info Locoidon

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Che voi sappiate, Locoidon arresta solamente la caduta, o permette anche una ricrescita?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Arresta solitamente solo la caduta. Per l'effluvio infatti bisogna trovare le cause che lo hanno scatenato: in quel caso ha senso sperare in una ricrescita. Per l'aga non penso che possa far ricrescere i capelli. A volte ci riesce la fina, anzi direi spesso, pure con buoni risultati
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Stasera ho fatto la mia applicazione e non vi nascondo che ho avuto difficoltà.
Io devo spargere il Locoidon per tutta la testa; basta andare ad occhio o questa lozione va applicata comunque con dei limiti quantitativi, al di là di quanto sia la superficie su cui bisogna applicarlo?
E' meglio metterlo sulle mani per poi applicarlo sulla cute o è meglio metterlo diretamente sulla testa?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mai usato la tecnica del cotton fioc? versa 2 ml di prodotto in un bichierino (io uso il tappo di una bottiglia), inumidisco la parte cotonata con il liquido, faccio delle righe sulla testa e poi in queste righe ci passo il cotton fioc. Come sistema è un pò laborioso ma garantisce ottimi risultati. Non butti inutilmente la lozione nei capelli. tra l'altro, per come è stato realizzato il contenitore della lozione, non è per niente facile applicarlo direttamente sulla cute. Già se si ha un contagoccie è difficile, figuriamoci senza!
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Ma il cotton fioc non assorbe tutto il liquido?
Cavolo, anche stasera ho fatto davvero fatica. Molto si è perso nei capelli, anche perché non ne ho pochi, anzi... Quindi faccio fatica a metterlo sulla cute e metà dell'applicazione sono quasi certo che si perda nei capelli.
 
24 Febbraio 2006
68
0
65
E' lo stesso dubbio che ho io.
Citazione:Messaggio inserito da Roby84
Ma il cotton fioc non assorbe tutto il liquido?
Cavolo, anche stasera ho fatto davvero fatica. Molto si è perso nei capelli, anche perché non ne ho pochi, anzi... Quindi faccio fatica a metterlo sulla cute e metà dell'applicazione sono quasi certo che si perda nei capelli.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Vi posso dire che quello che si perde è davvero poco, ed è molto meno rispetto a quello che perdereste se non lo usasse, quindi facendo affidamento sulle vostre dita. Io, pur di non buttarne via nemmeno un pò, prima bagno il cotton fioc con un pò di minoxidil (giusto due gocce), così da ridurre quel minimo quantitativo di Locoidon che si perde. Cmq vi assicuro, per quanto non possa sembrare, che se ne spreca davvero poco.
per Roby: la tecnica del cotton fioc è molto semplice se capisci come fare. prendi il pettine, fai delle righe sulla testa spostando i capelli da un lato e, mentre tieni il pettine fermo, inumidisci il cuoio con il bastoncino; poi rilasci i capelli passando a un'altra riga. L'unico problema nasce sulla parte posteriore dove ci vuole davvero un pò di pazienza in più.
Per qualunque consiglio non esitare a chiedere.
Ciao
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
No Laura, non occorre massaggiare. L'importante è passare bene il bastacino. Vedrai che una volta presa la mano diventerà uno scherzo. In ogni caso ci vogliono quei 15 minuti, quindi armatevi di pazienza. Tieni conto, poi, che così i capelli avranno un aspetto migliore e quasi non sembrerà che hai appliacto una lozione
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Una domanda: il Locoidon può peggiorare un'androgenetica?
Mi spiego meglio: io soffro di effluvio ma, sulle tempie, ho un primordiale diradamento dovuto all'alopecia androgenetica; se applico il Locoidon anche sulle tempie (dove ho un altro problema, oltre all'effluvio) mi peggiora l'a.a. o non va a intaccare?