Iniezioni di botulino

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
Salve a tutti, una clinica di Padova effettua punture di botulino sul cuoio capelluto. A loro dire questo bloccherebbe la caduta e riattiverebbe la crescita per una mera questione di Mirco circolazione sanguigna, in quando il botox rilasserebbe lo scalpo e diminuirebbe la “tensione”.

Pareri? Attendibile secondo voi?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
qualche studio c'è, su HLT qualcuno l'ha gia provata, sembra che i risultati ci siano (blocco caduta, ispessimento...). Se avessi una clinica vicino a me un tentativo lo farei, se sei di Padova e vuoi farci da tester sei il benvenuto...?
 

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
qualche studio c'è, su HLT qualcuno l'ha gia provata, sembra che i risultati ci siano (blocco caduta, ispessimento...). Se avessi una clinica vicino a me un tentativo lo farei, se sei di Padova e vuoi farci da tester sei il benvenuto...?

hai qualche immagine?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
A me nnon sembra che sia meglio di un prp
La prp non funziona
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
che clinica sarebbe? potrebbe essere una cosa interessante dato il nulla cosmico delle attuali novità
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
la prp sembra funzioni particolarmente bene sui conti in banca di cliniche e tricologi, li i risultati sono evidenti.;)

Avevo visto anche il video di un pazzo che se la faceva a casa, si prelevava il sangue, lo centrifugava, aspirava il plasma e se lo iniettava con mesogun (In verità nulla di complicato se si hanno gli strumenti,...prelievo a parte)
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
non mi sembra, la usano anche le donne la PRP per l'invecchiamento cutaneneo, si splamano letteralmente il plasma in faccia dopo passata di microneedling, e sembra fare qualcosina per le rughe.
Tra centrifufa e mesogun con 500€ te la cavi, forse anche meno, la spesa non è esorbitante.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
questa review del 2020 che ripercorre 15 anni di studi in merito, alla fine conclude che ha mediamente un basso grado di efficacia e puo essere anche controproducente in alcuni casi. Insomma evidenze discordanti, è pur sempre una tossina e il metodo di funzionamento non è di certo risolutivo quindi basse aspettative da stand-alone.


...questa donna lo metteva in fronte per le rughe e ha visto evidente recessione front per esempio:

 
  • Mi Piace
Reazioni: elduderino

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Gigli inizierà a praticarla a breve, possibile che sia inutile come stand alone, in sinergia potrebbe aiutare se eseguita regolarmente. E sono in cura da lui da anni, in passato la criticava molto la prp, ora se la pratica potrebbe aver cambiato opinione
"No improvements were seen over the course of the trial, using TrichoScan measurements or visual assessment. In conclusion, these results suggest that treatment with platelet-rich plasma as a monotherapy does not improve hair growth in men with androgenetic alopecia."
Io mi baso sugli studi. In monoterapia non fa niente, il massimo che può dare saranno due peletti in più sotto anti DHT. Allora mi chiedo, vale la pena spendere 300 e passa euro a cadenza regolare per un qualcosa che in monoterapia non funziona?
Io la penso come flux.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Avevo visto anche il video di un pazzo che se la faceva a casa, si prelevava il sangue, lo centrifugava, aspirava il plasma e se lo iniettava con mesogun (In verità nulla di complicato se si hanno gli strumenti,...prelievo a parte)

Ahah pensa che io avevo visto un video di un tizio che si faceva il trapianto da solo a casa
 
  • Haha
Reazioni: flux

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Le immagini presentano anche discreti miglioramenti, considerando che sono avvenuti senza minox o fina, se non ho capito male.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Gigli inizierà a praticarla a breve, possibile che sia inutile come stand alone, in sinergia potrebbe aiutare se eseguita regolarmente. E sono in cura da lui da anni, in passato la criticava molto la prp, ora se la pratica potrebbe aver cambiato opinione
Veramente sono anni che fa il PRP ma lo consiglia solo in casi ben specifici,a differenza della maggior parte che lo spaccia come panacea ed a prezzi folli.
Per il botolino,lo faceva ai portatori di protesi per inibire le ghiandole sebacee e diminuire la secrezione di sebo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Ve la do io la cura che funziona (dovrei far analizzare l'ultima lozione però sono certo di aver fatto la fine di boy Bergamo).. In sostanza dopo l'ultima lozione che doveva essere a base di spiro+alfa, buttata visto che di odore classico da Spiro non vi era traccia, mi reco in un altra farma "specializzata in galenica" e mi faccio ripreparare Spiro 4%+alfa 0.1...tornato a casa apro e di nuovo sentore di Spiro zero!! Odore di alcool e basta (60 euro), stanco la uso ugualmente.... In 2 gg e dico 2 capelli totalmente diversi (curo una stempiatura da anni mid/vertex ok) nel senso che io ho capelli secchi da 15 anni e indisciplinati e dopo sta lotion mi sveglio il secondo gg con capelli morbidissimi e da non pettinare come qua do avevo 15 anni xd... Peccato che noto allo specchio un minimo cambiamento nel pettorale dx che sembrava + gonfio del normale... Poi tasto x bene e un minimo di fastidio a livello ghiandola lo avverto (mi sono risvegliato anche totalmente rinco x 2 gg ma davo la colpa agli allenamenti)... Da quì mi è tornato in mente boy e ho buttato tutto ma posso assicurarvi che x i soli capelli se al posto di alfa 0.1 quello era beta 0.1 sarebbe la soluzione... Ho usato tutto cipro, duta, fina etc ma cambio radicale in 2 gg mai visto... Qualcosa il cipro ma dopo quasi un anno... Ora fortunatamente non mi è venuta gine xchè sto attento e mi sono bombardato subito di antiaromatasi naturali ma sarei stato tentato di fare analizzare la lozione (mi ha ferma il fatto che se mi avevano preso x i fondelli la seconda volta il galenico di turno se la vedeva brutta forte quindi evitato anche xchè appena visto il petto" strano "volevo andare a far danni...) - comunque siamo in ita ennesima dimostrazione.... E sto a Varese eh no a Vibo Valencia xd
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
hai trovato la cura e nemmeno sapremo mai cos’è. nemmeno spiro + mino di sinere puzza, siamo sicuri che lo spiro ha da puzzà?
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Sempre usato spiro+alfa alternato a cipro+alfa.. Spiroalfa puzza sempre di uova marce (ma dopo 10/15 min dall'applicazione non senti più nulla)... Ste 2 ultime lozioni avevano stesso odore di alcool 90 x limoncello.... Comunque sono certo fosse beta impossibile avere sides e capelli belli in 2 gg xd... Vero che applicavo mattina e sera ma mai visto nulla di simile.. A boy ci mise ben di più ma parlava di lozione contaminata da beta quì mi sa che han proprio usato solo beta al posto dell'alba... E si che mi sono raccomandato eh...
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Io uso una lozione di jonny con anche spiro al 5%, ma praticamente non puzza. Molto molto poco.
Tempo fa usai un galenico sempre con spiro, ma il tanfo era insopportabile, un odore mai sentito, una cosa atroce, sono durato 2 settimane poi ho buttato via tutto.

Forse la puzza dipende anche dal mix con altri ingredienti specifici.

Ma allora boy bergamo è diventato girl bergamo?? ?