Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho 19 anni, e all'età di di 18 mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica, ma già dai 17 ho iniziato ad avere una fortissima caduta, con svuotamento del vertex, tempie e zona frontale. Da giugno del 2021, un dermatologo mi ha prescritto minoxidil industriale al 5% (carexidil) + integratori anacaps. Ho seguito questa terapia fino a marzo 2022, quando ho deciso di intraprendere un nuovo percorso presso un nuovo tricologo, molto più preparato ed esperto (mi sembrava più competente anche mentre dialogavamo, cosa che non succedeva col vecchio dermatologo). Mi ha prescritto inizialmente 2ml al giorno di minoxidil galenico, al 2,4%, con aggiunta di altri ingredienti. Non ne capisco molto, ma posso dirvi con sicurezza che nella lozione c'è una parte alcolica, oltre ad altre cose. Oltre al minoxidil, prendevo anche restax. Tutto questo una volta al giorno, per 6 mesi, fino ad un mese fa, settembre 2022. Durante questa visita, ha cambiato la terapia orale (restax), prescrivendomi propecia (1 mg al giorno). Secondo voi avrò un leggero risultato? Ho già avuto una forte, anzi, fortissima caduta durante le prime settimane di assunzione di fina, ma non mi ha spaventato. Anche gli effetti collaterali non mi hanno mai intimorito, credo molto nella medicina e soprattutto nel mio tricologo. Quando assumevo solo minoxidil industriale 5%, non ho mai visto miglioramenti, anzi, sarò peggiorato sicuramente molto. Col nuovo tricologo invece, con l'aggiunta della restax, la situazione si era stabilizzata, e in realtà mi sembrava di notare un lievissimo (0,000000001%) miglioramento. Secondo voi, con la finasteride, potrei avere risultati? Non dico eclatanti, ovviamente. Non pretendo di ritornare mega capelluto, assolutamente. Intendo solamente un leggero infoltimento del vertex, zona che mi preoccupa di più, e magari tempie e zona frontale. Sono ancora in tempo, o ormai la speranza è persa? Quali risultati potrei ottenere al massimo? Allego foto della mia situazione (premetto che i capelli non sono pulitissimi, vi è ancora il minoxidil applicato dalla sera precedente). Grazie mille a tutti e buona giornata.