Indeciso se prendere fina

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Salve, riscrivo anche qui la mia piccola storia per avere consigli anche in questa sezione.

Nel 2010 il dermatologo mi diagnosticò aga con prescrizione di aloxidil 2%. Avevo 22 anni

Nel 2014 ho iniziato semi di zucca e farina di cocco

Nel 2016,ritornadoci mi fece i complimenti perché era quasi uguale all'inizio la situazione

Adesso, 2018, noto una consistenza diversa dei miei capelli e sulle tempie ho perso qualcosina, ma sarà appunto che si sono un po affinati...
Poi li vedo sfibrati ( li lavo 2 volte a settimana una volta con shampo triconac e una solo con acqua tamponando e strofinando per usare meno il phon)

La terapia non l'ho mai smessa.

Volevo prendere il saw, ma se è meno efficace e darà sempre sides, cosa mi consigliate di fare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Se parti con i presupposti di avere sides non iniziare nulla
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Secondo me bisogna partire con il presupposto che l'unica cosa veramente efficace sia finasteride. Ciao
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Proxy ha scritto:
Se parti con i presupposti di avere sides non iniziare nulla

Quindi..? Che mi consigli ?
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Ho preso una decisione... Per adesso,i primi mesi proverò palmetto piu apple extract... Poi vedrò se prendere anche fina.
Grazie a tutti
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Dipende dalla tua situazione, la serenoa può essere utile per i primi problemi (non cose avanzate) per tutto il resto senza fina (o duta) non si va da nessuna parte.
Si può prendere in considerazione la topica eventualmente.
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Marco9272 ha scritto:
Dipende dalla tua situazione, la serenoa può essere utile per i primi problemi (non cose avanzate) per tutto il resto senza fina (o duta) non si va da nessuna parte.
Si può prendere in considerazione la topica eventualmente.


Un altro mio dubbio è... Ma se prendessi fina e recupereri qualcosa, dovrò sempre assumerla per sempre o posso fare dei cicli?
Inoltre... Se dovessi avere qualche problema di libido, non si potrebbe prendere qualche integratore/energizzante/vasodilatatore che aiuta al caso?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
La dovrai prendere per parecchi anni,poi a seconda dei risultati,valuterai se diminuire il dosaggio,ma smettere non te lo consiglio
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Prova pure le mele ma non sperare di dare una svolta alla tua situazione (magari migliora la qualità). Visto che in 8 aa non è cambiato molto io proverei con il palmetto e dopo 6 mesi rivaluterei la situazione.
P.S. Non farti pippe mentali sui sides.
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
daniele80 ha scritto:
Prova pure le mele ma non sperare di dare una svolta alla tua situazione (magari migliora la qualità). Visto che in 8 aa non è cambiato molto io proverei con il palmetto e dopo 6 mesi rivaluterei la situazione.
P.S. Non farti pippe mentali sui sides.


Hai proprio ragione....
 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Anche io sono stato indeciso per anni, ti posso consigliare almeno di provarla e vedere cosa ti fa.
Fai sempre in tempo a smettere
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Ho provato un integratore naturale,ho solo un mese all'attivo, parliamo della mela anurca;
Per adesso l'unico beneficio è lo stop della caduta.

Sono sempre piu tentato ad utilizzare fina;

Vi chiedo: se la prendessi per tot mesi, raggiungo un risultato soddisfacente, potrei diminuire o addirittura fare cicli di stop pur mantenendo i risultati ottenuti?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
ares11 ha scritto:
...

Vi chiedo: se la prendessi per tot mesi, raggiungo un risultato soddisfacente, potrei diminuire o addirittura fare cicli di stop pur mantenendo i risultati ottenuti?

No. Fina la devi prendere per 2 anni consecutivi e POI puoi eventualmente valutare, assieme al medico che ti segue, se ridurre la dose o fare qualche breve pausa.

Ma non pensare a cose tipo la uso 6 mesi e ne faccio 2 di pausa... non ha senso.
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Ok, non immaginavo questo trattamento. E dopo 2 anni di solito che dosi si assumono? Si fanno cicli,si alternano i giorni,o si abbassa la dose?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Tutto è soggettivo devi vedere come evolve la situazione..
 

ares11

Utente
6 Settembre 2013
202
0
165
Vi aggiorno... Sono andato dal dermatologo che mi diagnosticò aga; mi prescrisse 8 anni fa aloxidil al 2 %.
Circa 2 anni fa andai in visita perché vidi un peggioramento ma lui stesso mi invitò a continuare in quel modo.
Qualche giorno fa ci sono riandato perché sono peggiorato ulteriormente, i capelli sono più fini. Purtroppo alla mia richiesta di fina mi ha deviato bruscamente e non volle prescrivermelo,secondo lui in questi anni ho perso talmente poco che non occorre il suo utilizzo.

... Sinceramente mi scoccia andare da un altro dermatologo e andare a pagare un ulteriore visita..

Come posso muovermi?