Info latanaprost

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Beh proxi rispetto la tua opinione ma oggi la scienza ha dimostrato che è solo una percentuale che dipende dalla genetica, il resto dipende da cosa mangiamo, cosa assumiamo, con quali campi elettromagnetici e sostanze veniamo in contatto ecc. Ci sono alcune cose di cui non puoi fare a meno, altre si, ma è soggettivo. Quindi non è una questione se uno vuole curarsi o meno, per me, ma se vale la pena rischiare per questioni estetiche e su questo punto è soggettivo. Io vorrei curarmi ma vorrei usare principi attivi che siano relativamente "sicuri" sotto questo punto di vista.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,005
7,229
2,015
Beh io parlo per esperienza personale(famigliare)due genitori con tumore,sempre avuto una vita sana,vita tranquilla,nessuna famigliarita'

Quindi se ti vuoi curare lo fai,sei hai timori,lascia perdere e lasci fare alla natura.
Tutto qui non e' che ci siano alternative
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
D accordo che è off label ma certi dottori comunque lomprescrivono. Per capire se una cura puo essere dannosa non c è bisogno di certo di testarla, gli studi dovrebbero parlare da se. La domanda non è se il latanaprost fa male, la Domanda è se la pgf2 a lunga durata puo essere dannosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,005
7,229
2,015
Ma se non hai uno studio a lungo termine?
Se non hai un dosaggio,una % di riferimento,come fai?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Dunque Proxy siamo d'accordo che su farmaci come Latanoprost sia difficile dire se può incidere su certe problematiche come tumori perché studi non ce ne sono in questo senso (mentre c'è qualcosa sul minoxidil) . Sul discorso prevenzione tumori per me che seguo diversi studiosi su questo, qualcosa da fare c'è e di sicuro le sostanze con cui entriamo in contatto incidono. Una sostanza come una prostaglandina qualche dubbio lo mette in effetti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,005
7,229
2,015
Tu puoi seguire tutti gli studiosi che vuoi sicuramente se sei in contatto con sostanze "strane" sei più predisposto,ma credimi se ti deve venire un tumore,ti viene
Ripeto due esperienze in famiglia,nessuna predisposizione,vita tranquilla,nessun eccesso nulla di nulla.
Sarò pessimista al massimo,ma io la vedo così
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Sei fatalista è una questione di modi di pensare, non ho la tua cultura chimica (e la invidio) ma ho una passione per la medicina preventiva e funzionale , oggi ci sono corsi sulla prevenzione del tumore (alimentare, ambientale, sostanze ecc.) . Nessuno può garantirti di non averlo è un semplice fatto di diminuire le probabilità. Ovviamente stare attento a tutto non puoi altrimenti non vivi. Ma i farmaci che uno assume tutti i giorni, anche per via topica, una certa importanza cel'hanno, visto che li fai tutta la vita ;)
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Hai detto, "se ti deve venire il tumore ti viene", come per dire che la causa è totalmente sconosciuta ed imprevedibile che vale la pena fare quello che ci pare nella vita, tanto non c'è nulla da fare. Invece alcuni fattori importanti, oltre alla genetica si stanno scoprendo. Ovviamente non voglio convincere nessuno, la scelta su tutto è personale. Nel mio caso, che invece credo nella "prevenzione", assumere farmaci non necessari alla salute, ma solo all'estetica, senza sapere se ci sono studi a lungo termine è un problema.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,005
7,229
2,015
Ho anche scritto
"Se sei in contatto con sostanze "strane" sei più predisposto"
Poi confermo, puoi prevenire fin che vuoi,ma se è il tuo destino,sei fregato.
Ripeto due casi in famiglia sono una bella mazzata e ti fanno cambiare idea su molte cose