Info su terapia iniziale minox

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
riporto quanto sto notanto...
al secondo mese e mezzo di trattamento ciò che si vede è un'evidente ripresa dell'attaccatura frontale persa ormai da un pezzo... tempia destra che sta recuperando tantissimo, caduta indotta abbondantissima (non ho visto questa caduta neppure con il finasteride!!!! [:0] ) con relativo ed evidente diradamento su tutto lo scalpo... quello che noto sono zone più scure, dove sembra che i capelli abbiano recuperato un pò di spessore e consistenza... zona vertex mi lascia perplesso perchè c'è anche lì la zona centralissima che si vede benissimo che ha ripreso spessore e consistenza, ma è la zona intorno a questa che ancora non recupera al massimo... quello che posso dire è che su tutto lo scalpo, tempie incluse, si è uniformato il diradamento... zone in cui prima ero molto diradato stanno recuperando e viceversa
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
domanda per il dott gigli:

come accennato prima, sono studente fuori sede ed è finito il minox galenico che usi abitualmente... non c'è tempo per farmene spedire un'altra confezione perchè tra una settimana torno a casa... ho del minox industriale SPECTRAL UHP, che ho usato per 2-3 giorni all'inizio e poi ho abbandonato perchè ungeva troppo. in caso di urgenza, in questi giorni che non ho quello galenico, posso usare quello o c'è qualche problema?
non vorrei rimanere fermo per una settimana...
 

larry_jr85

Utente
27 Maggio 2013
45
0
15
riporto quanto sto notando con la terapia a base di solo minoxidil, anche per aiutare chi è alle prime armi...

sto al 4° mese di minox (che si conclude tra 10 giorni) e la caduta indotta non la immaginavo in questo modo: senza esagerare, tra lavaggio capelli, ciò che vedo sul cuscino e quello che cade quando li tocco, al giorno perderò dai 100 ai 150 capelli, ripeto: senza esagerare!!!
dopo lo shampoo due o tre passate co le mani, e continuano a cadere capelli in una maniera indicibile... certe volte ne vedo talmente tanti che non so se ridere o piangere... è davvero qualcosa mai vista prima d'ora! per quanto riguarda la ricrescita posso dire che il reinfoltimento delle tempie non è migliorato tantissimo dall'ultima volta che ho postato... quello che noto è la zona vertex che sta riprendendo la chioma... il punto centrale si sta espandendo sempre di più.

quello che noto è che i capelli dell'attaccatura frontale sembrano essere sempre più sottili e diradati... anche quelli che un tempo erano spessi, ora sembra che si siano indeboliti.. è questo effetto che non riesco a capire: se c'è caduta indotta, quindi il farmaco sta facendo effetto e lo si nota anche in varie zone... perchè poi in alcune parti sembra fare l'effetto opposto?