Info su terapia iniziale minox

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
Ciao a tutti,
apro questa discussione per avere un parere da chi usa minox da più tempo di me. ho un A.A. tra lo stadio 2 e il 3 della scala nordwood; ho cominciato con minox galenico circa un mese fà e, come sto leggendo da molti, vedo che il diradamento, soprattutto nella parte centrale si è accentuato... allo stesso tempo, nella zona tempia destra, vedo tanti capelli pigmentati di circa 4-5 millimetri... ora vorrei sapere: che diavolo sta succedendo?!??!?! se non mi cadono copiosamente penso che la terapia sta facendo poco effetto, però poi vedendo tutti questi nuovi capelli pigmentati che nascono in alcune zone mi ricredo... inoltre (domanda che rivolgo al dott. gigli), i tempi di effetto del minox variano da zona a zona o dovrebbero essere uguali su tutto lo scalpo?
grazie mille in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao la caduta indotta dal minox,puo' esserci come no,puo' essere copiosa,come non esserla.
Quindi stai sereno,continua la cura,costanza e pazienza !!
La risposta alla terapia e' soggettiva,ci possono volere 3-4 mesi come 5-6-7.

Il tuo derma,non ti ha prescritto nulla di sistemico?(finasteride,anti DHT naturali)
Magari posta delle foto[;)]
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
ciao e grazie per aver risposto...
si, ho cominciato circa un anno e mezzo fa con il finasteride, che interrompevo ogni tanto perchè il calo della libido era eccessivo... diciamo che ho fatto start e stop di fina per circa 9 mesi... nell'ultimo periodo (prima di interrompere) ho proseguito per circa 4 mesi di fina ed ora mi rendo conto che i risultati (anche se pochi) si vedevano e come!!!
dopo di che, per vari motivi legati proprio a quest'effetto collaterale, ho sospeso in quanto mi accorgevo che il gioco non ne valeva la candela (credevo io!!!!).
sospendendo so passati 6 mesi, ed ora non so se sono peggiorato rispetto all'inizio della terapia, ma di sicuro sto messo peggio rispetto all'inizio dell'interruzione con fina... a fine marzo, rasando i capelli a 3 mm, mi resi conto che il diradamento cominciava a diventare importante... così mi so fiondato dallo stesso dermatologo che mi aveva prescritto il finasteride che mi ha confermato che avevo fatto bn a stoppare il trattamento ma che ho aspettato un pò troppo a farmi rivedere... così mi ha prescritto minox 5% + shampoo al ketaconazolo 3volte a sett... ora i capelli si presentano come in foto...

http://www.mediafire.com/?zn7yzpw74sw5ztp
http://www.mediafire.com/?zevu7eeynk5fyh1

secondo te, potrò riavere i capelli ad uno stato decente?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
segni di aga sembra ci siano...prova ad aggiungere anti dht almeno topici nella lozione
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
o_O in che senso sembra che ci siano?!?!? possibile pure che non sia aga?!?!? O.O il mio dermatologo mi ha detto che è alopecia conclamata!
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
mmmm... più chiare di cose non so riuscite a farle... c'era pure la luce battente di sopra ;)))
io vorrei solo sapere se da questa situazioni si può risalire ad uno stato in cui non si vede il cuoio capelluto o è già una forma troppo avanzata?!?
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
http://www.mediafire.com/?dg483k3t815h5dm
http://www.mediafire.com/?s20znw01h1n1nea
http://www.mediafire.com/?og2yj31872eh2fc

altre foto... capelli appena lavati e asciugati senza phon
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Si vedeva meglio nelle precedenti, comunque concordo con mattafix, sembrerebbe proprio AGA.
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Ciao,
Dalla mia esperienza di cura, fina+minox, posso dirti che lo start and stop non é che sia la strada migliore....la costanza nella cura é fondamentale.
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
si lo so cavello, ma purtroppo non ho dato molto peso inizialmente alla mia situazione, perchè ad essere diradata era solo l'area della tempia dx... inoltre il problema del calo della libido è stato drastico per me, però il mio derma all'inizio mi fece capire che l'unica soluzione possibile per questo problema era il finasteride... quindi per ovviare a questi sides che mi provocava il farmaco ho fatto lo start e stop per due/tre volte, finchè dopo alcune vicissitudini co la ragazza ho mandato tutto al diavolo!!! stare appresso a problemi di scarsa libido a 27 anni è qualcosa di inaccettabile, soprattutto quando sei ancora un universitario...
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
doc, problemi iniziale di alopecia androgenetica immagino... ma perchè mi consiglia la dermoscopia? quali informazioni aggiuntive potrei avere?
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
inoltre, un'altra questione: ormai uso il minox due volte al giorno da circa un mese e mezzo (la costanza non sta mancando). da due settimane a questa parte ho un pò di prurito sul cuoio capelluto, prurito che avvertivo spesso e alla stessa intensità prima dell'inizio del primo diradamento drastico (tempia dx). da allora (settembre 2011) non ho più avuto questo tipo di fastidio... prima di allora, invece, era solito anche se non accompagnato da forfora o altro. sarà coincidenza? può essere un buon segno? tengo a precisare che il minox non mi crea esquamazioni o irritazioni, è un minox galenico co la stessa composizione di quella della farmacia st.antonio...

grazie mille per le risposte :)
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
a sto punto non so più che pensare... quello che vedo è l'inizio della caduta indotta... molti + capelli persi con concomitante prurito... saranno associate le due cose?
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
quelli che stavo cominciando a perdere erano nulla a confronto di ora... caduta indotta fortissima e prurito sparito..... ogni giorno cadono capelli a iosa...
a quanto s'è visto i tempi sono stati rispettati.. la caduta è cominciata dopo un mese e messo di trattamento e oggi (è finito il secondo mese) è abbondantissima...
miglioramenti evidenti (a parte sulla tempia destra e un minimo sul vertice) non se ne vedono ancora... ciò che noto è che crescono + rapidamente (nell'ultimo mese si so allungati a vista d'occhio)...
posterò altre info... da oggi comincerò pure con il nizoral... magari ne guadagno qualcosina in più...
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
doc, solo un'altra info... essendo uno studente fuori sede, mi faccio spedire il minox galenico foam da una farmacia di fiducia del mio paese... l'altro giorno, il postino ha lasciato il pacchetto fuori, ed è rimasto sotto il sole per circa un paio d'ore... è possibile che la soluzione si sia deteriorata a causa del caldo? leggendo qua e là ho capito che è una soluzione molto delicata...