informazioni nuovo shampoo

fudo91

Utente
23 Novembre 2012
5
0
5
ciao a tutti!mi hanno consigliato questo shampoo Bioemsan all'avocado e volevo sapere dagli esperti del sito cosa ne pensano.
sapete qualcosa sui microrganismi effettivi?
ciaooo
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non ho trovato la composizione INCI completa
Se la trovi postala per dare un parere oggettivo[;)]
ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,287
2,015
Ingredients:

AQUA (vitalised water and Manju), PALM KERNEL/COCO GLUCOSIDE (coco glucoside), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (aloe vera juice*), DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (acyl glutamate), CITRIC ACID (citric acid), ILLITE (clay), CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER* (orange flower water*), ALCOHOL* (ethyl alcohol*), PERSEA GRATISSIMA OIL* (avocado oil*), XANTHAN GUM (xanthan), ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* (rose flower water*), POTASSIUM SORBATE (potassium sorbate – potassium salt of sorbic acid), CETEARYL ALCOHOL (and) SODIUM CETEARYL (vegetable emulsifier), SODIUM CHLORIDE (Manju sea salt), CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER WATER* (chamomile flower water*), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (shea butter*), HIPPOPHAE RHAMNOIDES OIL* (sea-buckthorn kernel and flesh oil*), HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (wheat protein), CI 75810 (natural chlorophyll), TOCOPHEROL (natural vitamin E); Alcoholic extracts* and fermented herb extracts* with Effective Microorganisms: GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (liquorice root*), TILIA CORDATA EXTRACT* (lime blossom*), CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (marigold*), ANTHEMIS NOBILIS EXTRACT* (roman camomile*); AROMA* (blend of essential oils*): Limonene**, Linalool**, Geraniol**. Preserved with Potassium Sorbate (potassium salt of sorbic acid).
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Grazie Proxy[;)]

Detergente sicuramente valido quindi utilizzalo tranquillamente se ti trovi bene
Non darei troppo peso sulla questione dei microrganismi effettivi in quanto sono estratti alcoolici di vari vegetali

ciao
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Volevo approfittare del thread senza aprirne un altro per rivolgere una questione ai guru del forum Proxy e Dep [;)]
Per la vostra personale esperienza, quale shampoo ritenete il più delicato o tra i più delicati possibili per una persona che deterge il cuoio capelluto quotidianamente? Adesso sto usando da un paio di mesi il Triconac e non mi ci trovo male, però la mia curiosità mi spinge ad allargare i confini relativi alla conoscenza dei detergenti.[:D]
 

fudo91

Utente
23 Novembre 2012
5
0
5
grazie per le risposte!ho provato l'altro giorno un campione di prova e devo dire che rispetto a quello che uso ora (biokap) mi lascia i capelli molto più voluminosi e si sporcano meno.
Quello che mi lascia un pochino dubbioso è il prezzo :(
ciaoo
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
FreeRunner ha scritto:
Volevo approfittare del thread senza aprirne un altro per rivolgere una questione ai guru del forum Proxy e Dep [;)]
Per la vostra personale esperienza, quale shampoo ritenete il più delicato o tra i più delicati possibili per una persona che deterge il cuoio capelluto quotidianamente? Adesso sto usando da un paio di mesi il Triconac e non mi ci trovo male, però la mia curiosità mi spinge ad allargare i confini relativi alla conoscenza dei detergenti.[:D]


Ciao FreeRunner
È impossibile stilare una classifica , c'è ne sono tanti validi a seconda che tu preferisca la reperibilità in farmacia/erboristeria (Biokap, Helan, Triconac etc) o sull' on-line (Kmax volumizing, Revivogen, Dr Organics etc)

Però ci tengo a sottolineare l'utilità di alternare 2-3 detergenti con diverse basi lavanti: ciò serve ad evitare quell'effetto di accumulo che porta spesso a vedere, dopo alcune settimane di uso continuativo dello stesso detergente, un peggioramento della resa cosmetica (in particolar modo succede con detergenti costituiti da basi lavanti molto soft e prive/scarne di agenti condizionanti)
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Dep ha scritto:
Ciao FreeRunner
È impossibile stilare una classifica , c'è ne sono tanti validi a seconda che tu preferisca la reperibilità in farmacia/erboristeria (Biokap, Helan, Triconac etc) o sull' on-line (Kmax volumizing, Revivogen, Dr Organics etc)

Però ci tengo a sottolineare l'utilità di alternare 2-3 detergenti con diverse basi lavanti: ciò serve ad evitare quell'effetto di accumulo che porta spesso a vedere, dopo alcune settimane di uso continuativo dello stesso detergente, un peggioramento della resa cosmetica (in particolar modo succede con detergenti costituiti da basi lavanti molto soft e prive/scarne di agenti condizionanti)


Ciao Dep, grazie della risposta!
Nel mio caso, alterno costantemente Nizoral(2 volte alla settimana) e triconac (i restanti giorni), quindi uno aggressivo ed uno soft [:)]
Per adesso mi trovo bene, ma non escludo di sperimentare altre combinazioni. [;)]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Bene[;)]
Se ti trovi bene continua così tranquillamente...eventualmente potresti introdurre in rotazione un detergente delicato con basi lavanti differenti come Biokap, K-max o Helan

In questo modo useresti 2 volte Nizoral, 2-3 Triconac, 2-3 altro....ossia l'ideale[;)]

Abbinaci un buon conditioner da usare 2-3 volte a settimana e sei a posto[8D]

ciao
 

freerunner

Utente
5 Marzo 2016
120
0
165
Dep ha scritto:
Bene[;)]
Se ti trovi bene continua così tranquillamente...eventualmente potresti introdurre in rotazione un detergente delicato con basi lavanti differenti come Biokap, K-max o Helan

In questo modo useresti 2 volte Nizoral, 2-3 Triconac, 2-3 altro....ossia l'ideale[;)]

Abbinaci un buon conditioner da usare 2-3 volte a settimana e sei a posto[8D]

ciao

Grazie Dep!
Alcuni quesiti:
- lo shampoo Helan, quale tipo consigli? (da una breve ricerca mi pare di capire che esistono diverse tipologie)
- conditioner, tipo? Ad eseere sincero, credo di non averne mai fatto uso...
Alcune considerazioni:
almeno per questa estate credo che non varierò di molto i miei usi attuali, mi trovo bene con i prodotti che sto usando ma i quesiti di cui sopra potranno condizionare questi miei usi :)
Ciao!
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
I detergenti Helan sono tutti validi e puoi sceglierli in base al tuo tipo di capello/cute: io ho provato quello ai legni cortecce e di conifere e mi è piaciuto...non sono molto districanti ed è preferibile, a mio parere, alternarli a altri prodotti...

Per i balsami/conditioner non hai che da sbizzarrirti: se non li hai mai usati inizia da quelli della grande distribuzione per prendere confidenza...tipo Elvive arginina resistX3...poi magari se vuoi passare ad altri qualitativamente migliori ne riparliamo[8D].....utilizzali a giorni alterni, o almeno, io mi trovo bene così[;)]

A presto