INFO dosaggio Capsule SERENOA

buddy80s

Utente
23 Agosto 2013
25
0
15
salve a tutti, di recente ho acquistato on line delle cps di serenoa (non sono GEL, quindi suppongo non ad altissima titolazione), dal sito ho recuperato la titolazione e i dosaggi consigliati:

Per 2 capsule Per 4 capsule
Estratto secco di Serenoa repens 320 mg 640 mg
Di cui estratto lipido-sterolico 160 mg 320 mg

secondo voi quale sarebbe il dosaggio ottimale? Potrebbe essere un buon prodotto? il costo della confezione è stato di circa 8 euro, 45 cps.
vorrei attendere i canonici 3/4 mesi per vedere qualche effetto e in caso sperimentare un dosaggio minimo di mantenimento, magari in associazione a latte di cocco...

buddy80s

Utente
23 Agosto 2013
25
0
15
ok, io mi riferivo più alla differenza tra estratto secco ed estratto lipidico...giusto per capire se anche due cps al giorno possono essere efficaci

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Magari quando ti arriva il prodotto posta etichetta dettagliata[;)]

Da quello che riporti sembra trattarsi di un integratore contente 160mg per capsula di estratto secco standardizzato al 50% in acidi grassi: il dosaggio di serenoa più utilizzato è attorno ai 320mg/die di estratto standardizzato all'85/95% il che comporterebbe una assunzione di 4 cps/die del tuo prodotto.

Puoi utilizzarlo senza problemi ma una confezione a questo dosaggio durerebbe 11 giorni quindi il rapporto qualità/prezzo non è certamente dei migliori

ciao