inibizione dht

pescatore

Utente
1 Ottobre 2011
147
0
165
ma allora,se assumuiamo fina,aumenta il testosterone?quali conseguenze sortisce l aumento del testosterone nell organismo?io non ci sto capendo niente,scusate a priori la mia supe ignoranza...perche ho sentito che il dht e' utile al corpo.....bho!

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
La finasteride inibisce l'enzima 5 alfa riduttasi di tipo 2, questo vuol dire che si lega ad esso al posto del testosterone andando a ridurre la produzione di DHT, che si forma tra il legame testosterone e 5 alfa riduttasi. Questa mancata conversione del testosterone in DHT fa aumentare il testosterone ematico e quindi quello in eccesso per effetto di un'altro enzima si trasforma in estrogeni (ormoni femminili). Questo il motivo per cui in molti soggetti vi è calo della libido, problemi di erezione, ginecomastia ecc., proprio per aumento degli estrogeni.
Il DHT contribuisce alla libido ed alle funzioni sessuali, secondo me inibirlo non è una buona idea, poi ognuno fa come crede.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
L'aiumento del testoterone deriva dalla sua mancata conversione in dht. Non necessariamente l'eccesso di tesosterone viene convertito in estrogeni dipende dall'attivita' dell'aromatasi
saluti