Indicatemi una via :D

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Da qlc tempo i capelli hanno superato quella soglia che mi permetteva di fregarmene relativamente, e mi han fatto capire che devo darmi una mossa per provare a salvare il salvabile!

Son capitato su questo forum e ho letto delle interessantissime discussioni, da quella sul capsures, a quella sulla ginnastica facciale, alle cure fai da te splendide di marlin (se nn sbaglio) con curcuma reservetarolo (o come cavolo si scrive), all'uso della nipon da parte di Antonio ecc.

La mia è stata una lenta caduta di capelli iniziata circa 5 anni fa...prima solo sulla zona della fronte, poi la stempiata, e poi stempiata + riduzione dei capelli su tutta la parte alta della testa.
Son andato a fare qlc visita: la prima volta mi han detto che non avevo alopecia...dovevo solo usare integratori, shampoo adatti e sarei andato a posto (per la precisione mi avevano dato bio mineral plus e dermoantage q10...mai letti sui forum...la cosa nn mi ientusiasma!) poi andai a un centro san raffaele...3 minuti di visita per diagnosticarmi aa, darmi minoxidil per 6 mesi e poi passare al regaine. (la fina non l'ho mai voluta prendere!per quello sono in questa sezione del forum!)

Soluzione adottata: prendo gli integratori come disse il primo medico e uso il regaine come disse il secondo...risultato...i capelli cadono :D
Cadono capelli lunghi e ben colorati e in alta quantità (a occhio direi 80 a lavaggio giornaliero)

Sono qui x' ho letto tanto ma sono anche confuso...sono partito da 0 e in 5 giorni ho fatto una full immersion di prodotti, formule chimiche ecc :D

Premesso che voglio iniziare a provare con la ginnastica facciale (non costa nulla...non ha controindicazioni, perchè non farlo?), vorrei prendere qualche anti ossidante...da cosa mi consigliate di iniziare? Son convinto come tutti che ognuno abbia la SUA cura alla quale risponde, ma ci sarà una che è maggiormente apprezzata, no?

Mi interessava particolarmente il thè verde e... sulla curcuma non ho capito se c'è il rischio di aver un effetto negativo.

Indicatemi una strada :D
Da oggi spero di rendermi utile nel testare prodotti e scrivere le mie impressioni.

Ciao a tutti e grazie a chi mi dedicherà del tempo :D

P.s. Il classico cugino di un parente (soliti discorsi da prendere con le molle...ma questo sembrerebbe meno campato in aria) avrebbe ottenuto risultato miracolosi con l'aloe... è una cavolata? :D

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Da qlc tempo i capelli hanno superato quella soglia che mi permetteva di fregarmene relativamente, e mi han fatto capire che devo darmi una mossa per provare a salvare il salvabile!

Son capitato su questo forum e ho letto delle interessantissime discussioni, da quella sul capsures, a quella sulla ginnastica facciale, alle cure fai da te splendide di marlin (se nn sbaglio) con curcuma reservetarolo (o come cavolo si scrive), all'uso della nipon da parte di Antonio ecc.

La mia è stata una lenta caduta di capelli iniziata circa 5 anni fa...prima solo sulla zona della fronte, poi la stempiata, e poi stempiata + riduzione dei capelli su tutta la parte alta della testa.
Son andato a fare qlc visita: la prima volta mi han detto che non avevo alopecia...dovevo solo usare integratori, shampoo adatti e sarei andato a posto (per la precisione mi avevano dato bio mineral plus e dermoantage q10...mai letti sui forum...la cosa nn mi ientusiasma!) poi andai a un centro san raffaele...3 minuti di visita per diagnosticarmi aa, darmi minoxidil per 6 mesi e poi passare al regaine. (la fina non l'ho mai voluta prendere!per quello sono in questa sezione del forum!)

Soluzione adottata: prendo gli integratori come disse il primo medico e uso il regaine come disse il secondo...risultato...i capelli cadono :D
Cadono capelli lunghi e ben colorati e in alta quantità (a occhio direi 80 a lavaggio giornaliero)

Sono qui x' ho letto tanto ma sono anche confuso...sono partito da 0 e in 5 giorni ho fatto una full immersion di prodotti, formule chimiche ecc :D

Premesso che voglio iniziare a provare con la ginnastica facciale (non costa nulla...non ha controindicazioni, perchè non farlo?), vorrei prendere qualche anti ossidante...da cosa mi consigliate di iniziare? Son convinto come tutti che ognuno abbia la SUA cura alla quale risponde, ma ci sarà una che è maggiormente apprezzata, no?

Mi interessava particolarmente il thè verde e... sulla curcuma non ho capito se c'è il rischio di aver un effetto negativo.

Da oggi spero di rendermi utile nel testare prodotti e scrivere le mie impressioni.

