Info Serenoa Repens

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Ragazzi assumo da un mesetto circa serenoa repens 80 mg a capsula..ne assumo 2 al giorno..volevo sapere se è presto per osservare un minimo risultato perchè non mi sembra che la caduta si sia arrestata..e poi volevo sapere se gli orari in cui la prendo contano perchè siccome sono molto in giro mi capita di prenderla ogni giorno magari ad orari diversi..tipo oggi lho presa alle 16 e stanotte ne prendo un altra..ma domani la prenderò subito dopo pranzo e la sera subito dopo cena..influisce questa cosa??? Premetto che oltre a serenoa utilizzo minoxidil 5% da luglio e quello si che mi ha dati grandi risultati sulla ricrescita solamente che nn riesco a bloccare quelli che cadono e soprattutto non vedo che si ispessiscono..Grazie in anticipo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
E' una dose alquanto bassa 160 mg al giorno, inoltre la prendi in varie riprese, è un po' come non prenderla....(e poi bisognerebbe sapere qualcosa sulla titolazione perché non pare molto qualificato come prodotto quello che usi).

Ciao

MA - r l i n

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
In che senso varie riprese???..ne prendo comunque 160 mg al giorno..me lha date il dermatologo queste dosi avendo visto gli effetti collaterali della finasteride..però come ho detto non ne vedo i risultati..dovrei metterlo al corrente o è ancora presto???l'altra visita ce l'avrei a maggio mi sembra
Un pò lontana..consigli per l'ispessimento del capello?ripeto che in quanto a ricrescita da luglio ho avuto una miglioramento che non mi sarei aspettato sia sul vertex che sul frontale..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh qui siamo posizionati tutti su dosi doppie e in molti riteniamo che un naturale essendo più debole della fina debba comunque essere assunto tutto in una volta sola, proprio come si fa con fina. E' un'opinione, ma non crediamo sia errata dal momento che facciamo considerazioni sullIC50 delle sostanze attive, ossia su quelle dosi necessario per inibire il 50% di un enzima.

Il miglioramento credo sia dovuto al minox 5% che non è certo acqua fresca.

Ciao

MA - r l i n

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Quindi cosa pensi dovrei fare??? Sai il mio dermatologo non è certo un tipo che si faccia consigliare alternative da me..hihi..mi risponderebbe :chi è il medico io o te? Ahahah.. Anche lho shampoo che uso ho visto che qui nessuno lha mai menzionato..boh..tial cap shampoo..per quanto riguardano le dosi come pensi dovrei agire??? Poi in che senso tutto in una volta sola?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma la serenoa è un integratore e la puoi comunque prendere senza la prescrizione di un medico, non è che devi rendere conto di questo tipo di assunzione...

In una volta sola significa che la dose giornaliera la prendi tutti in una volta...

Ciao

MA - r l i n

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Allora ri chiedo: quali sono le dosi consigliate e come prenderla? Considerate che le pillole me le faccio preparare in farmacia..quindi dovrei dirgli il dosaggio di ogni pillola..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Se te le fai preparare in farmacia invece sono delle preparazioni galeniche e serve la ricetta del medico...quindi non puoi fare di testa tua (anche se non devi dire il dosaggio di ogni pillola...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Mattafix senza dire nulla a dottore dici? Ok allora proverò il prostafactors ma perchè tu mi dici due caps al di e marlin mi dice che qui nel forum usate tutti prenderla una sola volta al giorno?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Due capsule...assieme, significa una sola assunzione al giorno.

Ciao

MA - r l i n

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Ok allora vada per prostafactors..casomai al mio dottore gli dico che sto prendendo ancora quelle che mi aveva prescritto..ahahahah..quindi due capsule insieme una volta al giorno..capito..a che ora è consigliata prenderla?c è qualche problema se la prendo ogni giorno a diversi orari?o sarebbe meglio sempre lo stesso?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
È uguale prendile quando vuoi
Anche se non ti aspettare troppi risultati..non è come fina, anche se abbinata al minox aiuta un po

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Grazie mille..provo prostafactors e vi dico se la caduta so è totalmente arrestata..se dovesse accadere nel giro di qualche mese penso ri infoltirei da morire dal momento che sto ottenendo bei risultati anche solo col minox...

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Scusate, quindi meglio prendere due pastiglie di saw palmetto insieme da 160mg che prenderle nei due pasti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me sì, ma per una questione di logica: fina, che è più potente, quante volte la si prende al giorno ?

Mi dovrebbero dimostrare che serenoa ha una ridottissima emivita (dubito molto che i lipidi abbiano scarsa emivita, al contrario stanno notoriamente nell'organismo molto a lungo....) e mi dovrebbero dimostrare anche che non è vero che la dose consigliata per l'inibizione ottimale sia di 320 mg, ma della metà....

Ciao

MA - r l i n

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Mattafix ma hai notato che nella scatola del prostafactors c è scritto di non prendere l'intergratore al di sotto dei 50 anni? Tutto normale?ho capito che si usa per la prostata ma perchè quel divieto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In un integratore in libera vendita al pubblico non può essere un divieto al massimo un consiglio d'uso che probabilmente hanno dovuto o voluto aggiungere proprio perché sanno che poi molti lo usano per i capelli, cosa che però non hanno mai evidenziato in questo integratore.

Va anche detto Santox, che non è detto che il tuo derma ti abbia consigliato male, magari puntava su un effetto placebo o quasi con basse dosi di serenoa considerando che hai avuto subito problemi con fina e che questi integratori ad alta titolazione possono appunto dare sides sessuali, sopratutto in chi è più sensibile.

Ciao

MA - r l i n