Informazioni sul corrette utilizzo della Serenoa

deeperik

Utente
11 Marzo 2011
2
0
5
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e mi chiamo Enrico, volevo avere un consiglio sul corretto utilizzo della Serenoa Repens, faccio presente che sto in cura con l'IDI di Roma ma purtroppo non trovando sempre lo stesso medico ho cambiato tre dottori (forse è stata pure un'oppurtunità per ascoltare teste diverse), elenco sotto la mia cura iniziale e poi le successive:

-primo medico:
Serenoa Repens 80mg a capsula, 2 al giorno per sei mesi
Aloxidil 2% 1ml
Biomineral 5alfa shampoo

-sei mesi dopo, secondo medico:
Serenoa Repens 80mg a capsula, 1 al giorno per sei mesi
Minoxidil 5% 1ml

-sei mesi dopo, terzo medico:
Serenoa Repens 80mg a capsula, 1 al giorno per sei mesi
Minoxidil 5% 1ml la sera
Minoxidil 2% 1ml la mattina

-stesso medico sei mesi dopo:
Minoxidil 5% 1ml la sera
Minoxidil 2% 1ml la mattina

praticamente mi ha tolto il Serenoa, l'ho visto scettico sul funzionamento di questo prodotto e infatti me l'ha tolto (facendomi capire che anche le prossime volte che sarei andato avrei continuato con la stessa cura) mentre il primo dottore era molto convinto della sua funzionalità (adesso non so più a chi credere e che fare) posso comunque dire di ritenermi soddisfatto della mia situazione attuale, faccio presente che ho 25 anni e la mia paura è solo che con il tempo posso acutizzarsi la cosa dato che mi è stata accerta l'alopecia androgenetica.

Penso sempre di andare ad aggiornare la cura ogni sei mesi all'IDI ma comunque di ciclizzare il Serenoa ogni sei mesi seguendo le direttive che mi erano state date all'inizio:

-Serenoa Repens 80mg a capsula, 2 al giorno per sei mesi
-Serenoa Repens 80mg a capsula per sei mesi
-sei mesi senza prenderlo per poi ricominciare il ciclo

Voi che ne pensate?

Ringrazio a tutti per l'aiuto e vi auguro una buona giornata
Enrico