Ti do un un consiglio. Sei giovanissimo. E capisco che possa recarti disagio la cosa( io ormai ho 30 anni e provo disagio come te). La tua situazione è in una fase iniziale diciamo. Ma per quanto mi riguarda iniziare le cure così presto. Qualsiasi esse siano. Non so che risultato può portare. Per non parlare della costanza della pazienza che ci vuole. Io assumo finasteride da 7 mesi e oltre. Applico locoidon due tre volte a settimana. La caduta dal 3 mese in poi si è arrestata e la seborrea molto ridotta. Quindi posso lavarli anche meno. Nonostante tutto miglioramenti a livello visivo non ne vedo. Anzi. Mi sembra di averne sempre di meno. Il mio consiglio dato la tua età. È quello di lasciar perdere tutto. Lasciate così. Oppure se non ti piace il buco sopra la testa. Rasa tutto. E non ci pensi più. All inizio sarà shocking. Ma poi ti abituerai e si abitueranno tutti. Ti dico queste cose perché potrai rimanere deluso in futuro. Come sanno tutti. La calvizie se inizia ad età troppo troppo giovane avrà una progressione molto veloce( poi dipende) e quindi veramente essere diradato molto a 19 o a 24 cambia veramente poco.