P.s. Il classico cugino di un parente (soliti discorsi da prendere con le molle...ma questo sembrerebbe meno campato in aria) avrebbe ottenuto risultato miracolosi con l'aloe... è una cavolata? :D

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
sai se era aloe gel o aloe da bere?io ho appena ordinato il k-max anti ox che contiene MSM e mi pare molto intressante da provare.prendo anche io cpsures una volta al di.io ti consiglio di fare una alimentazione naturale,completa più i vari semi di canapa,alghe hijiki,fave di cacao ecc tutte coseparticolari ma veramente efficaci e nutrienti e vedi che di integratori non ti servono.per esempio invece di prendere integratori al miglio al the verde ecc fai molto meglio a farti un bel piatto di miglio e un tazzone di the.con la ginnastica è lunga,ma è anche la via più logica (e faticosa) per ottenere qualche miglioramento naturale e sicuro senza sides.ciao lù [:D]

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione:sai se era aloe gel o aloe da bere?
So che non era da bere x' era qlc tipo lozione, appena ne sò di piu' vi faccio sapere...si parlava di risultati ottimi...e non era una voce passata per troppe ...teste!

Citazione: io ho appena ordinato il k-max anti ox che contiene MSM
ecco il K-max non ho capito bene cosa faccia...approfondirò al piu' presto :D E' un prodotto che dà buoni risultati?

Citazione: io ti consiglio di fare una alimentazione naturale,completa
Questo penso sia uno dei miei grandi problemi, ho un'alimentazione pessima (carne formaggi e pasta a volontà, ma poca frutta e verdura...penso sia il peggio!) per quello è necessario che integri con qualcosa. Ovviamente sto cercando di migliorare anche la dieta...ma non mi è sempre possibile dato che mangio spesso fuori casa

Torno a gufare l'inter. Ciao!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
• ALOE VERA
Le proprietà nutrienti, purificanti e rigeneranti dell'Aloe Vera sono ideali per contrastare e risolvere i maggiori problemi che affliggono i capelli.
L'Aloe Vera ha effetti eccezionali contro la caduta dei capelli e inestetismi del cuoio capelluto e della pelle in generale. Permette inoltre di eliminare la forfora, di prevenirne l'ulteriore formazione.
Quando viene assunta interamente in forma di bevanda, l'Aloe Vera viene assorbita dall'organismo, favorendo la salute delle cellule e quindi dei tessuti. TESTIMONIAL ILLUSTRE:«Mi chiedete quali siano le forze che mi hanno tenuto in vita durante i miei prolungati digiuni. Ebbene, esse sono la mia incrollabile fede in Dio, il mio stile di vita semplice e frugale e l'Aloe».

Mahatma Gandhi (1869-1948)

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Credo che se ti rifiuti di prendere il Propecia, devi puntare su...tutto il resto:

ginnastica facciale
integratori (dopo um mineralogramma)
lozioni topiche: fatti un giro su questo forum

da incompetente dico che perdere 80 capelli al giorno potrebbe essere accettabile, bisogna vedere se c'è un reale diradamento, ma soprattutto è strano secondo me che la caduta interessi capelli ben sviluppati: in questo caso secondo me la causa della caduta è più facile da individuare, secondo me è peggio quando c'è miniaturizzazione, in quel caso la ripresa è più difficile.

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Si a gennaio vado a farmi gli esami del sangue..per quello volevo andare da un bravo dermatologo, magari in zona (io sono di Bergamo...mi sapete consigliare qualcuno?) in modo da sapere cosa fare. Altrimenti rispolvero quelli che mi avevano fatto fare 4 anni fa e rifaccio li stessi.

La ginnastica facciale l'ho iniziata da ieri sera...al piu' presto mi faccio delle foto e così vedremo tra qlc mese come va...magari le posterò se è possibile.

per le lozioni invece...è qui che vorrei una mano...su cosa butto prima l'attenzione? saw palmetto (nn mi pare riscontrare grandi consensi), nipon (anche qui me pare mica tanto), the verde con altri prodotti... qualcuno mi illumini :D

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Anch'io sono praticamente principiante, vorrei dire solo che scartare a priori solo perché i risultati non sono esaltanti per qualche utente limiti delle possibilità. Io stesso mi accingo a fare una ricerca sui prodotti a base di nipo etc, propecia compreso, per realizzare una lozione da applicare topicamente: dovrebbe risultare più economico che acquistare le lozioni commerciali.
Per le lozioni a base di erbe, leggiti tutte le pagine (con calma!) del post Marlin, un parere....

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Uaz, ho letto la prima pagina del thread che mi hai consigliato: interessantissimo ma lo leggerò a mente fresca...è un pò difficilotto per me che non ho dimestichezza con erbe e chimica ...soprattutto dopo una giornata di me*da al lavoro :D

Si, non intendo escludere nulla a priori, diciamo che prima mi butterò sulle cose che riscuotono piu' consensi e continuerò fin quando non troverò qualcosa che mi soddisfi :D

Penso di cominciare per esempio ad affiancare al minoxidil il Tricomin che mi pare di aver capito che tiene il cuoio capelluto in buono stato.

