Info percentuali sul prodotto markeuticals focal anti-dht

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
216
56
165
Date le svariate volte che contatto markeuticals per sapere le % di teupolioside nel loro focal anti dht ma non mi rispondono, vorrei sapere se ne sapete qualcosa.
Tutti gli integratori presenti con ajuga nel mercato indicano la % di teupolioside anche su vitaminity, ma sul focal?
So che ha 125mg di ajuga per compressa ma non si sa la % del principio attivo. Markeuticals sembra nascondere questa cosa dicono che è ad altissima titolazione ma per per resto non vogliono dire nulla, stessa cosa con gli altri principi attivi, sanno solo dire DNA certified ma di principi attivi niente
E come con la serenoa senza sapere quanti acidi grassi ha, insomma non ha senso

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
104
28
165
La risposta credo possa arrivare leggendo gli ingredienti della versione "Anti IPB", del tutto analoga nella composizione, nel prezzo di listino, lo stesso identico prodotto ma commercializzato per l'ipertrofia prostatica; qua infatti c'è scritto Teupol 10, pertanto tutto lascia pensare che anche il Focal Anti DHT abbia l'estratto di ajuga titolato al 10%.

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
238
46
165
Il Teupoliside sta al 10 al 25 e al 50% e se non erro sono brevetti, quindi se c'è scritto soltanto Estratto secco di Ajuga secondo me è solo un estratto ma non titolato, altrimenti ci sarebbe scritto a quanto.

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
104
28
165
Il Teupoliside sta al 10 al 25 e al 50% e se non erro sono brevetti, quindi se c'è scritto soltanto Estratto secco di Ajuga secondo me è solo un estratto ma non titolato, altrimenti ci sarebbe scritto a quanto.
Sì ma nell'altra versione che è uguale in tutto e per tutto a differenza del nome si indica chiaramente che l'estratto è titolato al 10%, non vedo il motivo per cui nel prodotto principale per la calvizie avrebbero dovuto inserire un estratto di origine diversa, non titolato e meno attivo; penso piuttosto che la strategia di marketing sia quella di lasciar supporre, parlando solo di "alta titolazione", una percentuale ben superiore al 10%.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
La conclusione cui sono giunto io è che si tratti di strategia di marketing.
Si sa già da qualche anno che l'attivo utile alla prostata è il teupolioside, e dunque ha senso riportarlo come tale in un prodotto destinato alla patologia prostatica.
Per i capelli, invece, tutta la pappardella è partito da quello studio condotto dall'azienda che commercializza il Tricovel, che invece parla di Ajuga Reptans più che di teupolioside; dunque, per fare concorrenza, si sceglie di parlare di ajuga per i capelli e di teupolioside per la prostata. Perché, appunto, il costo è identico, ed anzi quello per i capelli costa forse pure di più!
Ma potrei sbagliarmi.

• Mi Piace
Reazioni: PrincipeNero

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
238
46
165
Ma nella versione IPB non c'è una foto con gli ingredienti effettivamente presenti, però è specificato teupol 10 che oltretutto è basso considerando che arriva a 50 che era quello contenuto nel Tricovel.
Quindi a maggior ragione direi che nella versione IPB c'è effettivamente il Teupolioside, mentre nella versione DHT c'è solo l'estratto secco, come del resto riportano gli ingredienti, altrimenti la titolazione va scritta negli stessi.

La motivazione credo sia legata al fatto che alla fine almeno per i capelli evidentemente non c'erano grandi risultati come si sperava e quindi si è puntato a dosaggi maggiori senza considerare la titolazione.

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
104
28
165
Ma nella versione IPB non c'è una foto con gli ingredienti effettivamente presenti, però è specificato teupol 10 che oltretutto è basso considerando che arriva a 50 che era quello contenuto nel Tricovel.
Quindi a maggior ragione direi che nella versione IPB c'è effettivamente il Teupolioside, mentre nella versione DHT c'è solo l'estratto secco, come del resto riportano gli ingredienti, altrimenti la titolazione va scritta negli stessi.

La motivazione credo sia legata al fatto che alla fine almeno per i capelli evidentemente non c'erano grandi risultati come si sperava e quindi si è puntato a dosaggi maggiori senza considerare la titolazione.
Nel Tricovel c'erano solo 5 mg di Ajuga, sebbene titolati al 50%; in questo caso la cosa più logica è che entrambe le versioni abbiano 125 mg di Ajuga titolati al 10%, e che per ragioni commerciali l'estratto sia indicato con due nomi differenti

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415

Per di più se fosse realmente teupol 10 quello del Focal per capelli sarebbe forse quello a più alta concentrazione presente sul mercato... Non capisco come sia possibile che tanto il Focal capelli quanto il Focal IPB costino meno di altre marche, e soprattutto che non ci sia chiarezza sulla titolazione dell'arrivo principale del mix.
Ma sbaglio o la Farmacia Sant'Antonio è implicata nella formulazione di questo prodotto? Me lo sto immaginando? Ho notato che loro lo propongono a costi molto più vantaggiosi che altrove.

