Info cura

walk

Utente
15 Marzo 2020
33
2
15
Padova
Salve a tutti,

Sono in cura da un paio di anni dal Dottor Gigli il quale mi ha dato minox galenico e integratore antidht della markeutcals. La situazione è abbastanza tranquilla in generale e non posso lamentarmi. Solo che ho notato nel tempo un peggioramento nelle tempie che ho già fatto presente tempo fa al dottore il quale ha fatto aggiungere un prodotto nel minox che lavora sulle tempie. Ora vi chiedo: la finasteride non mi è stata mai data per cui mi fido solo che vorrei capire come intervenire per fermare se non migliorare la densità in quelle zone. Cosa posso fare? Devo mettere le foto? Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
In famiglia hai stempiatura, fronte alta?
Se si è una caratteristica fisiologica della tua famiglia
Purtroppo più che rallentare il processo non fai
Idem se si tratta di Aga,anche qui la zona risulta difficile da trattare
posta foto
 

walk

Utente
15 Marzo 2020
33
2
15
Padova
Se intendi in famiglia tipo papà no, lui pieno di capelli. Credo se non ricordo male che il dottore mi parlasse di effluvio psicogeno ma si in sostanza aga. Appena posso posto foto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Quindi Finasteride è da escludere se sei in soggettivo ansioso

ti ho ritrovato


 
Ultima modifica:

walk

Utente
15 Marzo 2020
33
2
15
Padova
perché la finasteride non è consigliabile per i soggetti ansiosi? @proxy
Quindi adesso stai usando il ciproterone? Come ti trovi?
In realtà molto bene e la situazione inizialmente è migliorata tanto poi ha trovato una sua stabilità. Sulle tempie si fa fatica a migliorare. Forse fare dei periodi con la mela annurca potrebbe aiutare per la densità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
perché la finasteride non è consigliabile per i soggetti ansiosi? @proxy

In realtà molto bene e la situazione inizialmente è migliorata tanto poi ha trovato una sua stabilità. Sulle tempie si fa fatica a migliorare. Forse fare dei periodi con la mela annurca potrebbe aiutare per la densità
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Secondo me non cambi molto la situazione
nella foto attuale non sono capelli appena lavati,nel 2021 erano puliti e gonfi
Quindi secondo me nessun cambiamento degno di nota
 
  • Mi Piace
Reazioni: walk

walk

Utente
15 Marzo 2020
33
2
15
Padova
Ciao Proxy, scusa se ti disturbo ma ho una curiosità in merito a carenze nutrizionali. Fino a un po’ di tempo fa dopo una serie di analisi era emersa una carenza notevole di sideremia che avevo cominciato ad integrare con delle compresse. La carenza non è mai rientrata; ora dalle ultime analisi è passato più di un anno e mezzo, pensi debba rifarle? Quanto incide una carenza importante di sideremia sulla caduta/densità dei capelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Direi di sì ferro, calcio sono le carenze da tenere sotto controllo