradossalmente ho visto i risultati prima su tempie e hairline che sul vertex.

Ora i capelli migliorano e qualcuno si inspessisce, ma c'è da dire che sono sempre stato costante con le cure e poi mi era stata diagnosticata un aga lenta.

Guarda ora sono all'estero per la tesi di laurea, ma appena torno in Italia ti posso mandare qualche foto per farti vedere come sono ora.

P.s. Attribuisco una buona dose di miglioramenti al fatto che ho smesso di stressarmi per i capelli e l'aver creduto nelle cure.

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Gentilissimo M4X!! Leggendo la tua risposta mi sono sentito subito meglio perché mi rispecchio in pieno su quello che hai detto dei primi mesi di cura: miglior qualità di tutti i capelli, pochissima caduta e miglioramenti su tempie e HL...chissà che forse raggiungo i tuoi risultati!
Adesso ti preoccupi ancora dei capelli? Si nota ancora che hai il problema dell AGA? Grazie gentilissimo

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Lo spero per te amico mio.
Il problema non si nota più, molte donne mi fanno i complimenti per la chioma, ho la sensazione che fina mi abbia reso i capelli ancora più belli di come li avevo prima di soffrire di aga, è una sensazione, forse prima non ci facevo caso.
Io non mi preoccupo dei capelli dal primo giorno di cure, per la promessa che ho fatto a me stesso.

Tu curati come ha detto il tuo medico, ma dedica ai capelli solo il tempo strettamente necessario per lavarli e applicare il minox, il tempo è meglio impegnarlo in cose più proficue che preoccuparsi per dei peli in testa, pensa alle tue passioni, coltiva i tuoi sogni, cerca di crescere come individuo, vivi sereno, evita di stressarti e vedrai che i capelli miglioreranno anche per questo.