Inizio cura

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Ciao a tutti, ho 18 anni e da poco più di due mesi applico minoxidil 5% su tutta la zona superiore dello scalpo due volte al di. In questi due mesi ho notato (anzi, tutti l hanno notato...) un forte diradamento di tutta la zona affetta da aga front mid e vertex.
So che è presto per vedere, se ci sono, risultati ma vorrei sapere se questo diradamento che secondo me è causato dall uso del minoxidil possa col tempo e con la costanza possa scomparire. Aggiungo che la situazione pre-cura era migliore. Grazie

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Grazie squat! Aggiungo che sull attaccatura frontale vedo contro luce una miriade di vellus. Domande:
Questi vellus sono frutto del lavoro del minoxidil?
È possibile che questo vellus siano presenti anche nel mid e nel vertex?
I vellus possono diventare capelli normali?
Grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Caduta indotta. Continua costante con le applicazioni e porta pazienza ancora per qualche settimana, i capelli ritorneranno [;)]

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Grazie mille james..
Posso dire che ultimamente la caduta e un po diminuita e i capelli sembrano più resistenti
Buon segno?
Grazie

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Grazie mille James!
Ho notato che la caduta e un po diminuita e i capelli anche se di meno come numero sembrano più forti
Buon segno?
Grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
E' certamente buon segno, è proprio così che lavora il minoxidil. Così per mia curiosità, che minox usi?

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Uso minoxidil biorga 5%, integratore alimentare per capelli e unghie e shampo anti forfora comprato in farmacia a giorni alterni. E una buona cura secondo te?

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Si, ogni prodotto mi è stato prescritto e consigliato da un dermatologo esperto in capelli che a mio avviso è molto competente e disponibile.
Secon lui questo percorso dovrebbe risolvere il mio problema (senza mai smettere ovviamente) : è possibile?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Chi può dirlo, io sono anni che cerco di risolvere.... [:)]
L'AGA ce l'avrai tutta la vita, non va via col minoxidil; adesso non vorrei spegnere i tuoi entusiasmi, ma solamente dirti che le cure vanno fatte ad oltranza finchè si vuole mantenere più a lungo possibile la chioma.

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Se applicare una lozione due volte al giorno può farmi apparire meglio e non dare l idea agli altri che abbia problemi di capelli sono disposto ad applicarla finché non crepo.

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Altra domanda
Avendo iniziato a curarmi con un diradamento ma senza zone calve e più probabile che la situazione migliori? Ripeto sono anche molto motivato a proseguire la cura

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Iniziare ai primi problemi ti dà più possibilità di successo in termini di risultati, ma l'evoluzione che avrai la scoprirai col tempo. L'importante è che ti affidi ad un medico competente in materia, pare una cosa scontata, ma così scontata non è.

Posta delle foto se vuoi, così si può avere un'idea più precisa della situazione.

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Ok james domani la metterò.
Secondo la tua esperienza è impossibile quindi tornare ad una situazione accettabile ed avere un miglioramento a livello estetico? Ovviamente con questo non intendo riavere i capelli che avvo a 15 anni ma avere una situazione stabile e accettabile con una cura prolungata

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non ho detto che sia impossibile, ma come risponderai alle cure chi può saperlo? Se sei un bun risponditore, sarai seguito da un medico competente e sarai costante, certo potresti avere una situazione anche più che accettabile e duratura.
Insomma lo scopriremo solo vivendo [:)]
Fatti delle foto (no flash), e fra 6/7 mesi fattene altre e poi confrontale, vedrai quale sarà l'andamento della tua situazione AGA in modo obiettivo.

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Gentilissimo james! In questo periodo cerco anche di avere uno stile di vita miglipre: mangio meglio più frutta soprattutto e ho smesso(quasi) di fumare. Spero che questo accorgimenti uniti alla forza di volontà possano dare risultati. Prima dei 6 mesi non si possono notare miglioramenti? Grazie

weed3

Utente
3 Marzo 2016
48
0
15
Ma qualcuno, partendo da un diradamento, e mai riuscito ad arrivare a una situazione accettabile dal punto di vista estetico?