Indeciso se prendere fina

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
ares11 ha scritto:
Si. 6 giorni senza shampo e con minox tutti i giorni...



Mio Dio!! 6 giorni senza lavarli e mettendo il minox tutti i giorni? Ci credo che si nota il diradamento... e infatti già in quella a 2 giorni la situazione è molto meglio.

Ma poi usi minox con glicole (che unge alquanto)?

Dubito perfino che il farmaco possa agire al meglio su capelli sporchi di 6 giorni e con gli strati dei giorni precedenti.
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Si 6 giorni con aloxidil 2 %.
Cmq mia mandre mi ha fatto un regalo,mi ha comprato una confezione di propecia... Adesso non so però se sia un regalo oppure no.. Dai vostri giudizi ho paura a prenderlo.

Forse a questo punto è meglio serenoa... Che dite?

Vorrei chiarire la questione del lavaggio;
me li lavo 1 volta settimana perché ho paura che il phon e gli eventuali shampoo possano accelerare la caduta;
Mi ricordo che prima li lavavo ogni 2 giorni ma notai un indebolimento e piano piano passai alla sola applicazione a settimana.

Ps ho controllato il sito sitri ma in Abruzzo non figura nessuno,come era ovvio......
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Mah io per adesso userei il Palmetto ad alta titolazione ,ripeto se i tuoi capelli sono puliti,non si nota nulla.

 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Ok... Vada cosi:
Intanto sto prendendo mela anurca( però non noto effetti in 40 giorni)
.prenderò palmetto,non so se lo farò in modo imminente.

Poi vedrò se prendere fina

Sono andato a cambiare la propecia ed ho preso il proscar,ormai già lo aveva preso.
Almeno mia madre ha speso solo 10 euro!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Intanto sto prendendo mela anurca( però non noto effetti in 40 giorni)
hai fatto foto pre assunzione?
Hai notato maggior velocita' di crescita delle unghie e capelli?
Di norma nella nostra esperienza abbiamo visto primi risultati nei 30-60 gg,risultati intesi come velocita'di crescita,capello piu' forte-duro,capellini che spuntano ma ancora visibili al dermoscopio
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Buongiorno e Buon ferragosto.
Sono sempre qui a pensare e a ripensare a quale soluzione potrebbe fare al mio caso...
Stavo anche valutando la fina topica,oppure passare al minox 5% dato che faccio il 2%.

Ho comprato La serenoa ma leggendo in rete ho notato che non inverte il processo di miniaturalizzazione, io proprio quello cerco...

La annurca la sto prendendo da 40 giorni e per adesso noto solo una barba piu nera.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
La serenoa lavora come la finasteride ma in modo molto piu' blando.
Invece lavati i capelli piu' spesso e vedrai che staranno meglio

 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
La finasteride è la cosa che dà efficacia sicura.

La serenoa purtroppo non sta a quei livelli.

Ormai io sto a quasi due anni di fina, dopo una bella pausa di altri due anni alle spalle. Sono 18 anni che faccio così due anni sì, uno-due anni no.
Questo è l'anno della fina. Purtroppo, che che se ne dica, è anche l'anno in cui dopo quelle belle uscite serali agostane, con piacevoli conversazioni e intense con il gentil sesso, la mattina mi sveglio moscio moscio.
In anni passati l'erezione mattutina era un must.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ma ste erezione mattutine a che ti servono??
Le erezioni ti servono con il gentil sesso o sbaglio?
Quando ci vai la bandiera sventola o no?
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: ale84 and joehope

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Proxy ha scritto:
La serenoa lavora come la finasteride ma in modo molto piu' blando.
Invece lavati i capelli piu' spesso e vedrai che staranno meglio




Proxy ti ammiro, però secondo me non è solo quello.. Ho visto nel tempo che si sono affinati e ovviamente più andrò avanti e più si assottiglieranno, se posso evitarlo lo farò...

Quindi ripropongo la domanda... Fina topica o serenoa.?

Poi volevo sapere se serenoa è vero che non inverte il processo di miniaturalizzazione o sono le solite dicerie...
Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Prova almeno,fai lo shampoo quotidiano come si dovrebbe fare con prodotti delicati e vedrai la differenza.
La cute pulita respira di più,il topico verrà meglio assorbito ed avrei migliori risultati.

La risposta è sempre quella devi provare.

Hai una buona situazione,quindi io valuterei Palmetto+semi di zucca .

Per il Palmetto ti ho spiegato il tipo di azione,essendo più blanda di quella dalla finasteride,anche i risultati saranno minori,tutto qui.
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Ok... Farò così. Cercherò di lavarli almeno 2 volte a settimana ed utilizzerò palmetto + zucca + annurca
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Proxy ti ha consigliato shampoo quotidiano e tu dici che cercherai di lavarli ogni 3-4 giorni.

Usando lozioni topiche è impensabile lavarli così poco. Non tanto a livello estetico ma proprio di assorbimento dei principi attivi.

