Info latanaprost

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Vorrei sapere un informazione , so che il
Latanaprost è un analogo della prostaglandine f2 alfa, mi chiedevo se come farmaco fosse ‘sicuro’, virrei capire come agisce, in quanto ho letto articoli dove vi è un collegamento tra tumori e alto livello di pgf2 e vorrei capire voi cosa ne pensate e magari anche il dottore Gigli. Se volete posto l articolo
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Anche io lo trovo un quesito interessante e sarebbe ottimo che qualcuno rispondesse o almeno raccontasse la propria esperienza/ conoscenza.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
In attesa di risposte di chi se ne intende mi viene da dire che poi c'entrerà anche il dosaggio del principio attivo. Speriamo che qualcuno risponda con cognizione di causa. :)
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Ho visto che è un principio che usano in tanti strano nessuno esprima il suo parere. Io credo che dipenda anche dalla concentrazione o no?
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Ho letto che ci sono diversi post qui che ne parlano, ma nessuno parla della sua sicurezza come da topic. Ad esempio, trattandosi di un simil prostaglandine, Ciao10 chiedeva se si sa qualcosa su possibili rischi per tumori o altri effetti sistemici? Mi risulta che il suo assorbimento sia maggiore su cuoio capelluto rispetto a quello usato per l'occhio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Nessuno che utilizzato latanoprost ha riportato problemi, sides ecc ecc
Ma siano davvero in pochi che effettivamente lo hanno usato.
Comunque ricordiamo che è off label per il nostro problema, quindi difficilmente si troverà qualcosa a riguardo
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Ecco allora diciamo, mi pare di capire, che NESSUNO sa davvero che cosa accade nel lungo termine se usato sui capelli.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Poi il discorso può essere esteso a tutti i principi farmacologici come minoxidil, progesterone ecc. Ci sono studi a lungo termine su possibili sides importanti? Io non penso
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma qui nessuno ci ha mai provato per il costo notevole sul lungo periodo, non per paura dei sides.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Poi il discorso può essere esteso a tutti i principi farmacologici come minoxidil, progesterone ecc. Ci sono studi a lungo termine su possibili sides importanti? Io non penso
Il minoxidil è usato da almeno 40 anni, antiandrogeni topici non sono certo una novità.
Latanoprost è abbastanza recente e appunto per il costo è stato abbastanza snobbato
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Io penso che chi perde i capelli è molto più focalizzato sul mantenere la chioma che sulla sua saluta a lungo termine, in linea di massima. Nel mio caso è il contrario. Ci sono dubbi anche sul Minoxidil, avevo letto di comparsa di tumori ma non so se era su topi o cosa. Qualcuno può mettere la mano sul fuoco che intervenire su prostaglandine, ormoni ecc a lungo termine non ha alcuno effetto? Insomma voglio dire le sostanze di origine farmacologica anche se per uso topico non vengono mai studiate per capire se hanno effetti collaterali nel lungo termine di una certa importanza, quanto per vedere se hanno sides momentanei. Certo per un farmaco nuovo poi è il discorso vale ancora di più perché c'è ancora meno letteratura
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Cape il tumore ti viene anche se fai vita sana,non metti lozioni ecc ecc ecc
Quindi la questione e':
Ti vuoi curare?
Non ti vuoi curare?
Se ti fai paranoie per tutto,tappati in casa e non uscire perché magari ti mettono sotto

Che io sappia in piu' di 40 anni,di minoxidil non e' mai morto nessuno,adesso e' pure tornata la moda dell'assunzione sistemica
 
  • Mi Piace
Reazioni: DavUUT