Mi manca sempre un anti dht topico...studierò!

Tu che tipo di problemi hai con i capelli? io come ho detto diradamento costante, al piu' presto conto di linkare qlc foto :D

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
Io ho problemi di capelli scarsi su tutta la testa, con vertex e tempie diradati.
Dopo un anno di terapia con minoxidil e propecia più qualche integratore ho recuperato il volume, mentre vertex e tempie resistono, resistono e resistono[:D].
Il mio obiettivo è quello di sostituire il minoxidil (due volte al giorno[:(]) con una lozione a base di erbe, e di dare una marcia in più applicando qualcosa come palmetto, niponivea, isoflavoni, beta sitosterolo, estratti da pillole.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Dunque Luca, ho letto questo thread e mi pare che forse la prima cosa da fare sia quella di consultarti, come dice Gigli, con un dermatologo esperto in capelli (ossia un tricologo). Su Bergamo non so chi ci sia, ma Gigli se non erro riceve anche a Torino da Galenico e di sabato quindi potresti fare una capatina lì che non è lontano (dietro appuntamento).

Detto questo, poi fai benissimo a provare la ginnastica, ma sappi che ci vuole costanza e pazienza. Io resto convinto che un ottimo prodotto naturale sia il nostro k-max anti-dht e ti conosiglio di partire prendendo 3 cps al giorno.

Una lozione naturale può essere quella fatta da pep1930 se trovi il thread, ossia con principi attivi molto concentrati.

Ultimamente io sono convito che faccia bene anche la cura dell'Asdomar, perchè ho trovato degli indizi importanti, che riguardano peraltro anche l'aloe. In effetti se prendi le foglie d'aloe e le apri hai il gel puro e grezzo e pare che qualcuno in non giovane età si sia fatto ricrescere i capelli in questo modo mettendoli la notte (perchè spo*ca per sei mesi).

Ovviamente tutto questo nell'attesa della visita con Gigli o con un altro tricologo altrettanto serio.

Ciao

MA - r l i n

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione:Detto questo, poi fai benissimo a provare la ginnastica, ma sappi che ci vuole costanza e pazienza. Io resto convinto che un ottimo prodotto naturale sia il nostro k-max anti-dht e ti conosiglio di partire prendendo 3 cps al giorno.

ok, avevo letto che ne parlavi bene e infatti ti volevo chiedere di questo prodotto... comincio subito!

La ginnastica non mi crea problemi: la mattina mentre vado al lavoro faccio i miei 15 minuti mentre guido (mi prenderanno per malato di mente :D) e la sera prima di mettermi il regaine (e mi da una strana sensazione...come dei brividi al cuoio capelluto)

Citazione: Una lozione naturale può essere quella fatta da pep1930 se trovi il thread, ossia con principi attivi molto concentrati.

Andrò a cercarmi il 3d

Citazione:In effetti se prendi le foglie d'aloe e le apri hai il gel puro e grezzo e pare che qualcuno in non giovane età si sia fatto ricrescere i capelli in questo modo mettendoli la notte (perchè spo*ca per sei mesi).

In effetti mi sembrava mi avessero parlato proprio della pianta vera e propria e del succo in esso contenuto...mi vergognavo a dirlo pensando di dire una cavolata e volevo aspettare una conferma dal diretto interessato...ma visto che tu già ne sei a conoscenza vuol dire che avevo capito bene :D

Quindi che dite, per cominciare k-max e come lozioni tricomin e regaine... in attesa di studiarmi meglio le lozioni artigianali per affiancare al minoxidil altre componenti.

Grazie per i consigli!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì anche se in attesa di una visita per me basta il k-max, sarà il dottore a dirti se quali farmaci utilizzare.

Per la ginnastica non ti preoccupare io faccio la stessa cosa e non credo che gli altri ci facciano caso, comunque visto che non si sa se andare veloci o più piano se mi trovo con uno a fianco ne approfitto per fare il movimento piano e tenere la posizione[:)]

Ciao

MA - r l i n

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
marlin ma cosa è la cura asdomar?quindi sarebbe da coltivare l'aloe ed estrarne il succo puro dici.non ci avevo mai pensato,è una bella mandrakata!sai come sò contenti poi quelli della iesi,zuccari,beauty seed e compagnia..[sp]

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Citazione: Per la ginnastica non ti preoccupare io faccio la stessa cosa e non credo che gli altri ci facciano caso, comunque visto che non si sa se andare veloci o più piano se mi trovo con uno a fianco ne approfitto per fare il movimento piano e tenere la posizione

Lo stesso che faccio io :D magari tiro giu' il parasole per nn farmi vedere da quello davanti e giro lo specchietto retrovisore per non farmi vedere da quello dietro :D

Cmq anche io cerco di alternare movimenti veloci a momenti in cui tengo in trazione i muscoli...anche x' 15 minuti sempre di movimenti veloci non li terrei :D