Informazioni per trapianto

B

Biuzzo88

Visitatore
Buongiorno,
ho già postato in merito al mio caso.
Ho iniziato la cura da due settimane, il tricologo che mi ha visitato mi ha detto che se rispondo bene alla cura potremo pianificare un trapianto di capelli per sistemare l’hair Line e rinfoltire la zona frontale un po’ diradata.

Nelle ultime due settimane mi sono reso conto della mia situazione disastrosa e di quanto mi sono trascurato, ho osservato diversi estranei attorno a me ed ho pensato a possibili scenari sulla mia testa ed erano tutti abbastanza catastrofici. La cosa assurda è che in famiglia nessuno soffre di calvizie, mio padre ha 62 anni ed i capelli di un ragazzino, nonno paterno a 60 anni idem, poi ha iniziato un diradamento ma non credo dovuto ad aga. L’unico sicuramente è mio nonno materno che fino a 25 anni aveva tantissimi capelli, poi ho visto una foto avrà avuto 30 anni ed iniziava a stempiarsi abbastanza profonde (2cm) ma molto molto strette. Io alla sua età ero messo molto peggio.

La mia paura é che le cure non funzionino oppure che diano stabilità all’inizio ma poi l’effetto si fermi, inoltre la mia paura é che effettuando il trapianto poi da un momento all’altro inizino ad essere intaccate anche le zone mid e vertex, per ora hanno solo perso un po’ di densità ma la situazione é ancora buona, diversamente dalla zona fronto temporale che é devastata. Faccio presente che dai 27/28 ai 30 le mie tempie sono sparite nel nulla in modo molto veloce, poi dai 30 ad ora (35) c’è stato un lento diradamento ed arretramento delle tempie, ma la velocità è stata molto ridotta rispetto a quella con cui sono sparite le tempie. Le cure stabilizzeranno la situazione almeno per qualche anno, ma siccome non conto di morire a 40/45 anni vorrei pensare ad una strategia di lungo termine.
Inoltre sono perplesso anche per la scelta del chirurgo. Per motivi famigliari vorrei restare in Italia, il tricologo mi ha parlato di Gambino e leggendo ho visto anche Tesauro e Rosati. Voi cosa consigliate? Italia sconsigliata a priori o c’è speranza anche quì?

In Turchia onestamente eviterei causa diverse recensioni e notizie allarmanti, non saranno tutte vere per carità ma non voglio rischiare.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Va valutata la tua situazione ...dei 3 menzionati se ne salva solo uno ma se ad es devi fare un dejse pack solo in airline e hai da pareggiare con una buona densità indigena sappi che da noi jon potrai mai raggiungere i risultati di un top estero (e per top intendo rahal, feriduni,h&w,costo...la Turchia mi piace poco,hairline non certo caucasiche xd)
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Va valutata la tua situazione ...dei 3 menzionati se ne salva solo uno ma se ad es devi fare un dejse pack solo in airline e hai da pareggiare con una buona densità indigena sappi che da noi jon potrai mai raggiungere i risultati di un top estero (e per top intendo rahal, feriduni,h&w,costo...la Turchia mi piace poco,hairline non certo caucasiche xd)
Scusa se mi intrometto, se non chiedo troppo chi sarebbe il chirurgo dei tre menzionati che si salva? Se vuoi puoi farmi il nome in privato. Grazie
 
B

Biuzzo88

Visitatore
Va valutata la tua situazione ...dei 3 menzionati se ne salva solo uno ma se ad es devi fare un dejse pack solo in airline e hai da pareggiare con una buona densità indigena sappi che da noi jon potrai mai raggiungere i risultati di un top estero (e per top intendo rahal, feriduni,h&w,costo...la Turchia mi piace poco,hairline non certo caucasiche xd)
Grazie, ho postato una foto nella presentazione allego sotto la situazione frontale che é quella interessata. Le tempie non esistono più e ora si stanno ricongiungendo dietro il ciuffetto frontale. Il resto ha una buona densità, onestamente ovvio che sarebbe un sogno ripristinare questa zona con la densità del resto della testa ma sinceramente starei un po’ più realista e non oserei troppo visto che l’Aga avanza e anche con le cure tra 10 anni chissà come saró.. tra 20 non immagino. Ora ne ho 35. Quindi mi pare di capire per la mia situazione Italia é bocciata.

