Info ristoranti e pizzerie Roma e Firenze

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ho girato un po firenze sopratutto negli anni passati, ultima volta nel 2005.

da pinchiorri ci sono stato perchè mel'hanno offerta, credo che comunque abbiano speso piu di 200 euro a persona. il ristorante è davvero lussuoso e i cibi unici (le porzioni un po meno nel senso di piccole).

così i giorni seguenti con un amico siamo andati in giro per ristoranti piu alla mano. consiglio il latini molto buono e non eccessivamente caro ma ce ne sono diversi.

da mario non sono mai stato anche perchè la fiorentina non mi piace per nulla.

a me dei piatti fiorntini mi fanno impazzire gli gnochi di polenta coi funghi, gli gnocchi di ricotta e tutti i primi in generale.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da boschetto
E poi se è per questo oltre al lampredotto c'è pure la trippa, i nervetti e la poppa!!


sì ci sono molte parti dell'intestino bollito del manzo che vengono servite, ma il panino in strada viene meglio col lampredotto, salsa verde, spezie e pane bagnato col brodo, segue e accompagna bicchiere di rosso.

se invece vuoi gustare piatti un pò elaborati, originali e a prezzo di trattoria, a base di trippa e similia vai al ristorante Magazzino in Piazza della Passera, gestito proprio dall'ex trippaio del Porcellino.

una pizza veramente eccezionale si mangia invece a Firenze Nova da Michele in via Benedetto Dei.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
siete mai stati all'enoteca pinchiorri a firenze? è ottima! (ma un po cara). io ci sono stato 1 sola volta e si mangia in modo davvero sublime.

grazie al ca**o....(ottima ma un pò cara) [|)][|)]

ovvero...hai citato uno dei ristoranti più accreditati d'Europa in quanto a qualità delle materie prime e (ancora di più) a collezione di vini... la sua cantina è impareggiabile.....ma ce vonno armeno 200 testoni cadauno....!!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Nei pressi di Firenze, a chi interessasse mangiare una bistecca alla fiorentina, o tagliata, coi controco***oni[:D]: Antica trattoria Sanesi - Lastra a Signa



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da khil


ovvero...hai citato uno dei ristoranti più accreditati d'Europa in quanto a qualità delle materie prime e (ancora di più) a collezione di vini... la sua cantina è impareggiabile.....ma ce vonno armeno 200 testoni cadauno....!!


vabbè ma batgirl venendo in viaggio credo che magari poteva farle piacere andare in un luogo del genere. io ci sono stato nel 2005, non ricordo i prezzi comunque credo che ce la si faccia con quei 200 e passa euro. comunque se non mel'avessero offerta col cavolo che ci andavo!

anche a me i ristoranti proprio di lusso non piacciono granchè, le porzioni sono piccole e c'è quell'aria di puzza sotto al naso che non mi piace però andare dal pinchiorri è un'esperienza che almeno una volta nella vita andrebbe fatta.

poi non so le tasche di batgirl come sono messe, sarà lei a scegliere.

io come dicevo a firenze ho mangiato benissimo in altri ristoranti spendendo in media quei 70 euro, certo si può mangiar bene anche spendendo qualcosa in meno tuttavia io penso che mangiare fuori decentemente significa in media spendere tanto.

con la pizza si risparmia qualcosa ed è buonissima ma se vai un un'altra città credo che oltre la pizza occorre assaggiare le specialità del luogo.

a proposito per voi toscani che amate la buona cucina, andate alla buca di s. antonio in quel di lucca.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi

Coda di rospo farcita di fegato grasso con lenticchie di Castelluccio e crema di zucchine


Ergh!!![xx(]Non pagherei nemmeno 1 centavo per mangiare rospo con fegato...
Cmq, ragazzi, vi ringrazio sul serio!!!Siete molto gentili!!!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
bat, la coda di rospo è un tipo di pesce, non pensare che noi italiani mangiamo i rospi eh!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Boriminov, anche a te non ti è piaciuta la delizia?!


no, è che oggi sono di una tristezza infinita[B)]
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi

Coda di rospo farcita di fegato grasso con lenticchie di Castelluccio e crema di zucchine


Ergh!!![xx(]Non pagherei nemmeno 1 centavo per mangiare rospo con fegato...
Cmq, ragazzi, vi ringrazio sul serio!!!Siete molto gentili!!!


Hahahahahahahah [:D][:D][:D][:D][:D]
Se Bat non esistesse bisognerebbe inventarlaaaaaa!!!!!!!!!
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
a trastervere è pieno, ovviamente ci sono i ristoranti storici come il galeone corsetti che è sempre un caratteristio ed ottimo, ristorante, c'è il famoso sora lella che fino ad acuni anni fa era gestito dalla sorella del celeberrismo attore aldo fabrizi anche lei resa famosa dai film di verdone, tra quelli sfiziosi c'è i vizi capitali..(http://www.vizicapitali.com/).

x haga; abito sia a firenze che a roma[8D]. A firenze ho trovato un appartamento in via borgo st.croce a due minuti a piedi da p.zza della signoria, a roma ho una casa in zona eur.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
ammazza klimt ch che invidia che mi fai! le due città alle quali sono più affezionato per vari motivi...[^]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
amico mio spero che sia -invidia- diciamo postiva, perchè di gente che me la tira ne ho già troppa...[:D][:D]