Inizio con Gingko e OPC

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Oggi mi è arrivata la spedizione di Myprotein contenente l'estratto di Gingko Biloba e l'estratto di Vinacciolo (OPC), avevo precedentemente comprato un bilancino che pesa i milligrammi, per farmi più o meno un idea della quantità di 500mg in un cucchiaino, ho assunto 500mg di entrambe le sostanze, sciolte in un semplice bicchiere d'acqua, gusto orrengo, stavo vomitando, domani credo che comprerò dei succhi di frutta per mascherare quel sapore.

Chiedo a Marlin ed esperti, 500mg di Gingko ed Opc al giorno sono una dose buona, oppure troppo alta?
Il mattino prendo anche 2cps di B-mineral + Acetilcarnitina per altro.

Grazie a tutti, attendo anche consigli su come nascondere l'aroma!

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ci ho pensato popy, domani mi organizzo nel migliore dei modi per non sentire quel sapore...

Per le dosi che dite?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Il Ginkgo lo prendo maggiormente per il suo effetto Antiprolattinico, avendo la Prolattina sempre sopra ai range.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'estratto di semi d'uva ha un sapore orribile, confermo.
Il migliore per mascherarne il gusto e' il succo di Pompelmo oppure qualche succo ai frutti tropicali.
Non vedo particolari problemi nell'assunzione.
Io generalmente soffro di espistassi ma a quelle dosi nessun problema.
Soffro anche di emorroidi, ma anche la giu' nessun problema
Fuidificheranno anche ma non credo sia una cosa pazzesca.
Puoi partire come ritieni, anche con le dosi indicate, se dovessi trovarti male riduci.
Le preoccupazioni di Romero le vedo peregrine.
Ciao [;)]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Grazie crack,

prima ho misurato la glicemia, essendo diabetico di tipo 1 effettuo iniezioni di insulina prima dei pasti, ho notato che era più alta del solito, ho fatto una ricerca ed ho letto che il Ginkgo potrebbe aumentare i livelli di zucchero nel sangue...

Crack mi confermi questo?, domani faccio altre prove per capire se si tratta dello Gingko, potrei anche abbassare la dose se necessario.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Se non ricordo male il ginko biloba puo' aumentare la glicemia in soggetti con diabete mellito.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Cacchio, allora domani farò un altra prova, casomai abbasso la dose a 300mg...

Speriamo che sia stato solo una coincidenza.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non credo che sia una coincidenza.
Acido lipoico e taurina possono comunque aiutarti nel mantenimento della glicemia.
Quando li si assuma viene spesso ridotta la dose di insulina somministrata.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
sicuramente prima hai almeno chiesto al medico di famiglia quale fosse il rimedio adatto in caso di prolattina alta, vero?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Certamente, il mio Andrologo mi ha fatto fare un RM ipofisi esito negativo per adenoma, mi ha detto che è un fattore fisiologico.

Ma ora non parliamo del mio medico, stiamo parlando degli effetti del Ginkgo sulla glicemia, grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Sì chiaro che se uno ha il diabete non è che può prendere tutto senza problemi, si dovrebbe sentire il medico, qui non si dibatte infatti come al solito su una questione estetica o su sides sopportabili e reversibili, ma su un'importante questione di salute.

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Marlin io ti capisco, però come tu sai i medici sono molto sbrigativi, sopratutto con questi integratori, sono sempre scettici, pensa che avevo carenza di ferro e zinco, ho chiesto consiglio portando la composizione del tuo B-mineral, ha detto il medico, evita questi integratori non fanno proprio niente, e mi ha prescritto dei farmaci per integrare..., che poi non ho preso ed ho continuato con il B-mineral, quindi pensa se gli parlavo del Ginkgo, secondo me non sapeva nemmeno di cosa parlassi, e mi avrebbe detto, evita, tutte cialtronate...

Quindi in qualche modo devo organizzarmi da solo con antiossidanti e roba varia, chiedevo solo dei consigli sulle quantità giornaliere, un forum è fatto proprio per parlare di tutto ciò inerente ad un soggetto: questo caso il Ginkgo...

Comunque vi aggiorno; ho misurato la glicemia dopo 2 ora dalla cena, era 112, quindi l'insulina ha fatto il suo dovere senza problemi, secondo me si è alzata perchè ho assunto ginkgo e opc a stomaco vuoto nel bel mezzo del pomeriggio..., domani li assumo prima di cena [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
Un conto è dire evita, non serve a niente, un conto evita, perché ti fa male... .

E' chiaro che il tuo caso è delicato, se poi stai male o peggio, la colpa è dei soliti forum di fanatici e questo sarebbe brutto e anche ingiusto nei nostri confronti, che adottiamo sempre il principio di precauzione in particolare se c'è di mezzo un problema come il diabete.

Non possiamo fare altro che metterti in guardia, il contrario sarebbe da criminali, anche perché non prendi le dosi dei normali integratori (in questo caso potresti chiedere alle case produttrici), ma delle megadosi che ti sei procurato comprando la sostanza all'estero e da produttori che assolutamente non rispondono essendo poco responsabilizzati (se non proprio poco responsabili di loro).

Ciao

MA - r l i n

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
non prendi le dosi dei normali integratori

Non ho capito Marlin, vuoi dire che 500mg/diè sono troppi?

Ho comprato l'estratto in polvere online, perchè in farmacia quello della Long Life costa troppo..., purtroppo non sono ricco, e spendo già troppo per i capelli.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
jackson capisci due cose: anzitutto dici che l'andrologo ha detto che non hai problemi e non ostante ciò te ti sei procurato tali integratori, in secondo luogo marlin non ti può dire si è troppo si è poco anche perchè, con tutta la buona volontà che ci mette, non può sostitursi al tuo medico di fronte alla tua patologia. è giusto che, se hai bisogno di integrare te lo dica un medico, se non ti fidi del tuo cambialo ma il tuo caso necessita di super visione medica. non puoi correre rischi solo perchè hai letto su internet che il ginko abbasserebbe la prolattina

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
mattafix io capisco TUTTO.

Ma qui tutti chiedono dei consigli su come assumere integratori, ed ora solo perchè ho detto che avevo la glicemia leggermente alta, tutti si sono ritirati, tranne Crack, a consigliarmi qualcosa, vi ringrazio tanto mi siete d'aiuto..

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ti sembra nulla avere la glicemia lata? e crack infatti ti ha detto che l'aumenta
se poi hai capito tutto, hai capito anche che un consiglio nel tuo caso sarebbe sbagliato, come sbagliato è stato acquistare il ginko solo perchè pensi che abbassi la prolattina
io e marlin ti abbiamo detto il perchè, se poi qualche utente ti vuole consigliare sulle dosi, nessuno mi sembra lo vieti
solamente occhio a cosa fai

poi vedi hai trovato subito il dottor popy che ti dispenserà ottimi consigli pur sapendo che ti fa rischiare

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Sì popy, diciamo che il Gingko previene anche le complicanze come la Retinopatia diabetica, migliora il coagulo del sangue per la cirolazione e molto altro.

matta, per glicemia alta, intendevo 190, che per un diabetico come me si direbbe normale... è stata solo premura nel parlare con voi della mia glicemia niente di chè [:)]