informazioni sul tè verde

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ciao ragazzi,dato che l'acqua proprio non la voglio bere e la mia dieta non prevede altri tipi di bevande,per un giusto compromesso ho deciso di bere solo tè verde così aiuto anche pelle e capelli.
Non l'ho mai provato,quindi vorrei sapere se quello preso in erboristeria può andar bene e per ogni litro di infuso quanti grammi di tè verde dovrei usare.
grazie mille

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
vabbè dai ho esagerato,naturalmente l'acqua non posso eliminarla,in ogni caso vorrei fare del tè verde una bevanda di facile consumo,di quelle che trovo nel frigorifero,al posto di farmi una infuso ogni 2 volte al giorno...mi direste dosi per l'infuso al litro e quanto ne devo consumare al giorno?
Comunque per quanto possa sembrare un'assurdità,anche bere solo tè verde,c'è gente che lo fa su questo forum...con questo non voglio dire che forse non abbia esagerato

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
appunto ho chiesto anche in che quantità,solo che al posto di fare volta per volta,mi riempio una bottiglia da mettere in frigo

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
credo un cucchiaino ogni tazza, cmq aspettiamo mariln se legge questo post sennò al max chiedi in erboristeria

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
fa male il the verde, dopo un po' di tempo ti ritrovi a pisciare in continuazione, e rischi di perdere troppi liquidi.
Almeno a me è successo così.
Fatti max una tazza la mattina e una il pomeriggio se proprio vuoi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Qui trovi alcune indicazioni per le quantità, le temperature e le tempistiche di infusione dei principali tipi di the:

http://www.mr-loto.it/teverde.html

Come vedi il the verde necessita di temperature inferiori ai 100 C°, e richiede circa un grammo per 100 ml, ossia un decilitro (comunque la tazza da the in media contiene 150 ml quindi devi metterne 1,5 g).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>fa male il the verde,

adesso... ma se ne sentono di tutti i colori. Un consumo anche non troppo moderato (4-5 tazzine al giorno) non ha mai fatto male.
Occorre ovviamente non bere caffè se si è abituali bevitori di tè: come è noto la caffeina è un diuretico.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
JulienSorel ha scritto:
>>fa male il the verde,

adesso... ma se ne sentono di tutti i colori. Un consumo anche non troppo moderato (4-5 tazzine al giorno) non ha mai fatto male.
Occorre ovviamente non bere caffè se si è abituali bevitori di tè: come è noto la caffeina è un diuretico.

ahahaha.. hai ragione, mi sono espresso male!
Il the verde non fa male, anzi, fa benissimo. Solo che quando mi sono ritrovato ad assumerne 1,5 litri al giorno avevo avuto realmente problemi di minzione frequente (andavo al bagno ad urinare ogni mezz'ora, facendone sempre una quantità consistente!).
Adesso addirittura continuo ad assumerlo in capsule (1 la mattina).

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
http://www.myprotein.com/it/products/estratto-di-te-verde-in-polvere

questo costa molto poco come si fa a vedere se è senza caffeina?

http://www.myprotein.com/it/products/estratto-di-te-verde-forte

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Io uso proprio il mega green tea extract che hai postato tu.
Neanche sulla confezione c'è scritto la quantità di caffeina che apporta, però a sensazione o è molto bassa o addirittura assente (come suppongo dato che non è riportato il valore) perché nonostante io sia abbastanza sensibile alla caffeina, una capsula presa la mattina non la sento proprio.

shanks

Utente
1 Giugno 2012
32
0
15
Ragazzi riapro il topic, sapreste dirmi se il tè verde, essendo anti dht può essere assunto senza problemi insieme ad altri alimenti o integratori anti dht?
Quanto bisognerebbe berne al giorno?
È meglio sotto forma di bevanda oppure come integratore in capsule?
Qual è il migliore? (Anche acquistando online)
Illuminatemi [:D]

bourbaki

Utente
28 Gennaio 2012
141
0
165
Mi unisco alle domande fate poco più su: quale qualità di tè verde scegliere? A cosa stare attenti? Le foglie devono essere essiccate, lavorate, non lavorate... Chiedo principalmente perché non è per nulla facile orientarsi tra la grande varietà di prodotti, e alla fine, con poche informazioni, si rischia di acquistare un prodotto costoso -magari buono al gusto- ma con proprietà ridotte.

Per esempio, del tè Matcha qualcuno sa dire?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Il the verde non serve tanto per i capelli quanto per il sebo. Premesso questo, io penso che possa essere meglio in capsule tipo il Long Life.

Ciao

MA - r l i n