Info su Shampoo

lsc79

Utente
27 Novembre 2005
24
0
15
Ciao a tutti,

io ormai da parecchio tempo come shampoo uso uno shampoo normale della
L'OREAL (Elseve antiforfora x capelli secchi), non uno che si può trovare in farmacia o qualcosa del genere.
Volevo sapere da voi se può andare bene o potrebbe rovinarmi il cuoio capelluto e/o i capelli.
Mi lavo i capelli ogni giorno (1 volta), ho la cute secca, uso finasteride da 2,5 anni ho la fronte alta e meno capelli nella zona alta della testa in confronto alla nuca.

O mi consigliate qualche altro shampoo per uso frequente?

Grazie

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si più del 90% degli shampoo da supermercato nn è adatto a un utilizzo quotidiano perchè contengono sles e hanno quindi una formulazione aggressiva! di validi al supermercato ci sono il vitaoil e il restivoil! cmq io ti consiglio cm shampoo i biokap antiforfora, seres, helan della versione antiforfora che trovi in erboristeria e il kerion della galenia che trovi in farmacia!

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ieri vado in erboristeria per il biokap e mi dicono che le erboristerie nn lo vendono! che faccio vado in farmacia?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
prova ad andare in altre erboristerie! purtroppo lo vendono solo in erboristeria! cmq se nn dovessi trovarlo puoi chiedere degli altri shampoo che ti ho scritto che sn validi anche quelli!

lsc79

Utente
27 Novembre 2005
24
0
15
Grazie per i consigli.

Avevo una mezza idea di comandare il revivogen, cosa ne pensi andrebbe bene x il mio caso?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
se hai i capelli grassi si va bene è solo che cm shampoo è molto costoso quindi sceglierei tra gli shampoo che ti ho scritto che costano circa 11 euro ma sn davvero tutti molto validi!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Prova il Liperol, è un olio shampoo antiforfora.Lo trovi in farmacia.Contiene piroctone olamina(attivo antiforfora) e collagene idrolizzato, che dà un buon effetto estetico.

lsc79

Utente
27 Novembre 2005
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Danny
se hai i capelli grassi si va bene è solo che cm shampoo è molto costoso quindi sceglierei tra gli shampoo che ti ho scritto che costano circa 11 euro ma sn davvero tutti molto validi!

No, no non ho i capelli grassi, anzi il contrario...

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
allora prendi la versione degli shampoo che ti ho scritto che si adatta meglio ai tuoi capelli!

lsc79

Utente
27 Novembre 2005
24
0
15
Ma rinforzano anche il capelli, fanno anche da anticaduta?
O sono solo estetici nel senso che ti fanno vedere belli i capelli e in + non aggrediscono sia i capelli che la cute.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no te li ho consigliati perchè sn davvero delicati e quindi nn aggrediscono la cute!

lsc79

Utente
27 Novembre 2005
24
0
15
Ciao, scusa se rompo ancora....

Ma da noi in Svizzera nelle erboristerie non avevano nessun Shampoo senza quella roba con il sodio,[?][?][?]Dicono che senza schiuma non gli comprano gli shampoo...
Allora ieri sono andato in Italia, ma quelli che mi hai detto te non li aveva e ne ho preso uno, sempre x la forfora ma è:

Dr. Taffi Shampoo x capelli con forfora al rosmarino e lavanda

com'è? lo conosci? è buono? o la prossima volta deve richiedere solo quelli?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, è uno shampoo davvero buono il dr.Taffi.Se non erro ha una base lavante di alchilpoliglucosidi.

lsc79

Utente
27 Novembre 2005
24
0
15
Stai chiedendo a me?

Se si,l'ho appena comprato e non l'ho ancora aperto.

Devo ancora finire quello della L'oreal...
Non penso ne valga la pena testarlo,facendo un giorno uno e un giorno l'altro!?!?

Si ho la confezione da 200Ml,cosa è che dovrei copiare?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Chiedevo a Danny in quel post, ma dato che l'hai acquistato magari mi posti la INCI appena hai tempo!Poi fammi sapere coem ti trovi.