info Locoidon

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
SAlve amici del forum.
Avrei una domanda sul Locoidon. Per chi soffre di effluvio cronico (nel qual caso potrebbe essere di aiuto l'applicazione di questo prodotto) dopo quanto tempo si possono vedere dei risultati, in termini di rallentamento della caduta?

Spero che rispondiate numerosi.
Frazie a tutti.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro exterior
in realtà non c'è un tempo stabilito ed uguale per tutti per assitere ad eventuali risultati derivanti dall'impiego di Locoidon. Cmq generalmente già dopo alcune settimane si può notare un rallentamento della caduta e soprattutto la scomparsa, dove presente, di tricodinia (infiammazione dolorosa tipica dell'effluvio).
Chiaramente sono molti i fattori da tener presente, primo fra tutti la natura dell'effluvio e la causa scatenate in quanto, senza agire sulla stessa, difficilemnte si otterranno i risultati sperati. In un effluvio che si è cronicizzato, infatti, si presuppone la presenta perdurata nel tempo di un fattore direttamente coinvolto nella caduta.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati exterior
sempre davvero un piacere! [:X]
fammi sapere se decidi di utilizzarlo.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Veramente Cleo lo sto già utilizzando, da un mese. Chiaramente ho chiesto consiglio al dottor Gigli prima di iniziare. E' sbagliato utilizzare medicinali senza aver prima chiesto il parere del medico (lo dico per tutti coloro che lo fanno). La mia situazione è particolarmente deprimente. Il dottor Gigli è un medico stupendo, sempre pronto a dare una mano a tutti. Le analisi del sangue non hanno evidenziato nessuna carenza (parlo delle solite analisi che il dottore consiglia di fare). A un mese di utilizzo del Locoidon non ho avuto alcun risultato, se non una diminuzione del senso di prurito dovuto alla dermatite. Il mio vecchio dermatologo mi ha fatto sprecare un anno di soldi e cure inutili. A questo punto occorre capire quali siano le cause di questo effluvio cronico. Da alcuni giorni stavo pensando alla tiroide per una serie di motivi e coincidenze evidenti.
Domani andrò dal dermatolgo dell'ospedale. So che ha seguito i corsi gitri e mi auguro che mi vada bene. Speriamo nella buona sorte.

Grazie di tutto
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Anch'io ho una domanda sul Locoidon.
Sono in cura dal dott. Sarchi, di cui mi fido tantissimo (altrimenti non ci andrei). Per l'effluvio mi ha prescritto il Locoidon da applicare tutte le sere per 45 giorni. Perché nel forum sento sempre dire che il Locoidon bisogna applicarlo 2/3 volte alla settimana?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Dipende dal tipo di problema che hai. Se il tuo medico ti ha detto così avrà avuto i suoi motivi. Tieni conto, poi, che te lo ha prescritto per 45 giorno, quindi un tempo relativamente breve, breve rispetto all'uso tipico, legato a un effluvio, che può essere di 2-3 mesi. Cmq il Locoidon è un cortisonide piuttosto leggero e non ha praticamente effetti collaterali.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Dipende dal tipo di problema che hai. Se il tuo medico ti ha detto così avrà avuto i suoi motivi. Tieni conto, poi, che te lo ha prescritto per 45 giorno, quindi un tempo relativamente breve, breve rispetto all'uso tipico, legato a un effluvio, che può essere di 2-3 mesi. Cmq il Locoidon è un cortisonide piuttosto leggero e non ha praticamente effetti collaterali.
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, qualcuno di voi utilizza lo scalpicin in sostituzione del locoidon e con quale posologia lo si deve usare.

ciao
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Roby84, usi il locoidon tutte le sere e lavi i capelli tutti i giorni? Praticamente 45 giorni di fila?
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Malcy
Roby84, usi il locoidon tutte le sere e lavi i capelli tutti i giorni? Praticamente 45 giorni di fila?



Ancora non ho iniziato la cura, aspetto che i miei genitori tornino dalle vacanze per farmela finanziare...
Comunque sì, il dermatologo così mi ha detto: Locoidon lozione per 45 sere consecutive. Che sbattimento!
Tutti gli altri dermatologi dicono di applicare la lozione 2/3 volte alla settimana.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Roby non ti lamentare troppo chè ci sono moltissime persone che sarebbero disposte ad applicare mille lozioni al giorni a riempirsi di integratori pur di avere i proprio capelli...
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da exterior
Roby non ti lamentare troppo chè ci sono moltissime persone che sarebbero disposte ad applicare mille lozioni al giorni a riempirsi di integratori pur di avere i proprio capelli...



Hai ragione. Infatti mi va bene così, sono ottimista.
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Qualcuno conosce i motivi perchè sul foglietto illustrativo del locoidon è sconsigliata l'interazione tra locoidon e acido salicilico al 3%[?]
Li definisce nella sezione Incompatibilità
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non lo so. L'acido salicilico è utile per aprire i pori della pelle e favorire così l'espulsione del sebo in eccesso (tipo nella cura dell'acne). Forse il cortisone e l'acido salicilico insieme producone qualche reazione chimica.
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, volevo chiedere se si può realizzare una loziona contenente estradiolo, e se questa lozione va utilizzata insieme allo scalpicin o separatamente.