Info minoxidil

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Salve a tutti, vorrei sapere se passando da 2 applicazioni giornaliere da 1 ml ad una da 2, possa verificarsi, almeno inizialmente, qualche effetto indesiderato come il rallentamento dei benefici al capello ottenuti fino ad ora. Grazie anticipatamente ed un abbraccio a tutti
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie dottore. Ps. Credo di soffrire, tra le altre cose di effluvio da stress con perdita di capelli per la maggior parte displastici. Anche se potrebbe trattarsi solo di effluvio stagionale(anche se è iniziato a fine gennaio). A parte il tempo, esiste qualcosa che possa favorire la ripresa di una condizione normale? La ringrazio
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Ha perfettamente ragione, tuttavia : è possibile che, uniformando il ciclo pilifero del capello, il minoxidil possa anche variare la tempistica di un naturale effluvio? Mi spiego meglio: ho iniziato con minoxidil in settembre, e dopo una seppur non vistosa caduta indotta, i capelli hanno iniziato a non cadere più fino a fine gennaio del corrente anno. Potrebbe essere dovuto all'effetto del sopracitato del minoxidil? Tutta questa situazione mi porta molto stress e sarebbe importante riuscire ad avere una qualche risposta. Il mio derma sbra cadere dalle nuvole ogni qual volta avanzo questo tipo di domande e ho già dato molti dei miei soldi a sedicenti esperti. La prego dottore, vorrei un suo parere professionale e nulla più. Sarebbe di grande aiuto. La ringrazio come sempre.
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie infinite dottore, mi sento un po' più sollevato :) agli altri utenti : anche voi avete vissuto situazioni analoghe? Come si sono stabilizzate le cose? Vi abbraccio
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Dottore, il glicole, per quanto irritante, non causa caduta, è vero? E il retinoico ? Ho provato a chiedere ma non dispongono del transcutol. Grazie infinite
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie cari :) sapreste dirmi la differenza tra minoxidil base e solfato? Nel mio galenico è presente il secondo. Ah, e un'ultima curiosità: passando ad una sola applicaz giornaliera non avrò nuovi problemi di caduta? Voi quante ne effettuate? Gentilissimi come sempre ;)
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
L'unica differenza è la solubilità: il solfato si scioglie a gradazioni inferiori..
Un'unica applicazione serale va benissimo.
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie infinite...con una sola applicazione giornaliera quindi dovrei andare bene e risolvere anche qualche piccolo problema di irritazione dovuto al glicole e al retinoico,vero? Sono molto più sollevato grazie :)
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il gilcole e l'acido retinoico sono irritanti a prescindere dal numero di applicazioni giornaliere.
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Capisco, e passando da un gslenico preparato in una farmacia, ad un altro che invece viene assemblato in una farmacia diversa, ci sono rischi? Grazie dottore
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie dottore, ora le chiedo, dato che probabilmente in Calabria non verrà mai(mi smentisca se non è così): se le postassi i risultati dei miei esami del sangue, potrebbe dirmi se ho qualche carenza che possa influire sulla caduta e eventualmente darmi qualche consiglio per poter ovviare ad eventuali carenze? Sarebbe fantastico...
 

mr_ kovacs

Utente
19 Febbraio 2013
176
0
165
Grazie dottore, martedì ho queste benedette analisi e appena mi danno i risultati glieli posto qui su questa discussione. È stato davvero gentilissimo. Una buona giornata