info shampoo ds

ciccio2

Utente
20 Marzo 2006
39
0
15
Per la dermatite seborroica,oltre i già famosi Triatop e Nizoral quali sono gli altri shampoo piu' usati?
Attualmente uso il Triatop due volte a settimana,ma vorrei cambiare.
Ciao

carmine_72

Utente
27 Agosto 2006
11
0
5
io uso il restivoil antiforfora e subito dopo l' asciugatura metto la lozione biothymus ds x dermatite seborroica e mi trovo bene..

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si alla fine è meglio integrare con una lozione o un trattamento (tipo ketomousse,Propso caps etc) è usare un comune shampoo antiforfora o per capelli grassi non troppo aggressivo, piuttosto che insoistere troppo con questi shampoo trattanti

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si si può usare...
comunque tra gli shampoo trattanti per la dermatite olltre a Nizoral/Triatop c'è anche il Nodè e lo Stiproxal (questi quattro sono i più prescritti dai dermatologi)

ciccio2

Utente
20 Marzo 2006
39
0
15
scusami lulo,ho comprato tempo fa il biokap antiforfora e lo shampoo era di colore giallo-paglia con all'interno della polvere bianca distribuita in tutto lo shampoo.Ma è proprio cosi?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
La polvere non deve esserci nello shampoo e il colore dell'antiforfora è effettivamente un gel trasparente di colore giallino, il profumo è invece molto mentolato. Comunque la polvere bianca è assolutamente anomala. Io lo avrei riportato indietro e chiesto perlomeno al negoziante di controllare se questa anomalia era presente anche nelle altre confezioni di shampoo. Comunque c'è un servizio consumatori che trovi sul sito della Biosline (www.biosline.it) puoi mandarli un e-mail o addirittura telefonarli per chiederli chiarimenti so che rispondono con celerità

ciccio2

Utente
20 Marzo 2006
39
0
15
In verità sono ritornato in erboristeria e mi hanno assicurato che è proprio cosi'.Mi hanno fatto vedere anche un'altra confezione ed era uguale.Io resto comunque molto dubbioso perche' è la prima volta che vedo uno shampoo cosi'.Mandero' una e-mail al sito che mi hai segnalato per avere chiarimenti.Grazie ancora,ciao.

ciccio2

Utente
20 Marzo 2006
39
0
15
scusami lulo come olio-shampoo da usare quotidianamente(da alternare al triatop) e che non costi molto quale mi consigli?.
La mia idea è fare cosi':la mattina applico ketomousse(a giorni alterni)e dopo un'ora usare uno shampoo(appunto l'olio-shampoo)che non stimoli troppo la cute.Nei giorni in cui non metto la ketomouuse usero'uno shampoo antiforfora delicato(Helan,Restivoli)alternandolo al Triatop.
Cosa ne dici?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1)La Ketomousse come consigliano molti dermatologi la puoi mettere la sera e risciacquare la mattina

2)Se usi la ketomousse è superfluo-e forse eccessivo- usare il Triatop (usalo magari in un periodo in cui sospendi la ketomousse

3)Ovviamente se hai già comprato Biokap antiforfora usa tranquillamente quello che va benissimo....poi per il fatto dei residui potrebbe essere normale magari hanno cambiato la formulazione e saranno stati inseriti degli estratti in polvere oltre agli estratti glicolici, so che la Biokap ha fatto alcune varianti alla linea di shampoo se posti l'inci posso vedere se è stata modificata rispetto a quello che ho io

4)Di olio shampoo ce ne sono molti tutti sostanzialmente buoni il costo però è sempre 8/10 euro per 150 ml: c'è il Liperol, il Seboskin, il Restivoil etc

