Informazioni integratori

shanks

Utente
1 Giugno 2012
32
0
15
Ciao a tutti, vorrei farvi qualche domanda riguardo vari integratori.

1) Kmax Anti-DHT e B-Mineral Complex possono essere assunti contemporaneamente?
Lo chiedo perchè entrambi contengono Zinco e Rame

2) Questo tipo di integratori multivitaminici e anti-dht, ma anche olio di cocco e thè verde per esempio, possono essere assunti a tempo indeterminato oppure dopo 3-6 mesi al massimo conviene interrompere per un po'?

3) Quando e come conviene prenderli? (A stomaco vuoto oppure dopo i pasti?)

Inoltre mi consigliereste come accostare questo tipo di integratori naturali nel modo più efficace?
Ovviamente non assumerò niente senza averne parlato prima con il mio medico

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
provo a risp

1) il kmax contiene già 10mg di zinco e 1 di rame, è una buona integrazione che copre l'rda (escludendo il fatto che sicuramente si mangia carne). Io non prenderei altre dosi di questo minerale.

2) Di solito la formula degli integratori alimentare è che se li assumi per 6 settimane allora serve il parere medico, è una formula cautelativa e necessaria. Solitamente se prendi tè verde ed altri antiossidanti si fanno cicli, ad es. integrazione 2 volte all'anno.

3) Dipende dalla sostanza

Prima di assumere integratori ed altro ti consiglio di fare analisi del sangue per vedere se ci sono carenze, poi confrontare i valori con la tabella con i valori tricologici e poi chiedere consiglio al medico.

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Quindi dopo 6 mesi di integrazione con tè verde è meglio fare uno stop di circa 1 mese?

Lo stesso discorso vale anche per gli altri integratori anti-dht?

Grazie

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
Ma il the verde esattamente a cosa ti servirebbe? Comunque sarò incoscente ma tutte queste cautele mi paiono eccessive.. con b mineral e kmax hai 25mg di zinco (che li puoi trovare in circa 200g di cornflakes o in quarto di ostrica) e 2.2 mg di rame (di cui la soglia massima stabilita dall'OMS è 11 mg/die). In molte zone d'italia nell'acqua del rubinetto si trovano concentrazioni di rame simili a 1mg/l.. Mi preoccuperei molto di più se dicessi che vai a mangiare con regolarità in fast food o posti del genere [:D]
Per quanto riguarda l'assunzione quontinuativa di sostanze antidht.. Boh, ogni tanto qualche esame fallo, ma io punterei a sospendere la terapia solo se comparissero effetti collaterali-
Le capsule di kmax vanno prese tutte insieme e durante un pasto, per il resto puoi scegliere.Io preferisco fare un giro al giorno, ma è una cosa abbastanza personale.
Stai tranquillo comunque, non sono medicinali prescritti da un medico, sono integratori di sostanze presenti in natura che potrebbero essere tutti assunti con un alimentazione ipercalibrata (tipo gli atleti) tranne la serenoa e forse il lino: se ti preoccupano questi, prova a dare un occhiata a come vengono allevati suini pollame e simili che poi finiscono nei piatti dei ristoranti, oppure come vengono coltaviti gli ortaggi e di cosa ci buttano sopra..

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
I dosaggi del bmineral vanno bene. È stato studiato per un alimentazione curata.

Ricordati che gli integratori devono integrare e non bombardare...

Solo in questo caso si possono assumere cronicamente.

Non dar retta a chi ti invoglia su dosaggi elevati, che possono in certi casi anche essere nocivi.

francex93

Utente
23 Aprile 2012
75
0
65
I dosaggi del bmineral secondo me sono buoni, la vit b presente è molto simile a quella contenuta nel supradyn e il resto è calibrato per essere un coadiuvante nella lotta alle calvizie. Poi con 35 euro ti fai quattro mesi, non mi sembra male

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
integratori come supradyn vanno bene, ma prima sarebbe ragionevole farle analisi del sangue, sono integratori non caramelle a buon mercato.