iniziata di nuovo palestra

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi dopo qualche mese di stop ho iniziato di nuovo la palestra, visto che l'anno scorso notai un acceleramento dell'aga, vorrei qualche consiglio su cosa evitare in palestra, non so sovraccarichi? faccio sia cardio che pesistica , magari anche un consiglio dai dottori
ps:una domanda non inerente: ma smettere di utilizzare il triatop come shampoo è dannoso?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi dopo qualche mese di stop ho iniziato di nuovo la palestra, visto che l'anno scorso notai un acceleramento dell'aga, vorrei qualche consiglio su cosa evitare in palestra, non so sovraccarichi? faccio sia cardio che pesistica , magari anche un consiglio dai dottori
ps:una domanda non inerente: ma smettere di utilizzare il triatop come shampoo è dannoso?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'unica cosa logica che mi viene in mente è di evitare di esagerare con i carichi di lavoro, soprattutto all'inizio, ma non per l'AGA, per la salute in generale.
Se smetti di usare il Triatop non succede niente.

pelatocronico

Utente
12 Febbraio 2010
17
0
5
Dott. Gigli, a suo parere perché il sollevamento pesi, stimolando la produzione di testosterone e quindi DHT non influisce negativamente sull' AGA?Ho trovato nel forum una sua risposta in merito in cui lei afferma che non è la quantità di DHT a fare la differenza, bensì la sensibilità dei recettori. Se così fosse però allora non dovrebbe servire diminuire il DHT con la finasteride ed invece il processo rallenta. Può spiegare questa forse apparente contraddizione?
Un altro dermatologo mi aveva informato degli effetti negativi che tale attività può avere sul decorso della malattia..

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Le variazioni fisiologiche del testosterone non influiscono sull'AGA.
Peraltro non esistono studi che correlino l'attivita' fisica ad alta intensita' alla calvizie.
Se si chiede un parere ad un medico bisognerebbe fidarsi, non riferire che un altro medico ha un pensiero diverso in materia.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Non c'entra niente la palestra, ne il picco ematico del testosterone, te lo confermo anch'io che ho avuto esperienze di body building, e un bel periodo di Sustanon 250 (testosterone in fiale). Vai tranquillo....fai le cure e sii costante.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il testosterone in fiale sicuramente puo' accelerare la calvizie.
Poi ci sono anche soggetti a cui gli steroidi androgeni non fanno nulla in termini di capelli, ma questo e' un discorso differente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
basta poco dht nel sanguie anche sotto i,imiti per avere calvizie basta che i follicolki siano sensibili
saluitfgi

pelatocronico

Utente
12 Febbraio 2010
17
0
5
Grazie della risposta Dott. Gigli, le chiedo allora però per quale ragione diminuendo la quantità di DHT con la finasteride si migliori se è solo una questione di sensibilità dei follicoli e non di quantità di DHT.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
l'effeto terapeutico e' dovuto al blopccvo dela 5 alfa reduttasi intrafolicolare l'abbasdamento derl dfht nel sangue non conta niente