5) comunque i migliori detergenti per chi ha problemi di dermatite sonoi detergenti intimi di un certo tipo: sono molto delicati e hanno un ph acido tra 3,5 e 4,5 (cosa molto utile per chi soffre di dermatite) e sono in genere a base di acido lattico un principio attivo utile e non invasivo. Ovviamente non è che risolvono in toto un problema molto complesso come quello della dermatite ma sono ottimi detergenti coadiuvanti
Nella grande distribuzione puoi trovare il Dermogella detergente intimo a circa 3 euro

ciccio2

Utente
20 Marzo 2006
39
0
15
Ancora quelli della Biosline mi devono rispondere.In attesa della risposta ecco l'inci:

aqua/water,decyl glucoside,coco-glucoside,disodium PEG-8 palm glycerides sulfosuccinate,cocamide,DEA,hydrolized wheat protein,aluminum chlorohydrate,propylene glycol,disodium coco-glucose citrate,cocamidopropyl betaine,linoleamidopropyl dimethylamine,caprylyl,salix alba bark estract,cereus grandiflorus flower estract,agave rigida extract,piroctone olamine,menthol,parfum,citric acid,helichrysum arenarium extract,citrus grandis peel oil ,melaleuca alternifolia leaf oil,methyldibromo glutaronitrile,phenoxyethanol,disodium EDTA,caramel,CI 42090/blue 1,CI 19140/yellow 5,CI 75470/carmine,linalool,butylphenyl methylpropional,citronellol

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il pliquaternium 7 e il quaternium 52 e la gomma quaternizzata di guar non c'erano nell'antiforfora (forse ti confondi con l'anticaduta o hai una formula ancora più vecchia)ma vi sono le proteine idrolizzate. Inoltre tranne una leggera modifica è uguale a quello che ho io.
Comunque l'hai usato Ciccio questo shampoo? senz'altro mica è guasto e lo puoi usare tranquillamente, l'effetto estetico è buono

ciccio2

Utente
20 Marzo 2006
39
0
15
Si,lo shampoo lo sto usando.L' unico incoveniente è che mi da una eccessiva freschezza alla testa a causa sicuramente del mentolo.Purtroppo quelli della biosline non mi hanno ancora risposto.Un utente in un altro forum mi ha detto che forse potrebbe essere dovuto ad un ingrediente che non si è sciolto.Cmq la prossima volta faro' presente alla titolare dell'erboristeria dell'anomalia dello shampoo.
Ciao.

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
Citazione:Messaggio inserito da ciccio2
scusami lulo,ho comprato tempo fa il biokap antiforfora e lo shampoo era di colore giallo-paglia con all'interno della polvere bianca distribuita in tutto lo shampoo.Ma è proprio cosi?

io lho preso un mese fa e non ce nessuna polvere bianca,inoltre ce il poliquaternium-7, il quaternium-52 e il derivato della gomma guar...

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
Questo shampo secondo voi e buono vi posto linci..

acqua,sls,cocamidopropyl betaine,magnesium laureth sulfate and disodiumlaureth solfuccinate,cocamide dea,glucose,sodium glutamode,urea,lactic acid,triticum vulgare,phantenol,methylchloroisothazolinone,methyllisothiazolinone,climbazole,piroctone olamine,superoxidedismutase.c.i. 42090,yarrow extract,tetrasodiumedta,citric acid,rosemary extract,lavander extract,propylen glycol,parfum

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il fatto che dia una buona freschezza alla cute è una cosa positiva perchè ha un'azione purificante

probabilmente non ti hanno ancora risposto perchè le grande aziende adesso stanno rientrando dalle ferie e in genere alla riapertira i vari uffici hanno molto arretrato da sbrigare

Si questo fatto dell'ingrediente che non si era sciolto,(o meglio trattasi del fatto che alcuni oli vegetali di cui è composto lo shampoo se non adeguatamente trattati tendono a rapprendersi, come fa l'olio d'oliva quando viene messo al feddo) e questo dava un'aspetto denso e opaco al prodotto senza ovviamente comprometterne la funzionalità, ma non si trattava della polvere bianca

Per quanto riguarda i vari quaternari probabilmente ci sono due versioni (io ho quella senza i quaternari ma l'ho comprato a dicembre dello scorso anno quindi la vecchia versione pottebbe essere la mia) una è la vecchia versione fuori produzione e l'altra è la nuova formula.