Ultima modifica:

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
104
28
165
Per di più se fosse realmente teupol 10 quello del Focal per capelli sarebbe forse quello a più alta concentrazione presente sul mercato... Non capisco come sia possibile che tanto il Focal capelli quanto il Focal IPB costino meno di altre marche, e soprattutto che non ci sia chiarezza sulla titolazione dell'arrivo principale del mix.
Ma sbaglio o la Farmacia Sant'Antonio è implicata nella formulazione di questo prodotto? Me lo sto immaginando? Ho notato che loro lo propongono a costi molto più vantaggiosi che altrove.
Sì il prodotto è stato realizzato a suo tempo proprio in collaborazione con quella Farmacia. Per quanto riguarda il prezzo facendo attenzione a sconti e offerte varie si riesce ad averlo attorno a €13 al mese, ho fatto una scorta di recente.

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
238
46
165
Non credo, perchè se usano il Teupol negli ingredienti tutte le aziende scrivono Teupol 10, 25, 40 50 da ajuga reptans ecc ecc proprio perchè che io sappia lo commercializza soltanto un azienda. Quindi secondo me o come dicevo è solo estratto secco (credo fortemente sia così) oppure riescono a reperirlo altrove senza passare da questo fornitore, ma non avrebbe senso allora non inserire la titolazione negli ingredienti.
In galenica alcune farmacie la tengono, vedi la farmacia dei sali ma è sempre un estratto secco 10:1.

@vforvegeta si, credo anche io centrino qualcosa, ma che io sappia non è prodotto da loro.

• Mi Piace

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
238
46
165
Sì il prodotto è stato realizzato a suo tempo proprio in collaborazione con quella Farmacia. Per quanto riguarda il prezzo facendo attenzione a sconti e offerte varie si riesce ad averlo attorno a €13 al mese, ho fatto una scorta di recente.
Ma dove?
Mai visto a quel prezzo, beh hai fatto bene

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
104
28
165
Ma dove?
Mai visto a quel prezzo, beh hai fatto bene
Le confezioni sono da 45 compresse e ne ho prese 4 a €19,6 l'una su una delle note farmacie online. Mi stavo però domandando quale possa l'efficacia di un estratto non titolato, ma in maggiore quantità, come i 500 dell'ajuga Vitaminity o i 600 del Complex, non c'è modo di farsi un'idea della quantità di principio attivo contenuta?

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
238
46
165
Le confezioni sono da 45 compresse e ne ho prese 4 a €19,6 l'una su una delle note farmacie online. Mi stavo però domandando quale possa l'efficacia di un estratto non titolato, ma in maggiore quantità, come i 500 dell'ajuga Vitaminity o i 600 del Complex, non c'è modo di farsi un'idea della quantità di principio attivo contenuta?
Ottimo.
Bella domanda, me la sono posta anche io ma senza una titolazione direi di no a meno che non si facciano dei rapporti per capire indicativamente quanto potrebbe contenerlo, c'è però da dire che sono estratti 10:1 quindi molto alti e che quindi dovrebbero garantire una buona concentrazione.

Credo come dicevo su che alla fine almeno per i capelli il Teupol non sia così determinante, 1 perchè gli studi sono solo i soliti due e poi perchè anche nel Tricovel l'hanno tolta per cui anche da utilizzatore ora voglio provare l'estratto secco, proprio per vedere se in confronto al Trico ci sono differenze o meno

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
238
46
165
In ogni caso dicevo estratto 10:1 Vitaminity o quella della farmacia dei sali, ma del Focal rimane un mistero pure quello (anche se mi aspetto sia sempre la stessa materia prima)

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Ma che vuol dire 10:1 in questo contesto? Che per ogni unità di estratto ne sono state utilizzate 10 di materia prima?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
Mi indicheresti dove? Anche in pvt, anche se credo di aver capito

Ultima modifica:

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
104
28
165
Ma che vuol dire 10:1 in questo contesto? Che per ogni unità di estratto ne sono state utilizzate 10 di materia prima?
Ti riporto quanto scritto sul blog di Vitaminity nell'articolo di presentazione del prodotto:
"l’espressione “estratto secco 10:1” che leggiamo subito dopo il nome di questa pianta rappresenta la quantità di essa all’interno dell’integratore: ad 1 grammo di estratto corrispondono i principi attivi contenuti in 100 mg di vegetale essiccato"

• Mi Piace

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
238
46
165
Seguo, non lo trovo a quel prezzo...

Si in pratica che si utilizzano 10 parti di pianta fresca per ottenere 1 parte di estratto secco quindi dovrebbe essere molto concentrato

• Mi Piace

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
104
28
165
Ho contattato il customer care Markeuticals per avere delucidazioni sulla titolazione dell'Ajuga nel Focal e la loro risposta è stata alquanto ambigua: "la titolazione dell’Ajuga contenuta in Focal Anti DHT è la più elevata disponibile nel mercato"; continuo a pensare che si tratti del 10% ma in effetti è strano che mantengano questo mistero.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,445
850
415
In effetti 150mg al 10% sono 15mg di teupolioside, non presenti in alcun altro integratore sulla piazza.
Però perché non dirlo?!