Informazioni per trapianto

Jugovic

Utente
15 Aprile 2019
69
9
65
Caserta
Per me a livello farmacologico come alternativa al trapianto si dovrebbe trovare qualcosa a valle degli androgeni. Perché se il DHT interagisce con il recettore qualcosa a valle succederà pure come ad esempio una cascata proteica o via dicendo quindi inibendo questa cascata (wnt-beta catenina o altro) si otterrebero risultati molto maggiori di quelli che si ottengono con la finasteride senza rinunciare al DHT importante per i caratteri sessuali secondari
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
179
69
165
Quindi se post trapianto italico è finito in patch cutanea qualche problema quì ci sarà...come lui masini...nek, who o oh oh e garbo sono andati subito al sodo :--()
Flavio Montrucchio pare si sia fatto il trapianto in Italia ma non so dove. Il suo mi pare un ottimo risultato.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Conte è h&w ottimo risultato per come partiva, ma di nota a capello bagnato che non poteva chiedere di + (passa per protesi a molti da asciutto )
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Su conte ero partito pure io con protesi perchè ha un effetto "strano " in testa ...poi però diverse foto a capello umido/bagnato dove si nota dei bei diradamenti mi ha fatto dar ragione a Bologna che ha sempre sostenuto ht da h&w ...nek c'è una discussione su bc dove interviene pure un utente che dice fisse fidanzato ai tempi con la sua "manutentrice di impianto " (parliamo di molti anni fa e del baffo) ,ma per chi se lo ricorda ai primi s.remo era nesso maluccio davanti eh...garko lo sismi subito ha un obbrobrio alla facchinetti in testa con front che cambiano di continuo
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
223
63
165
Conte mi sembrava una di quelle persone con importanti diradamenti proprio al centro della testa ma con hairline conservata, correggetemi se sbaglio.
Chissà se avesse iniziato a curarsi con finasteride e minoxidil già dal 1996 come sarebbe andata, ma credo fossero medicinali proibiti, specialmente la finasteride.
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
179
69
165
Che io ricordi, Conte stava rovinato, l'hairlaine mantenuta non direi, nel senso che rispetto al resto aveva qualche capello in più senza dubbio ma era molto diradato anche lì. Finasteride in ambito sportivo non è proibita ma non penso la prendesse perché a parte che aumenta la ritenzione idrica facendoti anche ingrassare (l'ho assunta e posso confermare) ma poi può abbassare anche le prestazioni sportive.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
223
63
165
Perciò dico, una persona (non famosa) in quella situazione che prende finasteride e minoxidil secondo me può curarsi discretamente prima di arrivare al trapianto.
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
179
69
165
Perciò dico, una persona (non famosa) in quella situazione che prende finasteride e minoxidil secondo me può curarsi discretamente prima di arrivare al trapianto.
Il problema delle cure sull'aga a mio avviso sono esclusivamente gli effetti collaterali dei farmaci ed il fatto che li devi assumere a vita altrimenti si potrebbe dire che il problema è stato risolto per il 90%, soprattutto se la prendi in tempo.
Ma, a mio avviso, non si può chiedere di scegliere tra il tenersi i capelli e rischiare di non avere una vita sessuale appagante o vivere cmq con la paura di avere dei sides di natura sessuale che si possono presentare e spesso questo ti condiziona psicologicamente tanto che si presentano più perché sei condizionato che per effetto del farmaco stesso.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
223
63
165
Il problema delle cure sull'aga a mio avviso sono esclusivamente gli effetti collaterali dei farmaci ed il fatto che li devi assumere a vita altrimenti si potrebbe dire che il problema è stato risolto per il 90%, soprattutto se la prendi in tempo.
Ma, a mio avviso, non si può chiedere di scegliere tra il tenersi i capelli e rischiare di non avere una vita sessuale appagante o vivere cmq con la paura di avere dei sides di natura sessuale che si possono presentare e spesso questo ti condiziona psicologicamente tanto che si presentano più perché sei condizionato che per effetto del farmaco stesso.
Bisogna fare una scelta, conosco molta gente a cui non importa di perdere i capelli e non assume alcun farmaco pur avendo una situazione non certo lieve.
 

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
179
69
165
Io ho assunto fina per circa dieci anni e ti posso dire che avevo recuperato quasi tutto (abbinata al Minox che continuo a prendere) poi si sono presentati i sides sessuali e da allora ho sospeso ed ho molta paura di assumere antidht in generale. Sto provando con Ajuga ma con risultati assolutamente insoddisfacenti o meglio non risultati. Se fina non avesse controindicazioni di natura sessuale ma di altro tipo l'avrei tollerata e presa fino alla tomba.
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
223
63
165
Intendi che avevi recuperato sul vertex o anche in altre zone? Dopo quanto tempo dall'assunzione hai visto miglioramenti?