Informazioni

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
per uno che comincia sotto assistenza quanto ci potra' mettere poi a riuscire a far tutto da solo..?
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Guarda secondo me non è tanto questione se uno inizia sotto assistenza o no...piu' che altro dipende dal suo grado d'impegno.

Forse chi parte sotto assitenza rischia di adagiarsi...ha chi pensa a tutto...e potenzialmente diverrà piu' lento l'affrancamento. E' un po come quei figli a cui i genitori fan tutto...

Chi inizia da solo è piu stimolato ad imparare, anche perchè altrimenti....annega.

Ovviamente non bisogna generalizzare, ogni caso è a se stante, ma sicuramente un fondo di verità c'è.

Quanto tempo serve per imparare?

C'è chi apprende subito e chi ha bisogno di piu rodaggio, ma poi cosa c'è da imparare???

> fare calco
> individuare i paramentri
> gestire la manutenzione

Mica si tratta di spedire un razzo su Marte....tutte cose fattibili da chiunque con un minimo di abilità manuale, certo all'inizio sembra tutto difficile, come in tutte le cose nella vita....impare le basi non è nulla di che....forse è il passaggio successivivo è il piu' difficile...ovvero perfezionarsi sino a raggiungere un alto grado d'insgamabilità....ma un buon livello lo si raggiunge nel giro di qualche settimana (ovvio che poi ci son casi penosi..le persone negate ci son in tutti i campi..).

Personalmennte, non per incensarmi, alla seconda installazione ho azzecato perfettamente l'incollaggio del front....che poi non è nulla di eccezzionale basta rispettare i tempi di posa della colla (è li che di solito si concentrano la maggior parte degli errori) e tirar giu il front con sicurezza....

All'inizio, ricordo che ero partito con l'idea di usar il tape anche sul front, ma già alla durante la prima installazione avevo cambiato idea...staccai il tape e provai la colla...(per il front niente di meglio della colla se siporta il front scoperto o anche parzialmente).

Ancora oggi ricordo la gioia indescrivibile della prima uscita con la protesi...la gioia del vento nei capelli senza alcun timore...che emozione !!!




 

william78

Utente
21 Agosto 2008
2
0
5
Dipende tutto da quanti anni hai e dal risultato che vuoi ottenere.Il trapianto o l'autotrapianto non ti garantisce di certo un effetto finale ottimale poichè al massimo si possono integrare 100 capelli per centimetro quadrato che sono davvero pochi. Se si vuole quindi ottenere il miglior effetto estetico è consigliabile andare sulla protesi.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
ma secondo voi un rivenditore onesto e valido ti puo' consigliar bene anche sul tipo di protesi che fa meglio per te?perchè io avendo 34 anni prefirei una protesi per uno che ha 35 anni e nn una con tantissimi troppi capelli che puo' sembrare un ventenne e per me sarebbe furi luogo e innaturale
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Jari dici bene... il bravo venditore/rivenditore o quel che è si nota anche da li, mai dovrebbe consigliare densità mostruose.

Del resto poi il venditore non guadagna sulla densità...il costo della protesi è uguale sia con densità basse che alte...è indipendente....ma di li si vede la sua esperienza e capacità

Per un buon risultato, naturale e sopratutto antisgamo bisognerebbe sempre far intravedere la cute...

Per me è il punto 1.


[cp][cp][cp]