info alimenti

vegeta94

Utente
5 Ottobre 2012
299
0
265
salve a tutti...vorrei sapere se qualcuno poteva farmi un elenco di tutti gli alimenti che possono essere utili per combattere l'AGA...mi rivolgo soprattutto a Marlin e ad altri esperti...vi ringrazio anticipatamente [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Come alimenti che emulano gli integratori ce ne sono giusto due: il latte/olio di cocco e i semi di zucca.

Poi puoi aggiungere: the verde (classico), oppure tisane con lampone ed echinacea (Twinings).

Comunque a livello di dieta meglio puntare sui cibi sani e con le giusti dosi di frutta e vegetali (che sarebbero almeno 5 porzioni al giorno).

Ciao

MA - r l i n
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
Poi puoi aggiungere: the verde (classico)

Ma volendo aggiungere anche il the verde, mi chiedo.

Qual'e' la quantita' minima giornaliera? E soprattutto come quantifico la quantita' filtrata da una bustina? :S . .le bustine che trovo sono da 2g, quante ne scarico in acqua al giorno?

Da qualche parte ho letto che qualcuno diceva che e' bene berlo subito dopo averlo preparato.. ma in estate berlo cosi' caldo non e' un suicidio? :D Davvero se lo lascio raffreddare o addirittura metto in frigo, perde principio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma sai non è che io straveda per il the verde, peraltro per i capelli non serve più di tanto, magari per il sebo...l'ho messo per completezza...

Poi i veri esperti di the ti diranno che le bustine non sono buone (in effetti io lo prendevo in capsule, almeno andavo al sodo...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

roverandom

Utente
15 Settembre 2011
69
0
65
Più a lungo sta all'aria più si ossida IMHO.

Puoi aggiungere del succo di limone, che oltre a renderlo più buono (per me) dovrebbe rallentare l'ossidazione e migliora l'assorbimento delle catechine. Almeno così ricordo.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
LomaXino ha scritto:

Ma volendo aggiungere anche il the verde, mi chiedo.

Qual'e' la quantita' minima giornaliera? E soprattutto come quantifico la quantita' filtrata da una bustina? :S . .le bustine che trovo sono da 2g, quante ne scarico in acqua al giorno?

Da qualche parte ho letto che qualcuno diceva che e' bene berlo subito dopo averlo preparato.. ma in estate berlo cosi' caldo non e' un suicidio? :D Davvero se lo lascio raffreddare o addirittura metto in frigo, perde principio?


Come per gli altri alimenti tipo latte di cocco o semi di zucca, io ti consiglio di berlo solo se ti piace. Tra l'altro pare che faccia bene per un sacco di cose a parte i capelli.

http://www.medimagazine.it/il-te-verde-aiuta-a-perdere-peso/
http://www.medimagazine.it/te-verde-o-caffe-possono-ridurre-il-rischio-ictus/

Io ne bevo due o tre tazze al giorno (mi piace molto) di quello comprato sfuso in erboristeria (3 euro all'etto). D'estate lo faccio raffreddare fino ad una temperatura ragionevole.
Sugli integratori di thè verde ho letto pareri negativi: in alte quantità potrebbe fare qualche danno (al fegato se non ricordo male.