Inizio cura Dutasteride

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Dopo averci pensato molto, aver parlato col mio dottore, inizio un ciclo di dutasteride quotidiana per 3 mesi.
Abbiamo deciso di fare soltanto 3 mesi e vedere come procede, in modo da smettere o continuare nel caso.
A tutto questo associo a giorni alterni(prima settimana tutti i giorni) menovis diluito in 5 boccette di locoidon idrocortisone 0.1%,
La finasteride(proscar/4) mi ha cominciato a dare troppi problemi, specialmente sperma praticamente liquido, con dutasteride non è mai successo e non ho mai avuto cali della libido, ma fina di risultati in più di una anno non me ha mai dati.
Premetto che non è una cura fai da te, che in caso di effetti collaterali elevati sono pronto a smettere immediatamente.
Domani si comincia, probabilmente aggiornerò la mia situazione dopo un mese, se volete vedere delle mie foto sono quelle che vedete nelle sezione delle schede personali.[8D]

asmatrafo

Utente
8 Agosto 2011
77
0
65
ho visto le tue foto e sembra che abbiamo davvero la stessa situazione, ed anche lo stesso tipo di capelli. Facci sapere come procedera' la tua nuova cura . [:257]

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Sicuramente!!
Conta che adesso ne carico altre 2, febbraio/marzo è stato un periodo devastante, quindi sono peggiorato principalmente su vertex[8D]

asmatrafo

Utente
8 Agosto 2011
77
0
65
idem per me, sia a febbraio che a marzo piovevano capelli, come al solito quasi tutti dalla zona superiore, ora sembra essersi un po' placato l'effluvio

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Anche io penso di essere nella parte finale!Ho caricato le foto di ieri..domani si comincia!!Per le tempie, valgono le foto che ho scattato un po' di tempo fa.

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Si me l'ha prescritto lui, c'è anche da dire che non ho mai accusato effetti collaterali quando l'ho preso.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io con il menovis mi trovo bene diluito in 5 boccette non ho riscontrato effetti collaterali aggiuntivi alla fina, cmq stai attento zev ad una cosa che la duta quotidiana è tanto aggressiva e ti si potrebbero seccare tutti i capelli tipo effetto bruciatura,ma in teoria associata con il menovis non dovrebbbe cmq tielli monitorati e smetti in caso a me è successo ed erano orribili io vado bene co 3 duta a settimana!!poi è soggettiva porto solo la mia esperienza!!

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Hai perfettamente ragione Luca, infatti sono sempre lì a controllarli.
Devo ammettere che è azzardare usare il menovis, ma l'ho usato ieri ed è già un'altra storia, capelli morbidi e vitali..una cosa assurda...E so anche perché!!
Se ho effetti collaterali smetto, non voglio aver problemi. Per quanto riguarda la secchezza dei capelli, so benissimo che dà questo problema duta, il menovis mi serve proprio a quello(oltre che a dare una mano ai capelli)...lo metto a giorni alterni, è potente e pesante ogni giorno, secondo me.

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
IO è da parecchio ke uso avodart a giorni alterni e secondo me già così è un poco più efficace di 1mg di finasteride al giorno.. Pur non avendo grossi problemi con la duta nn ho il coraggio di assumerla tutti i giorni. In bocca al lupo [:)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
vabbè fina e duta insieme è da pazzi, se già la dutasteride inibisce il 90% del dht... tra l'altro pure il menovis... mamma mia

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io per ora mi trovo a doc con 3 duta a settimana il resto fina da 1 vabbè poi menovis,minox,e lozione antiandrogena,e crema allo spiro

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Per Sigma82
Prendevo finasteride nei giorni in cui non prendevo dutasteride.

Per Pierre83
Il menovis diviso in 5 boccette di locoidon a giorni alterni non è così distruttivo.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>vabbè fina e duta insieme è da pazzi, se già la dutasteride inibisce il 90% del dht...

se è per questo a volte ci si nasce in questa condizione. Cmq i trials a 0,5 non mi sembra abbiano mostrato evidenti miglioramenti a favore della dutasteride. Senza contare che prima di preoccuparmi della libido o della qualità dell'erezione, ci sarebbero dubbi circa la plausibilità di una inibizione della quasi completa 5 alfa riduzione nel cervello. I neurosteroidi che risultano da questa tappa biochimica sono messaggeri chimici coinvolti credo nella regolazione dei circuiti dell'ansia.