Indagine

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Yankee,
sarebbe interessante sapere se hai toccato con mano la testa dei capelloni e visto se il loro scalpo è morbido, molle, insomma, che non sai attaccato al cranio.

Per Carrera, è molto interessante quello che ti è successo con il cambio di casco!
Hai notato ancora cambiamenti?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
A me sembra che il cranio si sia rinforzato ai lati e dietro diventando di fatto leggermente diveso nelle forma...Credo che mi si siano gonfiati gli occipitali...
Poi a contrario di molti ho notato uno spianamento del contorno occhi ed un viso più liscio e definito, gli zigomi sono più pronunciati. Prima avevo un viso più rotondetto. Penso semplicemente che la ginnastica abbia fatto quello che fa normalmente: snellire e tonificare.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
il mio obiettivo è quello di riuscire a gonfiare il muscolo frontale ovvero ottenere almeno un po' di quel rigonfiamento che certe persone hanno sopra le sopracciglia.

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao Ricardo!
Il loro cranio è sia molle che duro ma ai cappelloni è completamente staccato..
Addirittura ho notato che a uno di questi quando corre o salta la galea di muove senza che
questo alzi le sopracciglia, un pò come si muove la pelle dei pettorali mentre corri..
Un altro fattore fondamentale che sto notando sempre più è che chi non perde i capelli non
ha la testa cosi unta dopo poco tempo che l'ha lavata..
Pili si è accorto che dopo un poco che faceva gf la sua cute non era piu cosi unta..
Io purtroppo dopo diversi mesi che la pratico ho ancora una cute che si unge
facilmente..
Ciao![;)]

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ciao Yankee, neanche farlo apposta stavo cercando un topic più idoneo dove porre questa domanda quando mi hai dato lo spunto giusto.
Io pratico GF da 3 mesi abbondanti, ma per il momento la cute è ancora unta - forse anche un pò di più rispetto una volta.

Certo sono solo all'inizio, ma poi leggo che anche a te ed altri che vi allenate da molto più tempo, permane un pò questa situazione.

E'solo questione di tempo (e di allenamento ovviamente [pt]!!)?

6 Novembre 2007
228
0
165

Si Smoky e' questione di tempo; i primi mesi a me e' sembrato addirittura di veder cambiata la natura dei miei capelli: da secchi a molto unti; poi di getto la situazione si e' invertita : ora sono + robusti e per niente grassi e quanto a forfora, sparita completamente . Non so' dare una spieagazione tecnica a cio'; penso che la ginnastica facciale e l'esercizio mirato nei primi stadi svolgano una funzione diciamo depuratice: adesso secondo me tu stai rinnovando la chioma e rivitalizzando gradualmente i bulbi piliferi che in questo modo espellono quanto di deleterio contenevano e chiaramente anche molti capelli potrebbero cadere dando l'impressione di regredire anziche' migliorare ; devi solo portar un po' di pazienza ! Ciao
P.S. magari qualche cicca in meno potrebbe giovare alla tua situazione !!

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Giordano, è esattamente quello che sta succedendo a me. In più, in questa espulsione depuratrice, almeno a me, si sono formate delle bollicine sullo scalpo, sul vertex e un pò sopra le tempie( tipo 2, poi ancora 2..) piene di una sostanza bianchiccia unta. non le ho grattate, le ho lasciate venire fuori e l'altro giorno le ho spremute un pò ed è venuta fuori sta sostanza. Sarà anche questa purificazione?

Grazie per la tua risposta Yankee, ho riportato a galla un pò questo sondaggio perchè, oltre ad essere interessante e curioso, mi mette nella condizione di pensare fortemente che la calvizia è più che altro un problema meccanico, mi spiego:
Galea staccata, scalpo mobile, buona circolazione uguale capelli sani.

Ho molti amici capelloni che :
Mangiano in una maniera indecente
Fumano e non solo
Hanno molti, ma molti più problemi dei mie(quindi problemi a livello emotivo e stress)
Attività fisica Zero
Yoga, tibetani meditazione neanche a dire!
E so capelloni!

Questi fattori penso influiscano, certo, ma non sono il punto chiave.
La chiave è nell'esercitazione dei muscoli, ma come mi ha scritto Tom in privato quando ho comperato il suo cd, ci vuole tempo, costanza e pazienza, molta pazienza. Il punto è che, alcuni muovono questi muscoli involontariamente in ogni singola espressione, senza che se ne accorgano, ed alcuni sti muscoli non li muovono proprio, o molto meno e con il tempo i capelli se ne vanno, infatti piano piano, tac!
Poi subentrano altri fattori che peggiorano la situazione, ansia di perdere i capelli, difficoltà nei rapporti sociali, non eccelenti stati emotivi etc..e la situzione va via via peggiornando.

Molti non riescono perchè dopo pochi mesi non vedendo risultati imminenti o anche lievi peggioramenti e lasciano perdere. Dipende molto anche dall'età in cui si comincia a fare questi esercizi e dallo stato dei capelli, e da quale era il nostro stile di vita precedente. E sopratutto da come si svolgono questi esercizi e con quale costanza!
Io ho visto la differebza, prima li facevo solo in macchina, 40min. per andare a lavoro e 40 minuti per tornare a casa. Ebbene non è per niente la stessa cosa, ti devi concentrare davanti allo specchio, fare gli esercizi avanzati, stare comodo e rilassato con i muscoli del collo, fare un pò di massaggio e riscaldamento prima e poi cominciare a fare gli esercizi. Questo almeno i primi 4-5 mesi. Poi il movimento sarà più naturale e verrà, come dice giordano, da solo, senza neanche che tu te ne accorga.
Buona fortuna a tutti e perdonate il mio sfogo con questa arringa[sm]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao Smoky, Giordano e Ricardo quello che penso io è che non possiamo confrontare quelli che
fanno gf da anni (i cappelloni) con noi che la facciamo da pochi mesi..
Magari per noi siccome è da poco che la pratichiamo è molto utile curare alimentazione e sport
per ridurre i tempi e quindi preparare meglio il terreno..
E' proprio per questo ultimamente sto viaggiando molto nella sezione integratori naturali, questi
penso possano abbreviare un pochino i tempi per il terreno, evitando quindi di scoraggiarmi
se dopo un tot di mesi i risultati tardano ad arrivare..
In particolare mi stavo buttando sull'ortica, non solo contro il dht, ma anche per depurare
l'organismo, inoltre essendo io non di forte costituzione fisica penso che per me un aiutino
vitaminico sia fondamentale..
Inoltre penso (magari verrò clamorosamente smentito) che le sessioni alla hagerty (10 minuti 3
volte al giorno) servano perlopiù al mantenimento che non alla riscrescita: i cappelloni infatti
corrugano mentre parlano e quindi non solo 30 minuti al giorno..
Ciao giovani, a presto!!!