informazioni sul Promox 5%

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao a tutti, uso fina e foam da circa 5 anni, mi prescrisse tutto il Dr. Gigli; ho ottenuto buoni risultati, con visite dall'urologo di contraollo e senza sides. Frequento poco il forum ma ogni tanto entro per capire se ci sono novità, non conoscevo il Promox, qualcuno lo usa e lo consiglia in sostituzione del Rogaine Foam? io lo uso perche essendo schiumoso non unge e non è invasivo nella capigliatura.
Il promox mi pare sia molto completo e costa anche un bel po, secondo voi potrei ottenere ulteriori miglioramenti e come si procederebbe con il cambio da rogaine foam a promox? grazie, accetto suggerimenti e pareri.
saluti

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Ciao a tutti, uso fina e foam da circa 5 anni, mi prescrisse tutto il Dr. Gigli; ho ottenuto buoni risultati, con visite dall'urologo di contraollo e senza sides. Frequento poco il forum ma ogni tanto entro per capire se ci sono novità, non conoscevo il Promox, qualcuno lo usa e lo consiglia in sostituzione del Rogaine Foam? io lo uso perche essendo schiumoso non unge e non è invasivo nella capigliatura.
Il promox mi pare sia molto completo e costa anche un bel po, secondo voi potrei ottenere ulteriori miglioramenti e come si procederebbe con il cambio da rogaine foam a promox? grazie, accetto suggerimenti e pareri.
saluti

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
saluti

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
è il miglior minoxidil in commercio lo consiglio perchè è molto concentrato.Non c' è paragone con il minoxidil foam

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
i costi sono un po piu alti, io il foam lo compro a 17euro a bomboletta, sul sito anagen il promox costa il doppio, ma se l'efficacia è maggiore mi interessa provarlo. chi provava minox normale prima ha riscontrato miglioramenti sul frontale? è la zona che più mi interessa migliorare, nonostante i miglioramenti in 4 anni. faro una visita da Gigli a breve cmq per concordare con lui il distaccamento dal foam.

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
andrea mi spieghi la differenza dei tre diversi formati di promox (lozione,crema,spray). inoltre non credi che questa lozione possa essere fatta galenica?

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ciao a tutti, sto usando il Promox 5%DMI da un paio di settimane. Qualcosa non va, sto avendo irritazione abbastanza aggressiva sul frontale. Praticamente la stessa che mi dava il Kirkland, che poi ho sospeso per quel motivo.
Dopo quasi 6 mesi di Spectral ho voluto provare il Promox per dare una spinta in più alla cura però non mi aspettavo proprio una simile irritazione.
Nel foglietto istruzioni che si trova all'interno della confezione è riportato questa frase:

Do not Rub or Massage in

Ma che significa?
come faccio ad applicarlo sul frontale senza massaggiare?

Ragazzi chiedo consigli a chi lo sta usando.

Grazie

P.S. scusami ELMUT per l'intrusione

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
a me ha dato problemi specie adesso con l' estate e al mare.
Ti conviene spruzzare 6 volte senza massaggiarlo e applicarlo solo la sera.In questo modo non avrai irritazione,anche perchè massaggiando rischi.

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Con tretinoina 0,025%

Si ma quando spruzzo in qualche modo devo massaggiare per aiutare l'assorbimento, altrimenti con 3 spruzzate io copro la parte frontale che sto curando.

Ero certo che senza glicole non avrebbe dato nessun problema, spero proprio di non aver speso soldi inutilmente.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Rispondo a Elmut dicendo che galenicamente non è la stessa cosa te lo sconsiglio,è difficile e si rischia che la soluzione non venga fatta bene.
La differenza tra i promox è che sia il foam che lo spray contengono gli stessi ingredienti.il foam è da 150ml.La lotion invece ha in più l' idrocortisone e ed in versione liquido -cremosa.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
io ad esempio lo spruzzo su tutto lo scalpo senza problemi,infatti sul foglietto del dr.klein si è scritto che in caso di irritazione è meglio cambiare il metodo di applicazione,e poi cosidera che siamo in piena estate quindi è naturale avere questi problemi.

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
scusami ma quando spruzzi come fa a non colarti sulla faccia? Se alzo la testa mi va a finire sui capelli sani, non penso sia una buona cosa

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
io tengo il flacone leggermente inclinato verso il basso non davanti ma l'abbasso in modo da spruzzarlo.