Tra serenoa e fina topica ovviamente meglio la seconda... però sarebbe un ulteriore prodotto che imbratterebbe il tuo cuoio capelluto.
 

fedez_7

Utente
15 Agosto 2018
4
0
5
Salve a tutti.
Sono nuovo nel forum, ho quasi 30 anni e molto probabilmente Aga. Dico probabilmente perché da un prima visita fatta qualche mese fa il derma non si è espresso con convinzione ma soprattutto non ho avuto una cura. Ma di questo e di altro ne parlerò presto in una nuova discussione dove oltre a presentarmi, spero di descrivervi chiaramente, la mia situazione. Tuttavia colgo l' occasione per ringraziare il forum ed i suoi principali partecipanti. Ho letto molto e devo dirvi che è stato molto utile per crearmi una base. Dagli amministratori come Proxy, Marlin e utenti come Finnikola si può apprendere davvero tanto.

Mi inserisco in questa discussione per un motivo ben preciso.
Fra qualche mese farò una visita dal dott. Gigli e tutto mi fa pensare che mi sarà detto che ho aga, quindi alla base della cura probabilmente ci sarà finasteride.

La domanda è la seguente. Se per ipotesi avessi davvero aga e il doc. mi facesse una prima ricetta con fina, io ovviamente andrei in farmacia con la ricetta e la prenderei. E fin qui nessun problema. Ma una volta finita avrei il problema di una nuova ricetta e vi spiego il perché:

- dal medico di famiglia non posso andarci e nemmeno posso cambiarlo. Non mi dilungo sui motivi.
- allora vado da un altro derma soltanto per farmi prescrivere fina? ne dovrei trovare uno che mi dia la stessa cura e non la vedo facile visto che nella mia città non ci sono esperti in materie. Oltretutto la vedo una soluzione poco sensata visto che sarei un paziente del dott. Gigli.
- allora me la prescrive il dott. Gigli stesso? Improbabile. Sicuramente vorrei essere seguito passo passo, ma non lo posso mica vedere tutti i mesi, sopratutto per un problema logistico; mi limiterei alle visite di controllo a sei mesi/ un anno

Pertanto da chi me la faccio prescrive la fina? Ovviamente parlo per ipotesi dato che non ho né un quadro chiaro della mia situazione né una cura. Ma come detto , penso che nel breve ne avrò bisogno. Quindi non sapere come procurarmela sarebbe un bell impedimento.

Dimenticavo: non ditemi di comprare online visto che è reato e per di più non mi fiderei. E nemmeno di trovare una farmacia benevola. Per chi volesse spiegarmi più nel dettaglio o aiutarmi a trovare una soluzione sensata, può anche scrivermi in privato.

In ogni caso ringrazio in anticipo chi risponderà già qui, anche chi magari non ha letto tutto il post e mi dice di andare dal medico di base.
Ciao raga
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415

Ma ste erezione mattutine a che ti servono??
Il fatto che non le ho è la prova che finasteride incide e come sulle erezioni più spontanee. Questa è una spia di un cambiamento per me.

Le erezioni ti servono con il gentil sesso o sbaglio?
Certo.

Quando ci vai la bandiera sventola o no?
Non più spontaneamente. Ho bisogno di autostimolazione iniziale. L'innesco è rallentato.
 

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
@Fedez: se hai problemi di ricetta per la finasteride ti consiglio di farti aggiungere la dicitura per sei mesi, o in alternativa il numero di scatole di farmaco da acquistare.

Esempio:

Finasteride 1 mg per 6 mesi,
oppure
propecia ( o quello c
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
finnikola ha scritto:
Proxy ti ha consigliato shampoo quotidiano e tu dici che cercherai di lavarli ogni 3-4 giorni.

Usando lozioni topiche è impensabile lavarli così poco. Non tanto a livello estetico ma proprio di assorbimento dei principi attivi.

Tra serenoa e fina topica ovviamente meglio la seconda... però sarebbe un ulteriore prodotto che imbratterebbe il tuo cuoio capelluto.


Hai ragione, forse sottovalutato la cosa.

Ci rifletto e poi valuto.

Ma cambiando l'aloxidil 2% con il minox 5% otterrei un risultato?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Beh la % più elevata di norma ports a risultati migliori..
Ma ne hai effettivamente bisogno, questo è il dubbio.
Hai utilizzato in malo modo la lozione fino ad oggi quindi secondo me,vai avanti con il 2% e segui i consigli sulla detersione vedrai che andrà meglio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma di cosa hai paura a lavare i capelli più spesso? basta che usi uno shampoo delicato come il triconac lavaggi frequenti o il phytoprogenium shampoo intelligente.
Io sinceramente non so nemmeno come fai a stare 6 giorni senza lavarli con il minoxidil tutti i giorni, ci credo che si vede il diradamento, pure ad un nw0 si vedrebbe a quelle condizioni.
Per il resto vista la buona situazione anche io consiglio di iniziare con serenoa , poi eventualmente finasteride a dosi ridotte e per ultima spiaggia finasteride a dose piena.
Insomma, le armi a disposizione ci sono, inutile iniziare subito con l'artiglieria pesante se basta meno per mantenere e tenere sotto controllo.