Info integratori

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Cari amici di s-ventura tricologica

Premettendo che seguo già da qualche anno cura per alopecia frontale e zona tempie a base di Minox topico al 5% e propecia 5 mg in quartini , senza sides, potrei integrare per la salute del capello anche qualche integratore?

So per certo che nessun integratore può sostituire la cura classica che seguo, ma volevo prendere anche una pausa da questo farmaco almeno la propecia ( resto sempre scettico all’uso prolungato di farmaci ) , c’è qualcosa che può ottemperare la situazione ?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Con azione simile a fina, c'è la solita serenoa, che ovviamente ha azione simile, ma più blanda. Però se non hai sides non conviene abbandonare fina per passare a qualcosa di più blando.

Ciao

MA - r l i n

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Ma la fina da 5 mg fatta a pezzettini è efficace? Io mi ricordo che non mi faceva niente (forse il principio attivo si distrugge quando la spezzetti?) mentre con quella da 1 mg i risultati erano netti.

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana

Grazie Marlin ,

Il problema è che nonostante i circa 4 anni di cura sul front non vedo assolutamente progressi anzi , quindi mi chiedo se ormai il gioco vale la candela.

Marlin ha scritto:
Con azione simile a fina, ce la solita serenoa, che ovviamente ha azione simili, ma più blanda. Però se non hai sides non conviene abbandonare fina per passare a qualcosa di più blando.

Ciao

MA - r l i n

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Provato anche io all’inzio da 1 mg ma costava troppo.

biglebowskiy ha scritto:
Ma la fina da 5 mg fatta a pezzettini è efficace? Io mi ricordo che non mi faceva niente (forse il principio attivo si distrugge quando la spezzetti?) mentre con quella da 1 mg i risultati erano netti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La fina spezzata la usa la maggior parte di chi usa fina, di certo non si distrugge il principio attivo che dovrebbe essere distribuito equamente su tutta la compressa.

Se dopo 4 anni cura non vedi progressi sul front con fina, serenoa non è la soluzione, perché sul front in particolare è meno efficace di fina.

Di solito si tratta il front che non recupera con fina con minox e antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Esattamente Marlin sei informato bene , uso già antiandrogeni nella preparazione, ma più che mantenere non fa.

Marlin ha scritto:
La fina spezzata la usa la maggior parte di chi usa fina, di certo non si distrugge il principio attivo che dovrebbe essere distribuito equamente su tutta la compressa.

Se dopo 4 anni cura non vedi progressi sul front con fina, serenoa non è la soluzione, perché sul front in particolare è meno efficace di fina.

Di solito si tratta il front che non recupera a fina con minox e antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sul frontale qualcosa pare che faccia l'AppleMets, almeno ad alcuni. Potresti provare senza interrompere i farmaci, come fanno molti.

Ciao

MA - r l i n

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Ottimo, dove la trovo ?

Marlin ha scritto:
Sul frontale qualcosa pare che faccia l'AppleMets, almeno ad alcuni. Potresti provare senza interrompere i farmaci, come fanno molti.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Se no hai avuto miglioramenti sul frontale, semplicemente hai una stempiatura fisiologica,quindi incurabile,te lo dice uno che cure le tempie da una vita.
Trovi info sul prodotto ed estratto a base di mela annurca qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=73056
Siamo usciti anche con una nostra versione qui:
https://www.hairshopeurope.com/integratori-vitamine-minerali-antiossidanti-per-capelli La linea Vitaminity è di nostra produzione)

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Grazie Proxy

Infatti presumo sia fisiologica, avrei digerito le stempie ma il frontale per una questione estetica è poco sopportabile.

Della vitaminity cosa consigliate , dal momento che vedo molti integratori , dai semi di zucca al prodotto come sopraProxy ha scritto:
Se no hai avuto miglioramenti sul frontale, semplicemente hai una stempiatura fisiologica,quindi incurabile,te lo dice uno che cure le tempie da una vita.
Trovi info sul prodotto ed estratto a base di mela annurca qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=73056
Siamo usciti anche con una nostra versione qui:
https://www.hairshopeurope.com/integratori-vitamine-minerali-antiossidanti-per-capelli La linea Vitaminity è di nostra produzione)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,113
2,015
Continua con fina+antiandrogeni e inserisci il prodotto a base di mela e vedi come va..
Di certo ripeto se è fisiologica, difficilmente recuperi,ma in tentativo puoi farlo

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Grazie Proxy

Proxy ha scritto:
Continua con fina+antiandrogeni e inserisci il prodotto a base di mela e vedi come va..
Di certo ripeto se è fisiologica, difficilmente recuperi,ma in tentativo puoi farlo