inizio anch'io ... dosaggio?

leoo86

Utente
27 Luglio 2010
11
0
5
Ciao a tutti! Sono nuovo qua ma vi leggo sempre con piacere ... ;)

Sto per cominciare la terapia con l'Avodart. Tre anni fa concludevo con successi soddisfacenti un ciclo di Propecia+Minoxidil 5% durato circa 2 anni (interrotto volontariamente causa fidanzamento e .... voglia di rendere al massimo , qualche calo di tono ce l'avevo). Per un po' non mi sono più preoccupato dei capelli ma nel frattempo ne ho persi veramente un bel po', la chierica si allarga, le stempiature si insinuano, sopra si sfoltisce un po' tutto in generale e si va evidenziando una triste isoletta di capelli in mezzo alla fronte, chiaro segno di dove si andrà a parare tra qualche anno.. Dopo aver constatato ho deciso di tenermi un po' di capelli prima di rassegnarmi per sempre quindi voglio ricominciare, e visto che ho da tempo il desiderio di provare la dutasteride ne ho parlato col medico e mi ha dato il via libera. Voglio fare le cose per bene quindi mentre la scatola nuova mi aspetta sulla scrivania, nel frattempo farò le analisi del sangue prima di iniziare. Intanto, chiedo un parere a chi ne sa qualcosa in più: quanta ne prendo?
Secondo il mio dottore dovrei prendere il dosaggio che prendono chi si sta curando la prostata, visto che è a questo ritmo che si ha il forte effetto di azzeramento del DHT. Ha il suo perché. Però ho letto in giro che molta gente la prende a giorni alterni, perché è un farmaco forte, ha un'emivita lunga, ha meno effetti collaterali, etc. Vi chiedo conferma! A me interessano i risultati quindi sono disposto a prenderne una al giorno. Se alternare dà svantaggi è inutile a questo punto che usi la dutasteride. Se posso farlo tutto di guadagnato, anche economicamente. Aspetto consigli [8D]

Vi ringrazio!

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
scusa ma xke nn riinizi un nuovo ciclo con propecia visto che su di te ha avuto un notevolissimo efetto , anche perche la dutasteride nn e ancora stata approvata qui in itali per i suoi efetti collaterali ricordando che si inbisce prima il DHT ma di conseguenza apporta molti piu problemi della propecia io ti consiglio di riprendere con la vecchia terapia .[X]

leoo86

Utente
27 Luglio 2010
11
0
5
Ciao, grazie per l'attenzione ;)
Con propecia ricomincerei in caso di fallimento/problemi con la dutasteride. Ho deciso di prendere questa strada e , stando comunque attenti, vedere come va. Intanto chiedo pareri sul dosaggio [;)]

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
su di questo nn posso esserti di aiuto ma dato le ultime cose postete anche riguardo la dutasteride da parte del dott. gigli ho letto che ancora nn ci sono spiegazioni attendibbili riguardo ad essa e ke ancora nn deve essere approvata per aga se vuoi migliori consigli chiedi a lui potra essere piu soddisfacente a darti risposte e poi credimi te lo dico da fratello nn prendere altre strade se con la vecchia hai avuto un lieto fine da noi a napoli si dice sai kosa lasci ma nn sai cosa trovi komunque in bokka al lupo poi x qualsiasi spiegazione sono qui

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Io non la prenderei nemmeno per l'iperplasia prostatica. Ha un'emivita lunghissima (5 settimane!) e poi riduce il DHT del 90% cioè praticamente ti castra...

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Se puoi stai lontano dalla dutasteride. Non è detto che solo perchè è più potente ti dia risultati migliori, anzi, alcuni denunciano di aver perso dal passaggio da finasteride a dutasteride. Se andavi bene con la finasteride riprendi con quella se proprio vuoi ricominciare.

Ciao!

leoo86

Utente
27 Luglio 2010
11
0
5
Vi aggiorno!

Ho lasciato passare l'estate e sono pronto per cominciare!
Ho fatto le analisi del sangue per fotografare la mia attuale situazione. Tutti i valori nella norma, escluso uno: il DHT! Su una scala di riferimento [100-850] sono a un sorprendente 1400! Testosterone a 8.5 su un riferimento max di 8.
Mi sono rasato per l'ultima volta, e ho anche fotografato la mia situazione sulla capoccia: evidentissimo diradamento superiore con stempiatura estesa e isoletta centrale anteriore di capelli.. molto simile alla figura Modulo 1/Classe 4-Moderato di questa figura qua: http://www.trapianticapelli.com/education/hair_loss_scale.jpg

Da stamattina, prima capsula di Avodart + Minoxidil 5%!
Vi aggiornerò periodicamente sui PROGRESSI!!

Ciao ;)

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ok ma non fare cure tira e molla mi raccomando. Fatti una foto almeno tra 3 mesi per valutare, meglio se 6!

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
ciao leo, io ho assunto duta e ho ricominciato da poco a riprenderla.. mi pare che il tuo valore di dht sia altissimo, quindi fai bene a prenderla! fai una al giorno?

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
ti consiglio di integrare msm per raddoppiare la velocità di crescita, e quindi accdelerare i risultati.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
se duta non offre ricrescita allora quale sarebbe la sua funzione..[|)] tanto vale la vecchia fina allora

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
se rinaldi dice che duta non da ricrescita penso che abbia ragione.. cioè se non lo sa lui non so chi dovrebbe saperlo ^^

duta inverte il ciclo dei capelli che si stanno miniaturizzando, facendoli tornare alla loro fase attiva e vitale.. ma non ne spuntano di nuovi se non ce ne sono.. quindi in definitiva si ha un infoltimento, che può far pensare ad avere più capelli ma non è così.. sono gli stessi solo che sono tornati in vita..

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dunque 6 mesi tutti i giorni poi nulla per 6 mesi e cosi' via...Ma il minox al 5% lo prescrive da usare congiuntamente oppure non vale piu' la pena?[|)]