La mia storia
 
Ultima modifica da un moderatore:

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
In Italia puoi rifarti tante cose, ma mai i capelli. Piuttosto rimani così e goditi i soldi.

Guarda Pekiner, Rahal, Hasson, Couto
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Secondo me in Italia c'è la Insalaco che è una top e chirurghi discreti come Masullo
non ho visto molti interventi suoi. Non mi risulta che ci sia gente da altri paesi che viene qui per farsi operare da lei

Se vuoi farti operare da chirurghi discreti e carissimi una cosa che non puoi nascondere come la testa ok, contento tu… poi non piangete perché avete i capelli come un goblin
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Dei 3 menzionati a mio avviso solo Tesauro (ma basta guardare i report su bc ) il fatto è che purtroppo quì riescono sì a darti migliorie ma non paragonabili a lavori esteri ...guardate le hairline di rahal (ti costa un minimo di 15000 per 2000 uf eh) o la naturalezza conservativa dei lavori di feriduni...ora sì stanno emergendo insalaco e masullo che pare si difendano benino (la insalaco è stata allieva o praticante con il dr.cole se non ricordo male,quindi ad oggi direi che quì da noi è forse la scelta più opportuna, anche se 3/4 della clientela ci va perchè è una bella donzella xd)
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Mah, ho guardato un po’ di roba della Insalaco. Sinceramente mi pare più brava a pettinare, risultati sotto la media internazionale. Buoni ma sotto la media
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
A regà parliamoci chiaro su ht italici famosi e su teste vip che hanno "pubblicizzato" lavori italici.....ora vi nomino berlusca,d'alessio, facchinetti, baudo, signorini,bongiorno (questi i più lampanti) ,ora l'unico a essere uscito semi decente rimane l'inossidabile mike (con una bella stempia preservata ma tutto sommato naturale,un filo di piazzetta e vari ritocchi all'ht)
Se tanto mi da tanto e visto il calibro del portafogli dei pazienti credo che in ita non si possa pretendere gran che...se i sopracitati (dato che non hanno problema alcuno di pecunia) si fossero recati dal nuovo chirurgo che fa miracoli dai 50000 euro+ dr zare,sarebbero usciti nuovi
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Si certo insa sotto media ma paragonata agli altri se proprio non vuoi uscire dal paese rimane forse l'unico appiglio...
 

gigi86

Utente
1 Agosto 2023
225
63
165
Però è vero anche che andando all'estero a farsi operare è anche più difficile farsi seguire per visite di controllo, eventuali complicanze post operatorie ecc.
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
A regà parliamoci chiaro su ht italici famosi e su teste vip che hanno "pubblicizzato" lavori italici.....ora vi nomino berlusca,d'alessio, facchinetti, baudo, signorini,bongiorno (questi i più lampanti) ,ora l'unico a essere uscito semi decente rimane l'inossidabile mike (con una bella stempia preservata ma tutto sommato naturale,un filo di piazzetta e vari ritocchi all'ht)
Se tanto mi da tanto e visto il calibro del portafogli dei pazienti credo che in ita non si possa pretendere gran che...se i sopracitati (dato che non hanno problema alcuno di pecunia) si fossero recati dal nuovo chirurgo che fa miracoli dai 50000 euro+ dr zare,sarebbero usciti nuovi
Facchinetti ha il parrucchino
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Però è vero anche che andando all'estero a farsi operare è anche più difficile farsi seguire per visite di controllo, eventuali complicanze post operatorie ecc.
Ma abbi pazienza, è la testa belin. La testa la vedono tutti sempre.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Patch cutaneo retrogrado!!eh lo so ma prima si era trapiantato dal rosa o dal lavazza non ricordo ;-()
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Patch cutaneo retrogrado!!eh lo so ma prima si era trapiantato dal rosa o dal lavazza non ricordo ;-()
Ah sì sì, in Italia sono ridicoli. Comunque concordo che la Insalaco è unica scelta possibile in Italia. Io dovrei fare 1000 graft per essere felice ma sto aspettando qualche farmaco 😬
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Quindi se post trapianto italico è finito in patch cutanea qualche problema quì ci sarà...come lui masini...nek, who o oh oh e garbo sono andati subito al sodo :--()